Ogni ragazza si avvicina alla selezione della biancheria intima con particolare cura. I set dovrebbero essere particolarmente comodi, convenienti e attraenti nell'aspetto. Uno dei modelli più popolari sono le culotte. Hanno un taglio e un design speciali.
Culotte: cosa sono?
Secondo gli storici della moda, le prime culotte iniziarono ad apparire nei guardaroba femminili all'inizio del XX secolo. I soliti pantaloni furono sostituiti da modelli ordinati e più comodi. Questo tipo di biancheria intima prende il nome dalla parola francese culotte, che significa “chiuso”. Ciò è dovuto al taglio e allo stile unici di queste mutandine. Il modello si distingue tra gli altri per il suo design e il suo aspetto originali.
Riferimento! Gli esperti distinguono diversi tipi di biancheria intima, la base per la quale era il modello culotte.
Caratteristiche del taglio
Innanzitutto il prodotto si distingue dagli altri per il suo stile unico. Le metà anteriore e posteriore hanno la stessa lunghezza.La parte inferiore, che si adatta ai fianchi, ha una posizione quasi orizzontale (a differenza di altri modelli con base arrotondata).
Alla cucitura viene data una posizione separata. Nei modelli standard le cuciture si trovano sui lati e nella zona dell'organo riproduttivo. Nelle culotte corre lungo la metà del corpo: dalla base dei glutei, la linea si estende attraverso la zona genitale fino alla zona pubica. È stata questa posizione della cucitura a diventare la caratteristica fondamentale di questo modello. La posizione delle cuciture e la lunghezza consentono alla biancheria intima di aderire perfettamente al corpo senza causare alcun disagio al suo proprietario.
Grazie al suo taglio unico, questo modello è adatto per capi trasparenti e in pizzo: vestito, gonna, prendisole, pantaloni, pantaloncini. La biancheria intima culotte sottolinea contemporaneamente favorevolmente la dignità della figura e nasconde la zona intima da occhi indiscreti.
Riferimento! Il modello ha un ambito di applicazione limitato. I produttori utilizzano questo taglio solo quando cuciono biancheria intima. È impossibile trovare un costume da bagno di questo stile.
Materiali
Quando cuciono, gli stilisti utilizzano vari tessuti e trame. La composizione e la qualità del materiale influiscono sul comfort e sulla durata del prodotto finito.
Per cucire vengono utilizzati sia materiali naturali che artificiali.
Naturale:
- cotone - il componente più popolare. Si riferisce ai materiali più igienici. Tali prodotti si distinguono per il massimo comfort, buona permeabilità all'aria e assorbimento dell'umidità.
- Seta - materiale abbastanza sottile ma resistente. Conferisce alla biancheria un fascino particolare. I vantaggi dei prodotti in seta includono durabilità, rapido assorbimento e proprietà antibatteriche.
- Tessuto di bambù attualmente la domanda è immeritatamente bassa.Questo materiale ha proprietà deodoranti, è altamente traspirante e assorbe rapidamente l'umidità. Il prodotto ha una consistenza sottile ma densa.
Artificiale:
- Viscosa è caratterizzato da una maggiore resistenza. Le mutandine si allungano bene e sono molto flessibili. Il materiale è anche resistente alle macchie.
- Elastan più popolare. Queste mutandine saranno molto elastiche e comode. Il tessuto non stringe e non ostacola i movimenti. L'elastan viene utilizzato come additivo ai componenti principali.
- Meryl si distingue per la sua particolare morbidezza. Controlla efficacemente l'umidità e rimane liscio ed elastico.
Per chi sono adatti?
La scelta della biancheria intima dovrebbe essere affrontata con saggezza, come con qualsiasi capo del guardaroba. Un set selezionato correttamente aiuterà a correggere alcune carenze, a evidenziare i vantaggi e ad aggiungere fiducia a qualsiasi rappresentante del gentil sesso.
Nonostante il taglio originale e l'aspetto semplice, gli slip culotte non sono adatti a tutte le ragazze. Le donne con figure sinuose dovrebbero prestare attenzione ad altri stili. Le culotte accorciano visivamente le gambe e aggiungono volume ai fianchi. Gli stilisti consigliano ai proprietari di una figura snella, tonica e gambe lunghe di scegliere questo modello.
Conclusione
La corretta selezione della biancheria intima è importante per ogni ragazza. Le mutandine culotte saranno la giusta aggiunta al tuo guardaroba. Si distinguono per il comfort speciale e il design unico. Questo modello diventerà il preferito di ogni fashionista.