Cosa indossare con una canotta con spalline larghe

Eleganti top in seta con spalline sottili, top corti, canotte con spalline larghe: la varietà dell'abbigliamento femminile non conosce limiti. Queste ultime sono conosciute anche come magliette alcoliche.

Ci sono due possibili origini di questo termine. Il primo risale all'epoca sovietica, quando una canotta con scollo rotondo e spalline larghe faceva parte della biancheria intima maschile. Ma un certo strato di uomini che conducevano uno stile di vita dissoluto e abusavano di alcol non esitavano ad andare al negozio più vicino o ad incontrare un amico che indossava solo una maglietta. Sono stati loro a dare il nome alle magliette in tutto lo spazio post-sovietico.

Cosa indossare con una canotta con spalline larghe

La seconda versione dell'origine di questo nome deriva dalla lingua inglese. Lì è in consonanza con la frase "picchiatore di moglie".

Questo tipo di abbigliamento è migrato più volte dal guardaroba maschile a quello femminile, ma negli ultimi 20 anni si è saldamente affermato tra entrambi, diventando parte del guardaroba di base.

A chi sono adatte le magliette con spalline larghe?

I top con spalline sottili o in stile lingerie sembrano molto sofisticati e femminili. Ma potrebbero non essere adatti alle ragazze con figure sinuose o mani grandi. In questi casi, si consiglia di scegliere un top con spalline larghe e una canotta una delle opzioni.

Cosa indossare con una canotta con spalline larghe

Come le donne con figure sinuose, le giovani ragazze fragili con il seno piccolo possono tranquillamente scegliere questa opzione. In contrasto con la silhouette della maglietta, la figura femminile apparirà ancora più aggraziata e giocosa.

Materiali e stili delle magliette

Nella presentazione tradizionale, l’“alcolico” è bianco e ha il taglio dritto. Ha un lungo scollo rotondo e giromanica profondi. Ma nei negozi ci sono varie varianti di questo modello.

Cosa indossare con una canotta con spalline larghe

Differiscono nello stile:

  • svasato;
  • aderente;
  • Dritto;
  • lavorato a maglia;
  • scarpe da wrestling: quelle in cui le cinghie sul retro sono collegate in una sola.

Razzi Adatto per creare un look casual o sportivo. Le ragazze coraggiose possono indossarli senza biancheria intima. Se il tuo petto non lo consente, sotto una maglietta svasata si adatterà un top corto semi-sportivo.

Aderente utilizzato per creare look da tutti i giorni, da lavoro e anche da sera. Possono essere semplici o decorati con stampe, ricami e applicazioni.

Modelli dritti con spalline larghe - una delle opzioni universali. Possono essere utilizzati con quasi tutti i tipi di abbigliamento, soprattutto se il modello è privo di motivi aggiuntivi e colore di base.

Cosa indossare con una canotta con spalline larghe

Alcune fashioniste lo usano nel loro guardaroba top lavorati a maglia. Non deve sembrare qualcosa lavorato a maglia dalla nonna. Lavorati a macchina con un filo sottile o un prodotto lavorato a maglia delicato sono adatti per i look di tutti i giorni. Saranno appropriati con jeans e tailleur.

I designer non hanno restrizioni sui colori. Dal classico bianco si è passati al nero, al grigio, al beige e a tutte le sfumature più brillanti. Sono decorati per soddisfare ogni gusto e colore, completati con ricami, ornamenti o sovrapposizioni. Trasparente Hanno un aspetto audace, quindi sono indossati solo con un top in colore contrastante o nudo. Sono adatti per un look da spiaggia, per una festa o per fare sport.

Caratteristiche di creare un look elegante

Una canotta con spalline larghe viene spesso utilizzata nei look come base o come elemento di collegamento. In rari casi, è un elemento di accento o la cosa principale.

Sta bene con shorts, pantaloni affusolati o dritti, tailleur, gonne, cardigan lunghi e giacche.

Puoi mettere insieme un outfit per l'estate da una T-shirt dritta e pantaloncini da abito con nervature. Il tocco finale sarà un cappello di paglia, una borsa di vimini e sandali con la zeppa. Quando fa freddo, puoi coprirlo con una giacca o un cardigan lungo.

Cosa indossare con una canotta con spalline larghe

Pelle ed ecopelle non passano di moda ormai da diverse stagioni. Pantaloni o gonna staranno bene con una silhouette ampia o svasata. Per un look più sbarazzino, aggiungi una giacca o un gilet di jeans.

Per un look romantico, è adatta una maglietta aderente senza decorazioni inutili e una gonna parasole sotto le ginocchia. Una gonna allungata allunga visivamente l'altezza, una maglietta enfatizza la fragilità e l'immagine stessa assomiglierà vagamente agli anni '50. Le scarpe possono essere scelte con tacco basso e stabile, suola piatta o décolleté classiche.

Cosa indossare con una canotta con spalline larghe

I modelli stampati possono essere abbinati a giacche in denim o giacche da motociclista. Questi ultimi torneranno rilevanti in autunno. Quindi la combinazione di giacca da motociclista, maglietta e pantaloncini da ciclista tornerà utile anche nelle giornate fresche.In un secondo momento, i pantaloncini da bicicletta possono essere sostituiti con jeans dritti e scarpe da ginnastica.

Un'altra opzione per l'autunno è indossare una maglietta sotto camicie oversize. La cosa principale è non sovraccaricare l'immagine con cose ingombranti. Ad esempio, jeans dritti, camicia da uomo e maglietta saranno un'opzione per le gite quotidiane al negozio o per una passeggiata.

Per un look più femminile è adatta una minigonna, una maglietta semplice, una giacca ampia e scarpe da ginnastica.

Cosa indossare con una canotta con spalline larghe

Se la maglietta ha un motivo luminoso o un'applicazione, non sovraccaricare il look con accessori aggiuntivi. Basta completarlo con una borsa e un cappello, se necessario, perché la maglietta attirerà un po' di attenzione su di sé. Ma in ogni caso, dovresti usare una cosa del genere con attenzione per non rendere l'immagine antiquata e ridicola.

Una canotta con spalline larghe può diventare un elemento versatile del guardaroba di ogni donna. È adatto a donne in ufficio, persone creative e donne con bambini. Nel tuo guardaroba basta avere 2-3 magliette dai colori basic dalla silhouette dritta e affusolata. Questo ti permetterà di creare tantissimi look, completandoli con accessori e scarpe.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa