Stile marocchino in abiti che sembrano più lussuosi degli abiti di Cannes

Molte tendenze della moda diverse si intrecciano nello stile orientale originale e lussuoso. Lo stile marocchino occupa un posto separato nel mondo della moda orientale, dovuto, prima di tutto, alla specifica posizione geografica dello stato africano. La vicinanza all'Europa ha costituito i presupposti per l'emergere di una tendenza luminosa e colorata della moda moderna.

caftano marocchino 3

Abbigliamento esotico marocchino

Una caratteristica di tali modelli è considerata la colorazione variegata, l'uso di piccoli fermagli, numerose decorazioni con perline, pietre e ricami in seta. Gli abiti festivi nazionali sono realizzati in broccato, seta e velluto. Per i modelli di tutti i giorni vengono utilizzati materiali naturali.

tessuto marocchino

Costumi nazionali del Marocco.

Riferimento! La scelta dell'outfit dipende direttamente dal livello di religiosità di una persona. Per le strade del Marocco puoi incontrare persone sia in abiti nazionali che in moderni costumi europei.

Tradizioni dell'Oriente e dell'Africa

La formazione dei principi della moda marocchina è stata significativamente influenzata dalle culture romana e greca.

Le caratteristiche distintive caratteristiche di questo stile sono le seguenti:

  • Tessuti. Poiché il Marocco è caratterizzato da un clima molto caldo, le fashioniste locali cercano di scegliere tessuti leggeri, freschi e fluidi per gli outfit di tutti i giorni. Molto spesso preferiscono indossare abiti di cotone, lino o cambric. Per gli abiti più eleganti di questo stile vengono utilizzati raso, velluto, broccato, organza e seta pesante.
Marocco 2

Abiti nazionali del Marocco.

  • Soluzioni di colore. In tali abiti sono molto apprezzate una varietà di sfumature e combinazioni colorate di colori naturali e variegati. I colori più popolari tra le donne marocchine sono quelli che evocano associazioni con il deserto afoso e il sole caldo. Questi includono calde tonalità di rosso, terracotta, sabbia naturale e marrone intenso. Il bianco abbagliante, il ricco bordeaux, il verde, l'ametista, il blu zaffiro e il viola sono molto popolari.
  • Stampe. Gli abiti in questo stile sono caratterizzati da motivi geometrici, motivi floreali, stampe animalier, arabeschi e paisley. Le caratteristiche caratteristiche dei modelli tradizionali marocchini sono la complessità delle trame e degli ornamenti.
  • Taglio. I modelli di questo stile si distinguono per una silhouette morbida e una semplicità laconica delle linee. Ogni elemento di un tale outfit aiuta a enfatizzare la modestia, la femminilità e l'attrattiva.

Tipi di abbigliamento marocchino

L'abito è l'abbigliamento tipico delle donne marocchine. La base di questo outfit era l'abbigliamento quotidiano dei monaci indiani: un abito lungo dal taglio semplice, realizzato in tessuto ruvido.

Ghandura

Questo tipo di abbigliamento è una tunica allungata con un colletto rialzato stretto. Nella maggior parte dei casi, è cucito con tessuto di colore chiaro (bianco, crema, beige e grigio chiaro). Se il gandura viene indossato insieme ai pantaloni, tale set sarà chiamato jabador.
Marocco Ghandura

Caftano

Un tipo di tunica lunga di cotone spesso o seta, appartenente all'abbigliamento tradizionale di questo tipo. Più recentemente, il caftano marocchino ha guadagnato popolarità in altri paesi ed è diventato oggetto di creatività per molti designer marocchini.

caftano marocchino

Vengono realizzati i modelli di caftano più eleganti realizzato in seta e organza, generosamente decorato con perline.

Djellaba

Un altro dettaglio del tradizionale outfit marocchino. Questo abbigliamento femminile nazionale ricorda una lunga redingote con maniche a sbuffo e cappuccio a punta, allacciato con piccoli bottoni e che copre tutto il corpo. Durante le vacanze, sopra questo abbigliamento viene indossato un caftano.

Riferimento! Djellaba è l'abbigliamento più popolare in Marocco.

Karaku

Costume tradizionale marocchino è composto da una giacca e pantaloni di velluto.
Marocco 12

Kasfa-al-kabira

Un abito comune nella zona di Tangeri e Tetouan. I componenti di tale tuta sono:

  • ktef (pettorale);
  • gonbanj (corpetto);
  • sayats (sottovesti);
  • djeltita (gonna di velluto ricamata in oro);
  • khzam (cintura);
  • sabnia (scialle).

Nonne

Scarpe comode e morbide con punte appuntite e curve. Queste scarpe sono realizzate in morbida pelle, prevalentemente bianca o beige. I babushi sono decorati con eleganti ricami con fili d'oro e d'argento.

nonne del Marocco 2

Esistono molte varietà di queste scarpe, che variano a seconda della regione.

Nonne marocchine

Nonne moderne.

Abbigliamento in stile marocchino

I designer moderni utilizzano spesso elementi dei tradizionali costumi orientali nelle loro collezioni.L'abbigliamento in stile marocchino era una costante fonte di ispirazione per Yves Saint Laurent. Motivi simili predominano nelle collezioni primavera-estate di questo famoso designer francese.

Marocco 8

Le caratteristiche caratteristiche della collezione del designer sono l'uso di tessuti naturali e motivi intricati, gonne dal taglio complesso, abiti lunghi dal taglio semplice e camicette che hanno molto in comune nell'aspetto con i caftani.

Modelli in uno stile simile si possono trovare nelle collezioni di Louis Vuitton. Questi abiti sono molto più spettacolari e lussuosi degli abiti delle star del Festival di Cannes.

Marocco 11

Per conferire a questi abiti un aspetto moderno, gli stilisti combinano una varietà di trame e decorano i modelli con inserti di pizzo e tessuti traslucidi.

podio del Marocco 1

Tali abiti attirano le fashioniste di ogni età. Abiti fluidi e colorati e tuniche ariose di chiffon sono indispensabili per una vacanza al mare.
Marocco 16

Accessori

A causa del clima, i cappelli in Marocco non sono solo un bellissimo accessorio, ma anche un elemento obbligatorio di qualsiasi outfit.

Berberi marocchini

Copricapo berbero dal Marocco.

turbante marocchino

Turbante marocchino.

Le donne marocchine sono solite legare una sciarpa di seta colorata intorno alla testa, disegnandola in modo originale a forma di turbante.

copricapo marocchino

I gioielli in questo stile si distinguono anche per il loro design originale. Il clou sono i braccialetti ai polsi e alle caviglie. Al giorno d'oggi sono di moda accessori massicci e accattivanti, che combinano vari materiali: legno, metallo, turchese. Anche l’ambra marocchina è molto apprezzata.

accessori marocchini

Il Marocco è una combinazione di Africa selvaggia, Europa elegante e Oriente sofisticato. L'abbigliamento tradizionale femminile marocchino rende il gentil sesso elegante, femminile e sofisticato.

Recensioni e commenti
UN Aza:

È bellissimo, ovviamente, ma le immagini sono scelte in modo errato. Gli abiti tradizionali marocchini hanno una silhouette quadrata anziché semiaderente. E le scarpe non sono babouche marocchine, ma scarpe da uomo indiane, risalenti alle scarpe tradizionali dei cavalieri Rajput.

Materiali

Tende

Stoffa