Come si chiama una canotta senza maniche?

MagliettaUna maglietta è il capo più comune nel guardaroba di famiglia. Una volta si riferiva alla biancheria intima. Ma da tempo è diventato un dettaglio indipendente e molto evidente che può diventare la base di un'immagine alla moda.
Sembra proprio che questi vestiti siano troppo semplici per prestare attenzione. Ma non è vero.
Esistono molte varietà di magliette moderne. Hanno le loro caratteristiche e nomi. Scopriamo come si chiama ciascuna specie e conosciamole più nel dettaglio.

Opzione classica: lino

Mike lo è tipo speciale di biancheria intima. Per molti anni questa definizione rimase l'unica per questo capo di abbigliamento.

La sua caratteristica principale è l'assenza di maniche e lo scollo tondo piuttosto profondo davanti. Insieme alle ampie aperture per le braccia, hanno ridotto la quantità di tessuto. Pertanto, le magliette venivano trattenute sulle spalle solo da piccole cinghie.

Inizialmente, i prodotti apparivano per uso maschile. Realizzati in cotone, assorbono bene il sudore, liberando i rappresentanti del sesso più forte dalle sue tracce.

Ma gradualmente sono apparse anche le donne tra coloro che indossavano la maglietta. La biancheria intima senza maniche non era una novità per loro.
Riferimento. Il prototipo della classica canotta è la parte superiore di un costume da bagno da donna del XIX secolo.

Modifiche apportate al prodotto:Maglietta alcolica

  • Per la fabbricazione di cominciò ad utilizzare fibre di seta e tessuti misti.
  • Sono apparse le magliette per bambini taglia piccola.
  • La gamma di colori dei prodotti è cambiata. Oltre alle opzioni bianche, vengono offerte ai clienti abiti semplici in diverse tonalità. Spesso puoi trovare anche gilet senza maniche con stampe luminose. Donne e bambini li indossano come top nelle giornate calde. Sta bene con pantaloncini, pantaloni corti o gonne.

Le modifiche hanno interessato anche il nome del prodotto. Alcolico - questo è ciò che hanno iniziato a chiamare una maglietta dopo che ha smesso di essere solo biancheria intima. Il nome è rimasto a causa delle immagini degli alcolisti create nei film. Furono i primi ad apparire in pubblico indossando una maglietta di lino, che non era coperta da una maglietta.

Varietà da donna di magliette classiche

canotta con spalline
La popolarità del prodotto e l'immaginazione degli stilisti hanno regalato alle fashioniste diversi look interessanti.

Top con cinturino

Una versione estremamente aperta del prodotto. Al posto delle spalline, la base dell'indumento è trattenuta da strisce molto sottili chiamate cinturini.
Per l'estate cuci magliette leggere da maglieria o seta. Vestono larghi e sono comodi da indossare in una giornata calda. Questa è una versione femminile dell'abbigliamento, enfatizzata dal design. Per questo vengono utilizzati strass, pizzi, applicazioni, ricami, ecc.
• Lo stile tagliato in vita è progettato per andare in spiaggia.
Opzione serale realizzato in seta di colore intenso (blu, bordeaux, beige, ecc.) indossato con una giacca, un cardigan o una mantella.

Maglie sportive

Maglietta
Un gruppo separato è costituito da prodotti comunemente chiamati sportivi, sebbene non siano indossati solo dagli atleti.

Maglietta

Un'altra tipologia molto diffusa tra uomini e donne è la maglietta senza maniche.
Abbraccia forte la sua figura si differenzia da una maglietta classica per un piccolo ritaglio. Inoltre non ci sono giromanica grandi. Visivamente, questi vestiti assomigliano davvero a una maglietta senza maniche cucite.
È utilizzato non solo dagli atleti. Nell'aspetto di tutti i giorni può essere visto con una camicia, in un tailleur - sotto una giacca.

Bortsovka

lotta
Questo stile combina la tradizione frontale classico con retro insolito. Le spalline non sono cucite sul retro del capo. Si collegano al collo, sotto la parte posteriore della testa. Quindi una cinghia scende al centro fino al pannello posteriore. Ciò lascia aperte due zone nella zona delle scapole.

I tipi sportivi, come altre versioni di gilet senza maniche, sono diventati modelli universali. Ce ne sono ancora di più nei guardaroba femminili che in quelli maschili.

Una maglietta è un capo di abbigliamento di cui è difficile fare a meno!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa