Cosa indossare con una giacca di jeans da uomo

Giacca di jeansIl denim è il tipo di giacca più popolare apparso circa 100 anni fa. Inizialmente, le giacche di jeans furono create per la classe operaia: erano comode per lavorare, non macchiavano e facili da pulire. Con il tempo, questo tipo di abbigliamento è facilmente migrato nei guardaroba e nelle collezioni delle migliori case di moda. Dopo aver attraversato i secoli, la giacca ha mantenuto le sue caratteristiche, di regola ha tasche applicate, bottoni in ferro, colletto piccolo e taglio dritto. È vero, la versatilità del denim può confonderti quando scegli i vestiti giusti da abbinare.

Giacca di jeans: cosa indossare con un uomo

La prima associazione di un look adatto con una giacca di jeans sono i jeans. Ma questo non è assolutamente un assioma. Gli uomini moderni possono facilmente combinare il denim con vari capi di guardaroba: dai pantaloni classici e rigorosi agli stivali pesanti di tipo militare.

Consiglio! Una giacca di jeans non può avere lo stesso tono dei jeans.Tale monocromia è inerente solo al guardaroba di una donna; nel look di un uomo, i jeans e una giacca dovrebbero avere tonalità diverse.

Stagionalità

Giacca di jeans
Prima di tutto bisogna saper separare le giacche di jeans in base alla stagione. I modelli estivi e di mezza stagione saranno realizzati in denim ampio, possono avere inserti tessili o perforazioni. Tali prodotti Adatto per passeggiate serali o spostamenti in città.

Giacca di jeansOpzioni invernali modelli in denim avere più peso e una sorta di isolamento. Puoi distinguere il modello invernale utilizzando le seguenti caratteristiche:

  • Fodera in lana di pecora.
  • Isolamento realizzato con imbottitura artificiale in poliestere.
  • Collo di pelliccia.
  • Taglio lungo.

Gli articoli in denim di diverse stagioni dettano diversi dettagli di base adatti dell'immagine. Per i modelli estivi, leggeri, possono essere adatte le seguenti combinazioni:

  • T-shirt di diversi tagli, colori, stili.
  • Pantaloni cargo, con tasche applicate, jeans.
  • Pantaloni chiari e maglietta bianca.
  • Pantaloncini e maglietta.

Più denso, isolato Le giacche di jeans invernali si abbinano meglio con cose come:

  • Jeans, ma con un tono diverso: non puoi permettere il monocolore con una giacca.
  • Maglia a maniche lunghe.
  • Maglione.
  • Pantaloni di velluto a coste e camicia di flanella.
  • Un look a strati: una camicia, con un maglione sopra.
  • Camicia con fantasia a quadri e maniche risvoltate.
  • Un gilet imbottito sopra una giacca in climi particolarmente freddi.
  • Felpa con cappuccio in pile, con o senza cappuccio.

Le maniche arrotolate sul denim sono accettabili in ogni stagione., e questo trucco può aggiungere audacia all'immagine e aumentare seriamente l'attenzione del sesso femminile. Le maniche di una camicia o di un maglione possono essere arrotolate o abbassate.

Giacca di jeans

Per stile e vestibilità

Naturalmente una giacca di jeans apprezzata da decenni non può avere un solo modello standard.L'immaginazione e le abilità dei designer mondiali hanno identificato diversi tipi popolari: corti, allungati, con cerniera, motociclisti e con cappuccio.

