Nella stagione fredda, per ogni madre, la cura della salute del proprio bambino viene prima di tutto. A questo scopo acquistiamo stivali caldi e un cappotto, oltre a un cappello e una sciarpa. Sfortunatamente, l'ultima cosa spesso non è molto conveniente per un po' di agitazione. Ecco perché Consigliamo di sostituire la sciarpa con un davanti di camicia. Questo meraviglioso capo non limita i movimenti, non si slaccia e protegge perfettamente il collo dal vento freddo e dalla neve. Una ricamatrice con qualsiasi livello di abilità può lavorare a maglia questo oggetto. Ciò richiederà un po' di pazienza e un paio di serate libere.
Cosa ti serve per lavorare il davanti di una camicia
Affinché il processo di creazione della cosa giusta proceda facilmente e il risultato finale ti soddisfi con la sua bellezza e qualità, dovresti essere ben preparato. Per il lavoro a maglia, la preparazione consiste nei seguenti passaggi.
- Selezione del modello. Dipende interamente dalle preferenze del futuro proprietario e dalla visione creativa dell'artigiano.
- Effettuare misurazioni. Per un davanti di camicia da bambino sono necessari i seguenti dati: circonferenza del collo, misurazione della distanza dalla base del collo all'inizio della spalla e lunghezza del prodotto.
- Selezione di materiali e strumenti. Questa fase è molto significativa, quindi vediamola più in dettaglio.
Quale filato scegliere per lavorare a maglia
Questo articolo è destinato alla stagione fredda, il che significa che al materiale vengono imposti i seguenti requisiti.
- La fibra dovrebbe proteggere bene dal freddo.
- Il prodotto non deve essere troppo spesso, poiché viene indossato sotto i capispalla.
- Il filato non deve irritare la pelle sensibile del bambino.
Sulla base di questi criteri, il materiale migliore sarebbe la fibra naturale: lana, mohair, alpaca o angora. In questo caso, i fili dovrebbero essere di media densità, ad esempio, con parametri 350 m/100 g.
Riferimento! Per i prodotti artificiali, puoi utilizzare acrilico di alta qualità. È abbastanza morbido, ipoallergenico e ha un'ampia tavolozza di colori.
Come scegliere i ferri da maglia
Dopo aver scelto il filato, puoi selezionare lo strumento appropriato. Questo può essere fatto in tre modi.
- Piega il filo a metà e confronta il suo spessore con il volume del ferro da calza. Questi parametri devono essere equivalenti.
- Attentamente leggere le informazioni sull'etichetta matassa. In genere, i produttori indicano quale numero è preferibile lavorare a maglia.
- Eseguire più campioni numeri diversi e utilizza lo strumento che più ti piace. Questa opzione dà un'idea dell'aspetto del prodotto futuro, della sua densità e duttilità.
Attenzione! Prima dell'uso, pulire i ferri da maglia con un panno morbido. Questa azione rimuoverà dalla superficie dello strumento la placca invisibile che si forma su di esso nel tempo.
Se non viene rimosso, la tela potrebbe macchiarsi, ciò è particolarmente evidente sul bianco.
Modelli e schemi
Esistono molti modelli diversi di bavaglini per bambini. Possono essere suddivisi nelle seguenti categorie.
- Circolare. Viene eseguito dall'alto verso il basso con una graduale espansione della tela.
- Trapezoidale realizzato anche dall'alto verso il basso con il metodo del raglan. In questo caso, la parte posteriore potrebbe essere più corta della parte anteriore.
- Piazza la forma ricorda un maglione. Viene realizzato anche con il metodo raglan.
Gomma
Tutti i modelli hanno una cosa in comune: Per prima cosa, viene lavorata la parte del collo, che viene eseguita con un elastico. Possono essere le sue varie variazioni, da modelli semplici a intricati.
- Elastico semplice
- Variazione complessa
Schema del modello
Successivamente, vengono utilizzati vari modelli per la tela
- Lavorare a diritto, a rovescio o a punto legaccio.
- Vari tipi di intrecci: trecce, trecce, trecce e così via.
- Motivi traforati ariosi.
Come lavorare il davanti di una camicia con bottoni
Oltre alla forma e al motivo utilizzato, i modelli di frontali di camicia per ragazze possono essere suddivisi in tinta unita e varianti con chiusura. Quest'ultimo può essere una cerniera, bottoni, velcro o bottoni a pressione. Ma i pulsanti sono il tipo più comune.
Per questa incarnazione tu Avrai bisogno di un filato misto lana/acrilico con parametri di 350 m/100 g dei colori principali e contrastanti e ferri da maglia n. 3.
Completamento del lavoro
- Prendi le misure e crea un modello. Puoi apportare modifiche al modello seguente.
- Realizzare un campione dei modelli ed eseguire il trattamento a caldo umido.
- In base al modello e al campione, effettuare i calcoli necessari.
- Avviare il numero stimato di maglie sui ferri e lavorare come segue: 6 maglie a maglia rasata, motivo, 6 maglie a maglia rasata.
Attenzione! Su un bordo della striscia a maglia rasata, praticare dei fori per i bottoni.
- Dopo aver completato la parte superiore (collo), aggiungi il numero richiesto di anelli per espandere il tessuto. In questo esempio, il numero di anelli della treccia è raddoppiato e la tessitura è biforcata.
- Realizza un tessuto della misura richiesta e rifiniscilo con 6 file di elastico 2x2.
- Lega il bordo dell'oggetto con un filo di colore contrastante utilizzando maglie basse. Allo stesso tempo, esegui diverse righe lungo il bordo inferiore.
- Cuci i bottoni.
- Effettuare il trattamento termico umido del prodotto.
Riferimento! Le perle grandi possono essere utilizzate come bottoni. In questa versione la chiusura diventerà un decoro.
Come lavorare un davanti di camicia per bambini senza bottoni
Ora diamo un'occhiata a come viene realizzato un modello monopezzo. Ad esempio, prendiamo una variante tradizionale con colletto elastico e motivi aran.
Per realizzarti Avrai bisogno di filato acrilico con parametri 350 m/100 g e ferri da maglia circolari n. 3.5.
Questo prodotto può essere realizzato in cerchio (senza cucitura) o in file diritte/rotanti. In quest'ultima opzione, davanti all'OMC, dovrai cucire il tessuto lungo la cucitura.
Descrizione del lavoro
- Avviare abbastanza asole sui ferri da maglia e chiudere la maglia in un anello. La testa dovrebbe passare liberamente attraverso questo foro.
- Lavorare il tessuto con un elastico 1x1 ad un'altezza sufficiente.
Attenzione! L'altezza della parte superiore dovrebbe essere sufficiente per creare un bel risvolto.
- Successivamente, aggiungi degli anelli per espandere il tessuto e lavora a maglia alternando motivi a "treccia", "treccia" e "rombo".
Falce
Laccio
- Termina il prodotto con un bordo di 6 file di motivo perlato.
- Nascondere le estremità ed eseguire il trattamento a caldo umido del prodotto.
Realizzando cose belle per i tuoi cari con le tue mani, non solo li delizi con cose nuove e meravigliose, ma mostri anche la tua preoccupazione per il loro comfort e la loro salute.