Una manica lunga viene spesso confusa con una felpa, ma in realtà sono cose completamente diverse. Sono simili in quanto entrambi hanno maniche lunghe e girocollo. La terza caratteristica comune: il grado di adattamento. Con la scelta della taglia corretta, entrambi i vestiti vestono larghi, ma non penzolano.
L'ultima somiglianza: la lunghezza. Entrambi gli articoli del guardaroba nella loro forma di realizzazione tradizionale non raggiungono l'incrocio tra busto e gambe. A questo punto finiscono le caratteristiche generali.
Cos'è la manica lunga?
Questa non è altro che una maglietta a maniche lunghe. È più sottile di una felpa, che di solito è realizzata in maglieria densa, spesso isolata con tre fili o pile. Ha meno caratteristiche e dettagli della felpa. La classica manica lunga da donna non richiede affatto elementi di taglio complessi.. Non ci sono polsini, nessuna fascia elastica o cinturino, nessuna cerniera o tasca. Il bordo della parte inferiore è semplicemente orlato, come nei dolcevita o nelle magliette.
Importante! Inizialmente, la manica lunga era la biancheria intima da uomo.
Di solito, l'unica decorazione di un capo del genere è un disegno. Può trattarsi di un'immagine grande centrata o di un motivo ripetuto. È possibile giocare con le sfumature: il produttore, utilizzando la divisione cromatica delle maniche e della parte generale della maglia, mostra che la manica di legno non è altro che una maglietta modificata.
Importante! Le cose che hanno un motivo o un'iscrizione all'esterno della manica sembrano interessanti.
Si verificano deviazioni dal canone. Puoi quindi acquistare un prodotto con scollo a Y, con maniche accorciate (a 3/4) e doppie, oppure volutamente aderenti (il motivo non è la taglia sbagliata, ma la vestibilità originale del capo) ).
A che stile si adatta?
Direzioni accettabili:
- sport;
- semplice ma elegante;
- minimalismo;
- informale;
- marino (solo se presente una striscia);
- sovradimensionato;
- garcon;
- grunge;
- eclettismo;
- militare
Con cosa abbinarlo?
Logsliv, per la semplicità della sua forma, può diventare una tela. Se il produttore lo ha già decorato in modo insolito, allora dovresti scegliere pantaloni o jeans semplici per abbinarlo. L'immagine finale sarà interessante e senza combinazioni complesse.
Un modello monocromatico può essere facilmente “rinfrescato” con una felpa, un bomber o una camicia stampata. Non è necessario fissarli. Per la parte inferiore, scegli i jeans.
In base al modello, puoi scegliere lo stile. Con le strisce, indossa pantaloni bianchi e neri, che fanno parte dell'uniforme da marinaio, così come le gonne tipiche di questa tendenza. Ebbene, la doppia manica è da tempo prerogativa degli informali e dei rocker. In questo caso torneranno utili una giacca corta di lana nera, una giacca da motociclista e un gilet di pelle. La parte inferiore in questa direzione può avere molte varianti, a partire da collant a rete e mini provocanti per finire con jeans larghi dall'aspetto sciatto.
Vale la pena provare a prendere come guida i capricci della moda. COSÌ, è di tendenza la stratificazione, che può essere enfatizzata indossando 2 maniche lunghe a contrasto di diverse lunghezze. Lascia che uno spunti da sotto l'altro. Anche una normale maglietta funzionerà per questi scopi.
Puoi anche usare i colori come guida. La tonalità sabbia o protettiva della giacca rimanda al tema militare. Indossa pantaloni in stile militare e pantaloni in legno con questo capo, sembrerai sicuramente interessante.
Importante! Se indossi una giacca o un blazer sopra una semplice manica lunga, le variazioni del fondo diventeranno infinite.
Se le opzioni proposte ti sembrano troppo radicali e desideri qualcosa di più ordinario, acquista pantaloncini larghi in tessuto appena sopra il ginocchio o mini shorts (bianchi, neri, denim). Aggiungi calzini, scarpe da ginnastica e uno zaino. L'immagine è completa. Nelle giornate fredde, opta per pantaloni affusolati in tessuto blu scuro, salopette in denim o Boyboy in denim: una soluzione semplice ma sempre vantaggiosa per tutti.
Importante! Una manica lunga infilata si adatta perfettamente a gonne che sottolineano la vita con il loro stile. In questo completo, una giacca del genere non sembrerà peggiore di un dolcevita.
I 5 migliori look con la classica manica lunga
- Pantaloni affusolati grigi o blu scuro, ma non skinny. Manica lunga non attillata (tinta unita chiara o con qualche stampa classica). Giacca lunga più scura. Chelsea. Questo è un set di base universale che non ha caratteristiche di genere: sia le donne che gli uomini possono usarlo.
- Manica lunga in tonalità brillante. Fidanzati (preferibilmente con colletto). Sandali. Una giacca allungata (le sue maniche possono anche essere arrotolate). Una piccola borsa a busta o, al contrario, una massiccia borsa in pelle. Se il colore del maglione lo consente, usa le perline.
- Scarpe da ginnastica bianche, jeans strappati, manica lunga a righe (bianche con qualche sfumatura brillante). Dovresti selezionare una borsa in base alla seconda tonalità della parte superiore. Per esempio, nel caso del rosso, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai modelli marrone e rosso-marrone.
- Mini shorts neri (tessuto, denim o pelle). Manica lunga con maniche nere e corpo a contrasto. Berretto o berretto nero. Scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica.
- Manica semplice, gonna a ruota (mini), collant spessi, stivali ruvidi.