Consigli per la scelta dell'abbigliamento per donne alte fino a 1,60 m

Le ragazze in miniatura sembrano sempre molto carine e attraenti. Basti ricordare molte star di Thumbelina, come Shakira, Salma Hayek e Madonna. Ognuno di loro non supera i 160 cm di altezza, tuttavia la moderna industria della bellezza detta i propri standard, privilegiando quelli alti. E ogni donna vuole sembrare più alta di quanto non sia in realtà. Almeno visivamente. La scelta corretta dell'abbigliamento gioca un ruolo enorme in questa materia. Puoi decidere tu stesso il tuo stile o contattare stilisti professionisti e creatori di immagini.

Alla ricerca dello stile, non cercare di creare l'apparenza di altezza in alcun modo. Spesso questo sembra ridicolo e inappropriato. Dopotutto, la principale tendenza moderna è apparire naturale, enfatizzando correttamente la propria individualità e non seguire ciecamente la moda.

In questo articolo riveleremo diversi segreti per selezionare le cose tenendo conto delle tue caratteristiche. Seguendo semplici consigli non sarai solo alla moda, ma anche elegante.

Solo sagome adiacenti e semi-adiacenti

Come scegliere i vestiti per le ragazze Thumbelina fino a 1,60 m di altezzaIl criterio principale per l'immagine di una ragazza bassa è l'eleganza. Meglio quindi evitare i vestiti larghi. Ridurranno ancora di più la tua altezza e renderanno la tua silhouette più pesante. In ogni caso, nella scelta dei vestiti bisogna sempre fare affidamento sulla taglia corretta. Dovresti optare per una silhouette adiacente e semi-adiacente. Non solo gli articoli voluminosi del guardaroba, ma anche i vestiti troppo attillati possono giocare uno scherzo crudele sul tuo aspetto.

Per coloro che amano ancora le cose spaziose, puoi suggerire di enfatizzare la vita con una cintura.

Vale la pena notare che quando si scelgono cose larghe, le proporzioni del corpo vengono violate. Prima di tutto, soffre il rapporto tra la parte superiore del corpo e la lunghezza delle gambe. Di conseguenza, le gambe diventano visivamente più piccole e più corte.

Linee laconiche e forme semplici

Come scegliere i vestiti per le ragazze Thumbelina fino a 1,60 m di altezzaLe forme semplici si adattano sicuramente a chi ha una statura minuta. Ma l'abbondanza di linee ed elementi creerà volume e aggiungerà peso all'immagine.

Nota! Anche il capo più alla moda, ad esempio con frange o volant, dovrebbe adattarsi perfettamente alla tua figura senza nascondere i suoi vantaggi. Se il taglio è ampio, sottolinea la vita con una cintura.

Abbina una camicetta sofisticata a una gonna o a dei pantaloni semplici. Aggiungi accessori minimali a un abito a strati. Quindi la tua immagine sarà il più concisa possibile.

Proporzioni vincenti

Come scegliere i vestiti per le ragazze Thumbelina fino a 1,60 m di altezzaLe ragazze piccole dovrebbero prestare molta attenzione alle proporzioni. Se scegli la combinazione giusta, qualsiasi abbigliamento ti andrà bene.

La regola principale è applicare la legge “da 1/3 a 2/3”. Te lo diremo: se decidi di indossare i pantaloni, dovrebbero occupare 2/3 del busto, cioè vita alta, ma una giacca o una camicetta - 1/3.

Prestando attenzione ai bordi dei vestiti intorno ai fianchi, alle braccia e alla vita, è possibile ottenere una percezione visiva ottimale della propria figura.

Quando scegli una versione accorciata dei pantaloni, ricorda che rendono visivamente le tue gambe quasi due volte più corte, riducendo così la tua altezza. Se scegli un modello simile, concentrati sul punto vita creando una silhouette aderente. La lunghezza ideale dovrebbe essere alla caviglia.

Per quanto riguarda i capispalla, un impermeabile o un cappotto appariranno più armoniosi se saranno al ginocchio o più alti, ma non più bassi. Questa opzione è più adatta per le donne alte.

Qualsiasi abbigliamento dovrebbe adattarsi perfettamente e magnificamente, specialmente nella zona delle spalle. Prestare molta attenzione alle cuciture del prodotto. Quando si sceglie una giacca, devono essere rigorosamente a posto. Le spalline non dovrebbero essere grandi; sono migliori quelle morbide, oppure puoi farne a meno del tutto.

Equilibrio in ogni cosa

Come scegliere i vestiti per le ragazze Thumbelina fino a 1,60 m di altezzaPer creare una silhouette armoniosa, non è sufficiente che le ragazze piccole rispettino solo le proporzioni. Presta attenzione all'equilibrio nell'abbigliamento.

Quando acquisti abiti o camicette con scollo a V o a U, ricorda che tali modelli sembrano perfetti per le ragazze di bassa statura. Allungano visivamente la silhouette e allungano il collo. I gioielli completeranno perfettamente questo look per creare un equilibrio armonioso. A proposito, i gioielli si adatteranno a scollature più chiuse, l'importante è scegliere accessori allungati, creeranno anche l'effetto di un collo a “cigno”.

Una nota! I tacchi sono un ottimo modo per allungare la silhouette. Ma solo se le scarpe corrispondono al tono dei collant o della pelle. Presta attenzione alla scollatura: è meglio scegliere scarpe con una scollatura profonda. Ma è meglio evitare le scarpe con il cinturino: separano visivamente la gamba e la accorciano.

Se vuoi completare il tuo look con vari accessori, scegli cinture e cinture strette. Manterranno le proporzioni della tua figura.Tuttavia, una cintura larga è accettabile se si abbina al tuo outfit. In questa versione allungherà visivamente la silhouette grazie al colore verticale.

Il disegno sugli indumenti non è più grande delle dimensioni di un pugno

Come scegliere i vestiti per le ragazze Thumbelina fino a 1,60 m di altezzaParticolare attenzione dovrebbe essere prestata a dettagli come il disegno. Modelli sufficientemente grandi sugli abiti violano l'armonia delle proporzioni con bassa statura e sembrano troppo voluminosi e goffi. Gli articoli con motivi piccoli sono ideali per le ragazze piccole.

C'è un segreto: scegliendo una striscia verticale di media grandezza, avrai la garanzia di slanciare la tua silhouette. Questa stampa è possibile ovunque: su abiti, gonne, pantaloni. Dovresti stare attento con la gabbia, qui è appropriata solo un'opzione: diagonale, a causa delle sue proprietà correttive.

Proporzione ideale: la dimensione del disegno non è più grande del tuo pugno.

Monocromatico, non una sfilata di sfumature

Come scegliere i vestiti per le ragazze Thumbelina fino a 1,60 m di altezzaForse la scelta dei colori nell'abbigliamento è uno dei punti più importanti: deve essere perfettamente abbinata. Dovrebbero essere evitati contrasti netti e combinazioni di colori vivaci su un capo di abbigliamento. Per evitare di spezzare la figura in parti separate.

Vale la pena ottenere l'integrità dell'immagine e un'armoniosa combinazione di colori. Per le ragazze basse è meglio scegliere look monocromatici (total look) o indossare tonalità simili. Ti faranno sembrare più alto e più snello. In questo caso, la tua immagine sarà più armoniosa e proporzionale.

Abbiamo esaminato diversi modi per scegliere i vestiti per le ragazze basse. La cosa principale è ricordare che la bassa statura con una buona scelta di vestiti è il tuo innegabile vantaggio. Mantieni le proporzioni e presta attenzione ai dettagli utilizzando questi semplici suggerimenti. E puoi facilmente creare l'immagine perfetta.

Recensioni e commenti
E Elena:

L'articolo mi è sicuramente piaciuto per la sua specificità, grazie!

Materiali

Tende

Stoffa