Le giacche di jeans sono considerate capi pratici, alla moda ed eleganti che sono stati e rimangono indispensabili nel guardaroba di una donna. Sono antivento, resistenti alle pieghe, hanno un bell'aspetto, sono durevoli e versatili e possono essere abbinati a molti altri oggetti di uso quotidiano. In altre parole, Non ci sono praticamente svantaggi nelle giacche di jeans. Questo capo guardaroba elegante e comodo merita di essere incluso in un'ampia varietà di look alla moda.
Con quali materiali si può abbinare?
Il denim è spesso definito un materiale universale, ma è sbagliato credere che possa essere combinato organicamente con tutti gli altri tessuti. In particolare, denim più velluto a coste, jacquard, pelle scamosciata, pelle, alcuni tessuti a maglia, arazzi o tweed - queste sono le combinazioni consigliate dagli stilisti. Molto interessante e originale sarà un completo composto da una giacca di jeans e capi realizzati con questi tessuti.
Riferimento. Interessanti sono anche le giacche combinate realizzate in denim e pelle, pizzo o pelle scamosciata. Gli inserti realizzati con materiali adatti vengono spesso posizionati sulle maniche, sulle tasche o sulla schiena.
Si può indossare con i jeans?
La combinazione più comoda e conosciuta è jeans e giacca di jeans. Il denim con il denim sembra trendy ed elegante. Più recentemente, era importante che la tavolozza dei colori della giacca e dei pantaloni corrispondesse il più possibile e rimanesse nella stessa gamma. Oggi non è assolutamente necessario che questi articoli corrispondano nel colore o nella trama del tessuto.
Puoi indossare un fondo nero e un denim corto blu o un top in denim spesso decorato con pelliccia bianca insieme a jeans attillati bianchi. Queste combinazioni nella maggior parte dei casi suggeriscono che lo stile dei jeans può essere assolutamente qualsiasi, dai modelli classici a quelli skinny. A seconda del tempo, per le ragazze con giacca è perfetta una maglietta, un maglione leggero con o senza colletto o delle magliette semplici.
Cosa indossare con una giacca di jeans?
L'amore per le giacche in denim si spiega con la versatilità del capo. È particolarmente conveniente che i jeans da donna siano disponibili in diversi stili. Esistono versioni lunghe e corte, modelli sportivi e brutali, con cappucci, stampe e altri inserti decorativi. Una giacca di jeans senza maniche è il modello perfetto per le calde serate estive. Si dilettano anche con una varietà di colori: gli articoli bianchi, neri, sabbia o bordeaux sono popolari.
Riferimento. Nelle immagini delle fashioniste moderne, le giacche di jeans sono abbinate a pantaloni, vari stili di abiti e prendisole, nonché pantaloncini.
Con pantaloni
Se a una donna l'outfit “denim più denim” non sembra molto attraente, allora i pantaloni o i leggings comodi sono l'ideale per creare un look comodo in stile urbano. Questa combinazione è semplice e conveniente e piacerà a quasi tutte le giovani donne.
Insieme a un top in denim stanno bene pantaloni morbidi di velluto a coste o pantaloni di pelle leggera; sono adatti anche modelli elasticizzati, corti e affusolati. Alcune immagini sembrano maliziose e un po' provocatorie, quindi sono adatte a donne giovani e sicure.
Con un vestito
Una giacca di jeans abbinata ad un abito è sempre un look romantico e delicato. Gli stilisti consigliano di privilegiare abiti svasati realizzati con tessuti leggeri o materiali traforati. La sua lunghezza può essere molto varia; sia il mini che l'elegante maxi sembrano ugualmente attraenti.
Attenzione! Il look va assolutamente enfatizzato con gioielli, borsette e scarpe adatte.
Con una gonna
Le giovani fashioniste si concentrano su modelli accorciati di gonne e giacche, le donne anziane sono adatte per gonne maxi e midi. La versione accorciata si abbina perfettamente con una gonna parasole o svasata. È meglio integrare un modello a matita rigoroso con una giacca di jeans aderente. Le scarpe abbinate a tali completi sono diverse: per un look sofisticato e attraente, devi scegliere scarpe femminili con i tacchi, e per uno stile informale è opportuno indossare comodi mocassini.
Con pantaloncini
Per i top in denim, vanno bene i pantaloncini corti e i capi eleganti con aree strappate e sfilacciate. Adatti anche i modelli realizzati in pelle, maglieria, con frecce e pieghe. Se abbini una giacca e dei pantaloncini con una camicia, una camicetta o una maglietta abbinata, otterrai un completo molto elegante e trendy.
In diversi periodi dell'anno
Una tradizionale giacca di jeans leggera dovrebbe sicuramente essere nell'arsenale di ogni donna, ma non dovresti rinunciare alle sue altre modifiche. Per la stagione fredda c'è una giacca con una fodera calda. È realizzato con vari materiali isolanti, come la pelliccia sintetica.
A proposito! Le giovani donne con una giacca calda rischiano immediatamente di "ingrassare" di diversi chilogrammi, quindi dovresti tenere conto di questa circostanza quando scegli una calda giacca di jeans.
Con cosa non puoi indossarlo?
Nonostante la sua versatilità, non è consigliabile indossare una giacca di jeans con i seguenti articoli:
- modelli rigorosi di pantaloni da ufficio;
- con gonne da lavoro - con uno spacco, per esempio;
- con abiti realizzati con tessuti densi, come lana o lino.
Ma queste restrizioni non sono rigorose. Se hai buon gusto e senso dello stile, puoi sperimentare queste cose. Accessori e scarpe abbinate ti aiuteranno a creare un set interessante e unico.
Se nel guardaroba di una donna non c'è ancora posto per una giacca di jeans alla moda, allora è il momento di rimediare. Non passerà molto tempo prima che diventi uno dei posti leader nella creazione di molte immagini impressionanti.