Quale giacca indossare con una gonna lunga

Gonna lungaLa maxi gonna è una tendenza moda delle ultime stagioni, che si può trovare nel guardaroba di tantissime donne, indipendentemente dall'età e dalla professione. Le gonne lunghe hanno da tempo cessato di essere un attributo indispensabile della “femminilità”, e oggi la maxi è un capo di abbigliamento comodo e versatile. Questa gonna non è solo una risposta alle tendenze della moda, ma anche una comoda alternativa ai pantaloni, ottima protezione dalle intemperie, adatta per l'ufficio e gli ospiti.

Gonna maxi: varietà di modelli e colori

La popolarità del maxi tra gli stilisti negli ultimi anni si è rivelata un vero vantaggio per le donne e ci ha regalato un'ampia scelta di modelli e stampe.

Gonna maxi varietà di modelli Gonna lunga scozzese

Chi ha detto che una gonna lunga è noiosa? Dimentica la maxi gonna a ruota composta da un ampio pannello.La varietà di modelli e il gioco con i colori non cessano di stupire, e anche il negozio più modesto ha fretta di offrire ai suoi clienti una grande varietà di stili: modelli attillati, gonne a pieghe, volant, tartan luminoso, comodi abiti a borsa, dritti e gonne formali, modelli con orli affusolati, a vita alta e bassa... In una tale varietà, chiunque può trovare un'opzione adatta, e scegliere il capospalla adatto non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista.

Cosa indossare con una gonna lunga fino al pavimento in autunno

Look autunnali con gonna lunga fino a terra Il problema con molti outfit, e soprattutto quelli maxi, è che è molto difficile scegliere un capospalla universale da abbinare. Le riviste di moda e gli stilisti non aiutano in questo: nella maggior parte delle foto le modelle sono senza capispalla, nella migliore delle ipotesi sono aperti o addirittura drappeggiati sulle spalle. Ma è impossibile per una donna attiva moderna sopravvivere in questa forma nel rigido autunno russo. Cosa fare se desideri allo stesso tempo comodità e stile? Esamineremo diverse opzioni universali che ogni donna può creare.

Una giacca corta con una gonna lunga è un ottimo abbinamento

Giacca corta e gonna maxiIl problema principale con la combinazione di “gonna lunga fino al pavimento e capispalla” è che cappotti e piumini di molti stili semplicemente violano proporzioni attentamente studiate.

Una nota!

Non dovresti indossare piumini lunghi sotto una maxi gonna. Ciò sconvolge le proporzioni e l'aspetto generale.

Giacca corta con maxi gonnaPer coloro che non sono bravi con le tendenze della moda o semplicemente non vogliono perdere tempo a scegliere i capispalla per ogni maxi uscita, esiste un'opzione universale: una giacca corta. Naturalmente, questa non è un'opzione che può essere indossata nelle fredde condizioni invernali, ma durante l'autunno e la tarda primavera non è solo bella, ma anche molto comoda e calda.

Cos'è più lungo: una gonna o un cappotto?

Una domanda comune tra coloro che acquistano la loro prima gonna lunga è se sia necessario acquistare un cappotto lungo che corrisponda a quella lunghezza. Non è possibile rispondere in modo inequivocabile a questa domanda: tutto dipende dal taglio del vestito o della gonna e dei capispalla.

Nota!

Un cappotto lungo o un cappotto dieci o venti centimetri sopra l'orlo della gonna è un'opzione vantaggiosa per tutti.

Gonna maxi e cappotto di diverse lunghezzePertanto, se acquisti un cappotto lungo, potrai dimenticare gran parte delle preoccupazioni relative all'abbinamento con i capispalla.

Una giacca o un cappotto di media lunghezza è sempre di moda

Giacca di media lunghezza e gonna lungaUna giacca o un cappotto di media lunghezza è esattamente ciò che quasi ogni donna ha nel suo guardaroba, indipendentemente dal reddito materiale. Dovresti comprare una maxi gonna per l'autunno se non hai intenzione di acquistare qualche capospalla da abbinare al tuo look? Decisamente sì! In base al taglio complessivo della gonna o del vestito:

  • Con i modelli dritti puoi limitarti a un cappotto dritto o oversize.
  • Con gonne svasate e stili a forma di sole, non fa male allacciare i capispalla con una cintura.

Gonna maxi e giacca di media lunghezzaSfoglia altre opzioni che potrebbero darti idee per le tue.

Quale giacca indossare con una gonna lunga in inverno

Look invernali con una maxi gonnaL'inverno non è forse il momento degli abiti lunghi? Non importa come sia! Non perdere l'occasione di scaldarti fino ai piedi e non trascurare un comodo vestito lungo fino al pavimento o una lunga gonna di lana, e noi esamineremo le opzioni di combinazione più eleganti.

Giacca di media lunghezza con pelliccia

Giacca in pelliccia e maxi gonnaUna giacca di media lunghezza con pelliccia è un'opzione popolare per i capispalla invernali, che può anche essere combinata con alcuni stili di gonne lunghe. Innanzitutto, questo vale per i modelli affusolati o per gli abiti rettangolari dritti.

Una nota!

Questa combinazione è adatta principalmente per ragazze alte o con l'ossatura magra.

Le ragazze alte e aggraziate possono tranquillamente adottare una giacca del genere, tuttavia è meglio per loro evitare modelli svasati con un gran numero di pieghe.

Giacca oversize e gonna lunga

Piumino oversize e gonna lungaL'oversize, diventato un vero e proprio trend negli ultimi anni, sta battendo ogni record di acquisti ed è ormai quasi più diffuso che negli anni Ottanta. Certo: questa è un'opzione comoda e accogliente che non richiede una selezione speciale di accessori o un taglio complesso. Il modello oversize sta benissimo con gonne e abiti lunghi, ma come nella versione precedente, sta meglio con modelli dritti e stretti.

Nota!

Stili aderenti, aggraziati e oversize: un tale accostamento sembrerà fantastico, ma è meglio evitare comodi abiti a borsa in combinazione con una giacca o un cappotto voluminosi: queste cose non vanno affatto insieme.

Una pelliccia non è mai fuori posto in inverno

Cappotto di pelliccia e gonna lungaUn'affascinante piccola pelliccia è ciò che sicuramente si abbinerà a un maxi di qualsiasi stile. Un modello corto con maniche voluminose sarà un'ottima aggiunta a una gonna lunga e non violerà le proporzioni. Se l'inverno non è troppo freddo, una piccola pelliccia completerà un abito da sera e delizierà gli impiegati. Una pelliccia corta e ben aderente si abbina bene con abiti svasati e modelli voluminosi con un gran numero di pieghe o volant. Fallo!

Il freddo inverno o autunno non è un motivo per rinunciare ai tuoi maxi preferiti. Un gran numero di tessuti è esattamente ciò di cui hai bisogno nelle stagioni fredde, e i colori vivaci o il classico tartan non faranno altro che sollevarti il ​​morale e aggiungere intimità. Puoi scegliere un abito lungo da abbinare a quasi tutti gli stili di capispalla e, se ne hai diversi, puoi giocare un po' con combinazioni e combinazioni di colori.

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa