Il tardo autunno e il rigido inverno sono la stagione dei raffreddori. Per evitarli è necessario isolarsi bene quando si rimane all'aperto per molto tempo. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle zone della gola e del torace.
Il davanti della camicia lavorato a maglia è un'ottima opzione per proteggersi dal freddo.. Questo accessorio proteggerà la tua salute molto meglio di una normale sciarpa. Dopotutto, non si sfalderà, esponendo la pelle non protetta con movimenti eccessivamente impetuosi.
Un colletto alto con risvolto e un tessuto solido che copre la parte superiore dello sterno e della schiena bloccheranno l'accesso al vento penetrante e all'umidità. E anche se molti hanno dimenticato questa cosa meravigliosa, noi proponiamo di restituirla al guardaroba maschile. Dopotutto, gli uomini adulti, come i bambini, hanno bisogno di calore e cura.
Considerando la semplicità di realizzazione di questo capo, anche una magliaia inesperta può lavorarlo da sola per una persona cara.
Come lavorare a maglia il bavaglino di un uomo
Regole generali di funzionamento
- Per realizzare questo accessorio, dovrai conoscere la misura della circonferenza del collo degli uomini.
- L'inizio si fa sempre allo stesso modo: il lavoro inizia dall'alto verso il basso.
- Il colletto è lavorato a maglia con un elastico.
- Il fondo del prodotto è realizzato utilizzando varie tecniche.
- Lavorare a maglia in tondo.
- Pannelli rettangolari davanti e dietro.
- Triangolare davanti e dietro.
- Le parti inferiori hanno la forma di un trapezio.
- Raglan.
- Prima del lavoro, devi decidere il design delle parti inferiori. Le camicie realizzate con motivi bicolore o aran monocolore sembrano molto eleganti.
- Lo spessore dei fili dipende dalla stagione di utilizzo di questo articolo. Per il tardo autunno è meglio scegliere un filato più sottile (400 m\100 g) per evitare il surriscaldamento. E per le gelate invernali, usa filato con parametri 250 m\100 g.
- A seconda del metodo di lavoro a maglia scelto, tu Avrai bisogno di un set di ferri da maglia circolari e ferri da maglia dritti della misura richiesta.
Riferimento! Puoi determinare la dimensione del ferro da maglia richiesta piegando il filo a metà. Questo sarà lo spessore desiderato.
Un modello semplice per principianti
Per una ricamatrice che ha preso in mano i ferri da maglia per la prima volta e vuole compiacere il suo uomo con un capo elegante, non dovrebbe iniziare con la realizzazione di un modello complesso. È meglio usare opzioni più semplici.
Se vuoi ottenere dei frontali di camicia da uomo originali con una complessità minima, usa il filato componibile. Può creare un modello efficace basato su un semplice esempio.
Per funzionare, avrai bisogno di filati di lana o acrilico con parametri di 300 m\100 ge ferri da calza n. 3.5.
In questo modello, il davanti della camicia da uomo è lavorato a coste 2x2, 1x1 e maglia rasata. La variante è lavorata a raglan.
Istruzioni passo passo
- Realizziamo un campione, eseguiamo un OMC ed effettuiamo calcoli per il tessuto futuro.
- Sui ferri da maglia, avvia il numero stimato di maglie per il colletto.
- Lega il numero richiesto di file con un elastico 2x2.
- Continuare a lavorare a maglia rasata.
- Dividi il lavoro a maglia in quattro parti.Segna queste linee con i pennarelli.
- Successivamente, in ogni riga, per espandere il tessuto, lavora due anelli dagli anelli esterni su entrambi i lati della linea visiva.
- Dopo aver lavorato un numero sufficiente di ferri a maglia rasata, lavorare 6 ferri. fascia elastica 1x1.
- Chiudi gli anelli con punti facciali.
Maglia a camicia con elastico
Se hai più fiducia in te stesso, ti suggeriamo di provare a realizzare questo accessorio originale secondo la descrizione.
Le versioni cucite del prodotto sono realizzate in un unico pezzo su normali ferri da maglia dritti n. 3 da una matassa di filato acrilico di alta qualità (250 m\100 g). La lavorazione a maglia si basa su variazioni di elastici. Ma nonostante ciò, sembra piuttosto elegante e organica.
