Una giacca di pelle è giustamente considerata uno dei tipi di abbigliamento più spettacolari e sofisticati. Nonostante le tendenze della moda, rimane sempre di tendenza ed è presente nel guardaroba di quasi ogni persona. Inoltre, questo capo pratico e confortevole ti protegge dai capricci del tempo in bassa stagione.
Come scegliere la giacca di pelle giusta
La scelta di questo tipo di abbigliamento è molto importante. La scelta giusta determina come apparirà sulla tua figura e per quanto tempo servirà il suo proprietario.
Quale pelle è migliore per una giacca?
Prima dell'acquisto è necessario considerare attentamente il prodotto. Attenzione speciale vale la pena prestare attenzione al produttore. Per fare questo, devi guardare l'etichetta. Gli articoli in pelle sono realizzati da diversi paesi. Particolarmente apprezzati sono i prodotti provenienti da Francia, Gran Bretagna e Canada.
Vera pelle o similpelle
Uno dei vantaggi significativi della vera pelle è la sua compatibilità ambientale. Quando scegli una cosa del genere, non devi preoccuparti che possa danneggiare la tua salute in futuro rilasciando sostanze pericolose. Ha una buona conduttività termica e la capacità di trattenere il calore.
QUESTO È INTERESSANTE!
Gli articoli di alta qualità realizzati in vera pelle possono durare più di 20 anni.
La similpelle è molto indietro in questo parametro. La pelle è un'eccellente protezione contro i fattori ambientali negativi. Essendo un materiale impermeabile, non si sporca con pioggia, neve e altri liquidi. E se si sporca, puoi semplicemente pulirlo con acqua o un altro detergente. È molto più difficile da graffiare e strappare. Questo materiale è durevole. Pertanto, anche una giacca di pelle realizzata con la migliore pelle di vitello rimarrà in ottime condizioni per molti anni.
ATTENZIONE!
I produttori offrono prodotti provenienti da molti tipi di pelle: manzo, maiale, pecora, vitello e altri. I più resistenti all'usura sono il bufalo e il toro.
Lo svantaggio principale del materiale naturale è il suo costo elevato.. Varia da diverse decine di migliaia a centinaia di migliaia di rubli. Dipende dalla qualità dell'articolo, dal produttore e dal venditore. Ci sono anche saldi stagionali su tali articoli.
A sinistra c'è un modello in vera pelle, a destra – in similpelle.
La similpelle è stata recentemente migliorata così tanto che a volte è difficile distinguerla dalla vera pelle. Non è praticamente inferiore ad esso in termini di prestazioni e bellezza. E il prezzo è molto più economico. Tuttavia, rispetto alla pelle, questo materiale ha vita breve.
Come scegliere una giacca di pelle da uomo
I modelli di giacca più popolari da uomo sono:
- Aviatore. Entrò nella vita di tutti i giorni. Si indossa con stivali militari, jeans normali e un maglione.
- Il bomber è adatto alla maggior parte degli uomini, indipendentemente dalla fascia di età e dalla corporatura. Può essere abbinato a camicie da vacanza, cashmere, jeans attillati e una camicia in denim.
- Giacca da motociclista.Da indossare con stivaletti, una T-shirt e jeans skinny neri. Darà senza dubbio mascolinità al suo proprietario.
- Giacca con cappuccio. È stato portato di moda da David Beckham. Gli stilisti consigliano di indossare questo capo agli uomini sotto i 25 anni in abbinamento a pantaloni chino e scarpe leggere con suola in gomma.
Sono popolari anche gli abiti che imitano la pelle di serpenti, coccodrilli e lucertole. La fodera in pelliccia è spesso sfoderabile, rendendo pratica la giacca di pelle. Questo ti permette di indossarlo sia in estate che in autunno inoltrato e anche in inverno. Ma non è consigliabile che il sesso più forte indossi giacche di pelle colorate.
Come scegliere una giacca di pelle da donna
Una giacca, come qualsiasi altro capo del tuo guardaroba, dovrebbe evidenziare i tuoi punti di forza e rendere invisibili i difetti della tua figura.
Tipi di giacche per stile:
- Giacca di pelle. Ha un taglio asimmetrico ed è adatto a ragazze con diverse corporature. Per le persone in sovrappeso nasconde le braccia e la pancia, mentre per le persone magre ne sottolinea le dimensioni in miniatura. Tuttavia, rende le spalle larghe ancora più larghe, quindi è necessario allargare visivamente i fianchi. Inoltre, per le ragazze basse, è meglio indossare una cosa del genere con una gonna o pantaloni abbinati al colore della giacca, poiché taglia visivamente la figura a metà, riducendo ulteriormente l'altezza.
- Bombardiere. È voluminoso e non ha freccette. Più adatto alle ragazze con i fianchi stretti, poiché li ingrandisce visivamente.
- Blazer. Il taglio universale nasconde la mancanza di vita e quello aderente sottolinea la silhouette.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla lunghezza del prodotto. Le giacche di pelle allungate aggiungono altezza a una persona, mentre quelle corte, al contrario, la riducono. Le giacche di pelle sono abbinate a certe cose. Ad esempio, una silhouette classica può essere abbinata solo a capi aderenti e al colletto inglese.
Di tutta la varietà di opzioni di colore, le giacche nere sono diventate molto popolari. Si abbina perfettamente alla maggior parte dei capi del tuo guardaroba. La classica silhouette nera può essere diluita con una sciarpa luminosa e accattivante.
Anche i colori marrone e grigio sono considerati classici. Le giacche di altri colori sono davvero impressionanti e stanno guadagnando popolarità, ma sono piuttosto difficili da combinare con altre cose. Ciò vale soprattutto per i colori rosso, verde e rosa.
Consigli su come scegliere la migliore giacca di pelle
Dovresti scegliere una giacca rigorosamente in base alla taglia. Non pensare che una giacca attillata si consumerà nel tempo. Se la giacca scivola dalle spalle, molto probabilmente è cucita male. La giacca non deve interferire con i movimenti della camminata. Si consiglia di condurre un piccolo esperimento. Devi allungare le mani in avanti e prestare attenzione alle sensazioni. Non dovrebbe esercitare pressione sulla schiena e la manica non dovrebbe rimbalzare.
IMPORTANTE!
Una buona giacca non può essere economica. Se desideri acquistare un articolo veramente di alta qualità, dovresti contattare un negozio o un dipartimento.
La qualità del materiale è determinata da diversi metodi.
- La vera pelle trattiene bene il calore, quindi se ci appoggi sopra il palmo della mano, la pelle si scalderà rapidamente, ma il sostituto rimarrà freddo per molto tempo.
- Puoi aggiungere una goccia d'acqua per l'esperimento. In questo caso il sostituto non cambierà colore, ma la pelle naturale cambierà leggermente tonalità.
- La superficie della pelle è resistente: non è facile lasciare un graffio su di essa.
- La pelle naturale ha una composizione eterogenea (macchie di pigmento), mentre la similpelle ha un colore uniforme.
- Puoi vedere il bordo. Nelle giacche in similpelle si nasconde avvolgendolo nella cucitura. Nei prodotti in pelle, la sua superficie è aperta e ruvida.
RIFERIMENTO!
Esiste un metodo interessante per verificare la naturalezza del materiale da parte dei commercianti di mercato.Se dai fuoco a un pezzo di pelle, quello artificiale si accenderà e il colore della fiamma avrà una sfumatura verdastra. Tieni presente che eseguire questo trucco è piuttosto rischioso.
La scelta giusta ti permetterà di indossare il tuo capo preferito per molti anni. Ci auguriamo che questo articolo possa esserti d'aiuto.