La tua maglietta preferita si è allungata o è passata di moda? Non gettarlo nella spazzatura, dagli la possibilità di una seconda vita!
Hai la garanzia di goderti una cosa nuova e bella e il risparmio sarà un piacevole bonus.
Trasformazioni di una vecchia maglietta
Accessori unici e alla moda, una tunica da spiaggia, un top elegante o anche un morbido tappeto: non sai mai cosa potresti inventare se hai un po' di tempo, fantasia e voglia di sperimentare con una vecchia maglietta!
Stoffa
Stessa maglietta, nuovo stile
Un paio di colpi con le forbici: la scollatura è approfondita, vengono eseguiti tagli orizzontali sulla schiena e otterrai una maglietta originale, quasi senza peso, per la calda estate.
Camicetta
Sono necessari solo forbici e nastri di raso per trasformare un'ampia maglietta in una camicetta aderente.
Tagliamo piccoli fori sui lati, inseriamo dei nastri, li allacciamo: tutto è pronto, puoi indossarlo e andare a fare una passeggiata.
Superiore
Fare meraviglioso top elegante con frange anche una studentessa può farlo.
Per fare questo basta tagliare il fondo della maglietta in strisce della stessa larghezza. Possono essere lasciati appesi liberamente, decorati con perline o legati con fiocchi civettuoli.
Pareo
Un pareo realizzato con una maglietta molto elasticizzata o oversize ti aiuterà a diversificare la tua vacanza al mare.
A questo scopo, tagliamo tutto ciò che non è necessario: nastri spessi sul collo, cuciture laterali.
Mettiamo su noi stessi il rettangolo risultante con un foro al centro, delineamo i contorni dello scalfo, del fondo e dei punti in cui le parti sono collegate ai bottoni o ai cordoncini.
Elaboreremo le sezioni con finiture a contrasto o zigzag, ma puoi farne a meno.
Consiglio. I modelli semplici possono essere dipinti sul tessuto con pennarelli, pizzi, applicazioni e scintillii possono essere cuciti su di essi.
Per una decorazione originale, ritaglia i cerchi dall'organza, dal tulle o da qualsiasi bel tessuto, collegali con un bottone al centro: un fiore è pronto, la base di una stampa femminile ed elegante.
Per il tuo amato animale domestico
Condividi i tuoi vestiti con il tuo cane! Misura la distanza dal collo alla coda, taglia il tessuto in eccesso e fai dei buchi per le zampe anteriori: hai un semplice outfit autunnale.
Per rendere la tuta più calda, dovrai armarti di un ago, poiché dovrai cucire le mutandine.
Accessori e decorazioni
Copricapo
Si può anche trasformare in una maglietta cappello autunnale, bandana o fascia per capelli.
Borsa
Le borse non sono mai troppe! Le magliette luminose possono essere aggiunte alla propria collezione senza costi aggiuntivi.
15 minuti e davanti a noi modello estivo leggero.
Come? I gilet senza maniche sono l'ideale.
Le cinghie sono maniglie già pronte. Per l'opzione più semplice, devi tagliare la parte inferiore della maglietta in frange e poi legare insieme i nastri.
Decorazioni
Sembrano interessanti collane bohémienfatto con magliette.
Ci sono due opzioni artigianali:
- legare i nastri tagliati dalla maglieria su una decorazione già esistente;
- creare qualcosa di nuovo da zero.
E in questo caso, dovrai tagliare la maglieria in strisce di diversa lunghezza, unire insieme le loro estremità e mascherarle utilizzando un altro nastro, moschettone o filo.
L'uso di perline di legno, bottoni, perline renderà la collana ancora più elegante e memorabile.
Oggetti interni
Ristrutturazioni completate di recente, ma non c'è sensazione di novità?
Le cose inutili verranno di nuovo in soccorso. Essi fanno meravigliosi oggetti interni accoglienti e confortevoli.
Federe
Ogni casa ha almeno un cuscino per divano puoi “vestirlo” con una federa che recentemente era un abbigliamento luminoso.
Per fare ciò, attaccare il cuscino al tessuto, delineare il contorno e tagliare i centimetri in più.
Quindi cuci insieme tre lati; puoi sperimentare con il quarto: attaccare lacci o bottoni, inserire una cerniera o il velcro.
Consiglio. Per evitare di cucire, stendere una rete tra le sezioni e stirare con un ferro caldo. In questo modo si creerà una versione senza cuciture della federa francese “con le orecchie”.
Un'altra idea: cuciamo dei papillon lungo i bordi sulla stessa federa: otteniamo un cuscino per la sedia.
Giocattoli
Una maglietta appoggiata sullo scaffale può portare gioia ai bambini. È vero, dovrai prima farlo lavoro. Chiunque può disegnare un asterisco, un mese o un cuore. Per un giocattolo realizzato con le tue mani, dovrai cucire insieme due figure identiche, lasciando un piccolo foro per l'imbottitura.
Riferimento. Se non hai la gommapiuma o l'imbottitura in poliestere, puoi usare i resti di una maglietta tagliati a pezzetti per l'imbottitura.
Tappeto
Il tappeto è anche facile da realizzare e sarà sicuramente amato dal tuo animale domestico.
Può essere realizzato con strisce di maglia collegate, avvolte in una palla per comodità.
Quindi, dal filo risultante, usa le dita o un gancio spesso per realizzare una treccia con anelli d'aria, attorcigliala a spirale e fissala con normali fili da cucito.
Consigli utili per riutilizzare una vecchia maglietta
- Prima della modifica, i capi devono essere lavati e stirati.
- Prestare particolare attenzione al taglio: stendere i vestiti solo su una superficie dura e piana.
- Se hai intenzione di cucire insieme le parti, fai attenzione ai margini di cucitura. Basta aggiungere 1-2 centimetri alle tue misure.
Guarda i depositi nei tuoi armadi e loro stessi ti diranno in cosa trasformarli: un paralume per una lampada da tavolo, vestiti per bambole, un grembiule da cucina, una cintura di stoffa o un comodo vestito per la casa.
Non mandare le cose dimenticate in una discarica: loro, come gli eroi delle fiabe, sono pronti a compiere trasformazioni magiche per il bene dei loro proprietari.