Descrizione del lavoro
- Avviare il numero richiesto (necessariamente pari) di maglie sui ferri da maglia e lavorare una riga con un elastico 2x2.
- Nella riga successiva, iniziare a lavorare a maglia legaccio dai bordi, in ogni seconda riga lavorare due anelli elastici a maglia legaccio.
- Eseguire aumenti per l'espansione.
- All'altezza desiderata, chiudi tutti gli anelli.
- Effettuare il trattamento termico umido della parte.
- Cuci la cucitura posteriore.
Questo prodotto può essere realizzato senza cucitura, dall'alto verso il basso, su doppi aghi. Quando si utilizza questo metodo per le regolazioni, provare spesso il pezzo durante il processo. In questo modo otterrai una vestibilità migliore ed eviterai possibili errori.
Importante! Se utilizzi una versione monocolore del filato, la semplicità e l'eleganza del disegno saranno più evidenti.
È meglio abbinare il filato variegato a punti maglia semplici: legaccio, rovescio e maglia rasata..
Camicia con fantasia a trecce
I modelli Aran sono sempre stati particolarmente eleganti ed eleganti. Grazie alla loro sobrietà e completezza, sono perfetti per i modelli maschili. E il davanti della camicia non fa eccezione.
Il modello che offriamo servirà come regalo meraviglioso per la stagione fredda. È adatto a qualsiasi età e si armonizzerà bene con vari stili di abbigliamento.
Per questa realizzazione avrai bisogno di filato caldo (250 m\100 g) e doppi aghi n. 4.
Modelli utilizzati:
- fascia elastica 2x2.
- Treccia piccola (6 in ciascuna fila anteriore, incrocia insieme due anelli anteriori).
- Treccia grande (lavorare secondo lo schema 2).
- Superficie del viso.
- Punto rovescio.
Puoi lavorare a maglia con altri modelli, i cui modelli ti sono chiari.
Ordine di lavoro
Avviare il numero stimato di maglie sui ferri da maglia e lavorare con un elastico 2x2 per una quantità sufficiente. Successivamente, lavorare a maglia rasata e aumentare in modo raglan. Al centro davanti lavorare a diritto seguendo il metodo: 2 e. p., 2 p. piccolo obliquo, 2 i. p., 2 p. piccolo obliquo, 2 i. p., 30 p treccia grande, 2 i. p., 2 p. piccolo obliquo, 2 i. p., 2 p. piccolo obliquo, 2 i. P.
Importante! Lavorare a maglia rasata le maglie aggiunte.
Schema 2
Finire di lavorare a maglia con una lunghezza sufficiente del prodotto. Eseguire l'OMC dell'abbigliamento.
Questo modello può essere realizzato anche con i ferri da maglia dritti. Per fare questo, dopo aver lavorato il colletto, il tessuto deve essere diviso in quattro parti uguali e ciascuna rifinita separatamente.
Lungo i bordi delle parti, fare degli aumenti per la linea del raglan. Dopo aver terminato il lavoro, cuci le parti lungo la linea del raglan con un ferro da calza.
Suggerimenti per lavorare a maglia il davanti di una camicia da uomo
E infine, alcuni consigli sul processo di realizzazione della cosa necessaria.
- Assicurati di realizzare un campione del prodotto futuro ed eseguire un calcolo individuale della maglia.
- Non trascurare il campione dell'OMC, questo aiuterà a identificare difetti precedentemente nascosti nel filato utilizzato.
- Per gli abiti da uomo è meglio scegliere filati di colore scuro.
- Si prega di notare che per un maggiore effetto protettivo La parte anteriore della maglietta dovrebbe coprire la spalla e raggiungere la parte inferiore del petto.
- Nel calcolare, consentire un paio di centimetri per una vestibilità ampiain modo che gli indumenti non limitino i movimenti.
- Il numero approssimativo di maglie per iniziare a lavorare a maglia per un uomo di corporatura media è di 90 maglie.
- Quando si lavora a maglia con fili di più gomitoli, posizionarli in contenitori diversi in modo che non si aggroviglino. I secchi di plastica per la maionese sono ottimi per questo scopo.
- Per realizzare un motivo a treccia, utilizzare un ferro da calza speciale.. Ciò contribuirà a evitare la caduta accidentale dei loop.
Buon lavoro a maglia e punti lisci!
È questa la descrizione? Eresia totale