Giacca di jeans

Le regole di selezione di base sono le seguenti:

  • Denim modello con cappuccio adatto per uno stile sportivo, in abbinamento a scarpe da ginnastica, pantaloni sportivi o in cotone, oppure una felpa con cappuccio.
  • Modelli corti e standard Sono quasi universali e stanno bene con camicie formali, pantaloni classici senza piega, maglioni, jeans, maglioni. A proposito, il denim starà benissimo indossato sopra una giacca a vento leggera.
  • Modelli estesi grazie al loro stile, stanno meglio in inverno. Da qui il riuscito abbinamento con scarpe, stivali, jeans, maglioni. Un modello di questo tipo non dovrebbe avere molte applicazioni o inserti: la monotonia è l'ideale.
  • Modelli di motociclisti implica il pieno rispetto dello stile: per giacche combinate in pelle e denim, dovresti scegliere pantaloni di pelle, stivali “pesanti” con molti rivetti, inserti in metallo e la parte superiore può essere una normale maglietta.
  • Giacca di jeans con cerniera - una novità nella moda moderna, conferisce all'immagine un'eleganza e un'originalità speciali. Adatto a camicie dallo stile e dal colore casual, maglioni leggeri.

Per colore

Giacca di jeansUn'associazione diretta con la frase "giacca di jeans" è un prodotto blu o i suoi derivati. Tuttavia Oltre alle solite tonalità di blu - blu, scuro, indaco, gli articoli in denim stanno benissimo anche in altri colori. I modelli più comuni bianco e nero, ma diluisce il mondo della moda con assortimento e marrone, rosso, beige, verde toni.Non ci sono praticamente requisiti particolari per i modelli in nero e blu classico o azzurro: sono adatti a uomini di ogni età e con quasi ogni tipo, colore e stile di abbigliamento.

Attenzione! Quando scegli una giacca di jeans nera e jeans neri, assicurati che non differiscano nelle tonalità. La differenza è necessaria solo nei colori blu, nel nero è accettabile un duetto monocromatico.

Scegliere il denim colore brillante e insolito, è importante includere un dettaglio dello stesso colore nell'immagine complessiva. Potrebbe essere una cravatta, una sciarpa, polsini sui pantaloni, lacci sulle scarpe da ginnastica.

Scarpe e accessori

Scarpe scadenti possono rovinare seriamente un look scelto con cura. Se prima, quando il denim era l'abbigliamento della classe operaia, gli stivali alti sembravano belli, ora tali scarpe sono adatte esclusivamente allo stile militare.

Consigli generali per la scelta delle scarpe per una giacca di jeans Assomiglia a questo:

  • Giacca con cappuccio o classica, ma come parte di un'immagine sportiva richiederà scarpe da ginnastica. I colori delle scarpe possono abbinarsi sia al tono della maglietta che in netto contrasto con i toni calmi del denim.
  • Jeans di lunghezza standard o stile motociclista Meraviglioso abbinare a mocassini, derby, mocassini, francesinee - qualsiasi scarpa ampia, ma con un pizzico di classico. Non dovresti esagerare con i colori in tali immagini; sono sufficienti tonalità calme – marrone, grigio, blu.
  • Modelli con fori, rivetti, abrasioni chiedi uno stile libero e consenti le stesse scarpe.

Giacca di jeans

In generale, devi capire che in un'immagine con una giacca di jeans, è il suo colore e il suo stile a dettare lo stile. Se la giacca è di colore scuro e ha uno stile più formale, anche le scarpe dovrebbero farlo.

Errori comuni

Gli errori comuni possono essere suddivisi in errori nella scelta di un modello e nella combinazione sbagliata di abbigliamento e immagine.

Molto spesso, si commettono errori quando si mescolano gli stili. I modelli sofisticati, rigorosi e classici di abbigliamento basic sembreranno strani con il denim. È meglio diluire questo look non solo con un capo in denim brutale, ma anche con una cravatta informale o una camicia con colletto originale.

Per evitare di acquistare un prodotto infruttuoso, è meglio armarsi delle seguenti regole:

  • La qualità delle cuciture e delle finiture dei jeans deve essere impeccabile.
  • I modelli lunghi e gli stili oversize non si adattano ad ogni figura maschile. Ad esempio, tali giacche non sono adatte per uomini magri o bassi.
  • Il tessuto della giacca non deve essere trasparente o elasticizzato. È la resistenza all’usura del denim a renderlo così popolare.

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa