Per un inverno freddo, una giacca calda e di alta qualità è un must. Dopotutto, con un tempo simile, una pelliccia o un cappotto di pelle di pecora non possono sempre salvarti. Tuttavia, una volta arrivato al negozio, i tuoi occhi inizieranno a impazzire davanti al vasto assortimento. Come scegliere l'opzione giusta. Qual è la sua giacca ideale?
Selezione dei materiali
Dalla qualità del materiale della tomaia dipende non solo l'aspetto del prodotto, ma anche la sua resistenza e funzionalità.
Nylon
Questo è un materiale artificiale, solitamente utilizzato nelle giacche sportive. Ha un colore brillante e una maggiore resistenza ai cambiamenti di temperatura. Il tessuto non assorbe l'umidità e non lascia passare l'aria fredda, questo è il suo vantaggio. Ha uno svantaggio: è adatto per stili di prodotto sportivi e leggeri.
Poliestere
Il materiale è realizzato in fibra sintetica. Ha una struttura densa. Il vantaggio principale è una maggiore resistenza all'usura e qualità. Gli svantaggi includono il peso impressionante.Tipicamente utilizzato per produrre prodotti primaverili e invernali.
cotone
Il tessuto di cotone è famoso per la sua compatibilità ambientale e ipoallergenicità. Il materiale trattiene bene il calore, tuttavia è in grado di consentire il passaggio dell'umidità. Il cotone viene utilizzato raramente per cucire prodotti isolanti.
Microfibra
Il materiale durevole realizzato con fibre ultrafini è trattato con una sostanza speciale. A causa di ciò, il tessuto diventa morbido e soffice. Il vantaggio principale è una buona protezione dal vento e dall'umidità. Svantaggio: perde rapidamente le sue proprietà.
Tessuto impregnato
Per diversi tipi di giacche viene prodotto anche il tessuto, che viene trattato con un'impregnazione speciale. Permette di proteggere l'oggetto dallo sporco. Il vantaggio principale del tessuto impregnato è che non lascia passare né l'acqua né il vento. Lo svantaggio è il prezzo elevato, dovresti cercare modelli con impregnazione di alta qualità.
Membrana
Si riferisce a uno dei tipi di tessuto con impregnazione. Al materiale viene applicata una pellicola sottile o una sostanza speciale per una maggiore durata. Il materiale ha un aspetto attraente ed è leggero. Tuttavia, la membrana è adatta solo per capispalla sportivi e non svolge le sue funzioni in caso di sbalzi di temperatura estremi.
Per il clima invernale, è meglio scegliere poliestere o tessuto rivestito. Aiuterà a proteggere dal vento, dalla pioggia e dalla neve. Inoltre, una maggiore resistenza all'usura garantirà un'usura a lungo termine. I prodotti realizzati con tali materiali non perdono il loro aspetto estetico e sembrano eleganti sia nella versione da donna che da uomo.
Scelta dell'isolamento della giacca
Quando si sceglie l'isolamento, è necessario tenere conto delle condizioni climatiche, poiché il materiale del prodotto dipenderà dalla temperatura e dall'umidità. Più densa è l'imbottitura, più caldo sarà il capospalla.
Sintepon
È considerato il materiale più accessibile per il suo basso costo. L'isolamento può resistere solo alle basse temperature. Permette il passaggio dell'aria e può deformarsi. Più adatto per giacche leggere.
Holofibra
Il riempitivo è considerato uno dei migliori analoghi della piuma naturale. Le fibre hanno la forma di una spirale o di palline, distribuite uniformemente in tutto il prodotto. Le giacche con tale isolamento sono molto leggere e termoisolanti. Pertanto, sono ottimi per la stagione fredda.
Thinsulate
Il materiale è considerato la migliore opzione di imbottitura sintetica per giacche calde. L'isolamento è costituito da poliesteri con struttura siliconica. Ha un maggiore isolamento termico ed è di ottima qualità.
Lana di pecora
Materiale naturale, famoso per la sua resistenza e calore. Le giacche con isolamento in lana di pecora ti salveranno dal freddo anche a temperature -40. Tali opzioni di capispalla sono molto più costose, tuttavia, ne vale la pena.
Isosoft
Il tessuto della membrana è simile per proprietà e qualità all'olofibra. È più costoso perché resiste alle basse temperature e protegge bene dai venti freddi. L'isolamento non lascia passare l'umidità e mantiene bene la forma.
Fibertek
Il riempitivo è famoso per il suo isolamento termico. Come i prodotti in lana naturale, le giacche in fibretek possono essere indossate in climi gelidi e ventosi senza timore del gelo. Le cose con tale isolamento sono leggere, morbide e piacevoli per il corpo. Hanno una buona resistenza all'usura.
Quando si sceglie l'isolamento, è meglio scegliere la lana naturale. Supera molti altri modelli in termini di qualità e proprietà. Tuttavia, è costoso e pesante.Se hai bisogno di un modello leggero, elegante ma caldo, puoi tranquillamente dare la preferenza al Fibertech. È caldo, leggero e non perde la sua forma. Ciò è importante quando si indossa l'oggetto per un lungo periodo.
Scelta del rivestimento
Quando scegli la giacca perfetta, presta attenzione alla fodera. Dopotutto, deve essere resistente e ben cucito in modo che il prodotto non si strappi e abbia un bell'aspetto.
cotone
Il tessuto naturale ha qualità ipoallergenica e sicurezza ambientale. Tipicamente utilizzato nei modelli in cui l'interno è a contatto con la carrozzeria. Ha una consistenza piacevole e un bell'aspetto. Viene usato abbastanza raramente come fodera per una giacca invernale.
Nylon
Ha una consistenza leggera e ariosa. Ha una buona resistenza all'usura ed elasticità. Il materiale non elettrizza e trattiene bene il calore. Il tessuto è piacevole e morbido al tatto. Pertanto, è usato come rivestimento nelle cose dei bambini. Un'ottima opzione per le giacche autunnali e primaverili.
Poliestere
La materia è composta da composti del petrolio. Il tessuto sembra materiale diverso al tatto. Piacevole al tatto, ha molte opzioni di colore. Il poliestere è di facile manutenzione, non perde colore, non si deforma e si asciuga rapidamente.
Flanella
Il tessuto di flanella è considerato molto caldo e non ha perso la sua popolarità per diversi secoli. Il materiale è ecologico e di bell'aspetto. Tuttavia, assorbe fortemente l'umidità. Pertanto la fodera è adatta solo per modelli di abbigliamento in cui la parte superiore del prodotto è realizzata in tessuto impermeabile. Altrimenti c'è il rischio di bagnarsi molto sotto la pioggia.
Tessuto trapuntato
L'opzione di rivestimento più popolare oggi. Il materiale morbido, resistente e caldo isola bene.L'aspetto elegante e la consistenza piacevole rendono l'oggetto non solo bello, ma anche pratico.
La giacca ideale dovrebbe avere una fodera in poliestere o nylon. Questo materiale non lascia passare l'aria, non assorbe l'umidità e ha un aspetto elegante. Questa opzione è adatta sia per i modelli sportivi che per le eleganti opzioni classiche.
Quali colori di giacca sono migliori per l'inverno?
Quando si sceglie una giacca o un piumino, è meglio scegliere le tonalità scure del prodotto. Sono più pratici, poiché questo tipo di abbigliamento non necessita di essere lavato ogni 2-3 volte dopo averlo indossato. L'abbigliamento scuro rende la silhouette più aggraziata e snella, cosa che piacerà al gentil sesso. Per le ragazze spettacolari, sono adatti colori brillanti e ricchi, tuttavia, dovresti tenere conto del fatto che tali vestiti non sono pratici da indossare e potrebbero perdere il loro colore nel tempo.
Quali stili di giacca è meglio portare per l'inverno?
Quando si sceglie il capospalla per l'inverno, è necessario tenere conto non solo della qualità del materiale, ma anche dello stile del prodotto. Dopotutto, il comfort e lo stile del proprietario dipenderanno da questo.
Per ragazze/ragazzi
Ragazze e ragazzi farebbero meglio a scegliere i modelli di trasformatori. Possono essere indossati non solo quando fa freddo, ma anche nella stagione fresca. In tali prodotti puoi facilmente slacciare la parte superiore, inferiore, le maniche o l'isolamento all'interno. Pertanto, tali modelli non hanno perso la loro rilevanza per diverse stagioni.
Ricordare! Le giacche Transformer sono disponibili sia per donna che per uomo. I produttori producono un'ampia varietà di opzioni con diverse opzioni di rilascio.
I modelli sportivi sono sempre di tendenza. Lo stile comodo e confortevole ti consente non solo di apparire elegante, ma anche di non congelare al freddo. Inoltre, con tali capispalla è facile impegnarsi in uno stile di vita attivo.
Donne/uomini di mezza età
Le persone di mezza età farebbero meglio a scegliere opzioni di capispalla più classici. Il classico rimane sempre di tendenza. I piumini di media lunghezza o le giacche sotto i fianchi sembrano alla moda, eleganti e di buon gusto sia per gli uomini che per le donne.
La formula per la giacca invernale perfetta
La giacca invernale ideale deve essere leggera, calda e pratica. Scegli tra opzioni in poliestere o tessuto rivestito. Sono più pratici e trattengono bene il calore. Per l'isolamento, dovresti dare la preferenza alla lana naturale o alla fibra di vetro. Con un tale riempitivo potrai evitare il congelamento anche a -40. Una fodera pratica e comoda potrebbe essere in poliestere o nylon.
Scegliendo i vestiti secondo questi parametri. Non solo sarai in grado di scegliere un'opzione elegante e un'opzione comoda per i capispalla. Ma acquista anche una giacca calda e accogliente. Questa opzione piacerà sia ai giovani che agli anziani.