Pelliccia e come indossarla: cos'è, come appare, descrizione, foto

Cos'è una pelliccia e in cosa differisce da una pelliccia?

La storia del manto ha origini molto lontane. Questo concetto apparve per la prima volta alla corte del re di Francia. Allora era un mantello, che era un bellissimo mantello senza maniche, che solo i reali e l'alta nobiltà potevano indossare.

Per cucire venivano usate le pelli di alcuni animali: zibellino, volpe, volpe artica. La loro pelliccia era considerata molto delicata e degna di un re.

A quei tempi era l'abbigliamento maschile. E già nel XVIII secolo iniziarono ad apparire le prime interpretazioni femminili di materiali costosi, tessuti di velluto e raso. A poco a poco abbiamo raggiunto tessuti caldi e pellicce.

Nel 19esimo secolo, tutte le signore dell'alta società che si rispettavano avevano un cappotto nel loro guardaroba.

Cos'è un manto: una foto ti aiuterà a definire questo concetto. Si tratta di capispalla larghi, senza maniche e con chiusura continua.

zhenskoe-palto-manto

Con il passare degli anni il mantello cambiò. Potrebbe avere lunghezze diverse: dal pavimento, al ginocchio, al gomito. Gli stili sono cambiati.Ma i pavimenti divergevano sempre liberamente ai lati e non vi era alcun fissaggio continuo. Solo al collo il cappotto veniva fissato con un gancio o un bottone.

È stato molto popolare per molti anni, ma oggigiorno viene utilizzato più come decorazione per le occasioni speciali. Quale sposa può fare a meno di una pelliccia quando fa freddo? Questo è diventato un dettaglio necessario dell’immagine della sposa.

Una cosa del genere non è adatta per i vestiti di tutti i giorni: nelle giornate fredde e gelide non ci uscirai per molto tempo, sicuramente non puoi chiamarlo pratico.

Al giorno d'oggi, solo le pellicce sono popolari, poiché svolgono una funzione decorativa. Qualsiasi tipo di pelliccia può essere utilizzata su un cappotto. Molto spesso è un visone. Il cappotto con questo modello sembra molto bello, elegante, costoso e pesa poco. Meno comunemente usati sono lo zibellino, l'ermellino e il cincillà.

Allora qual è la differenza tra una pelliccia e un cappotto? La pelliccia viene utilizzata come capo caldo per proteggersi dal freddo, ha una chiusura continua che protegge dal vento, maniche lunghe normali che impediscono la penetrazione del freddo e una buona lunghezza.

Manto - abbigliamento, che cos'è

Questo è un capo del guardaroba femminile, la cui funzione principale è creare un'immagine bella ed elegante, conferendo all'aspetto status, fascino e raffinatezza. Questo è più un accessorio per completare il look, piuttosto che un abbigliamento.

Le maniche in questo prodotto sono sostituite con spacchi per le braccia. La chiusura si trova in un solo punto: sul collo. Il modello ha la forma di un trapezio, che si adatta a qualsiasi figura.

La pelliccia, la cui foto è presentata nell'articolo, è adatta a qualsiasi donna. Ma quando si sceglie, è necessario tenere conto di alcune sfumature.

Pelliccia: come scegliere quella giusta

  • Quando scegli un cappotto, scuoti la pelliccia. Se rimane uguale, è pelliccia di alta qualità. Se si gonfia in direzioni diverse, è un falso. Non prendere.
  • Porta con te un panno asciutto e passalo sulla pelliccia. Sono rimaste delle macchie: è meglio non prenderle.
  • Tieni presente che la vera pelliccia è sempre più pesante della pelliccia sintetica.
  • Considera il tuo tipo di corpo. Le donne in sovrappeso farebbero meglio ad acquistare pellicce a pelo corto. Il pelo lungo aggiunge volume.
  • Per le donne alte è meglio scegliere stili allungati, per le ragazze basse e medie è meglio scegliere lunghezze classiche.
  • Considera il tuo tipo di colore. È importante scegliere la pelliccia della giusta tonalità, evidenziando ed evidenziando la tua bellezza. Le bionde stanno meglio scegliendo la pelliccia chiara.
  • Ricorda, lo stile di un cappotto può correggere la tua figura e bilanciare le sue parti.
  • Per un'opzione più calda, scegli la pelliccia di volpe, di zibellino o di montone.
  • Quando provi un cappotto, assicurati di prendere il vestito con cui intendi indossarlo. Ciò eviterà errori.

Un simile elemento di abbigliamento renderà bella ogni donna, aumentando la sua fiducia in se stessa e irresistibilità.

I cappotti, le cui foto sono presentate di seguito, sono realizzati in pelliccia naturale e non lasceranno nessuno indifferente.

img_5786_0

In quali casi è necessaria una pelliccia?

Immagina di andare a teatro, a una festa sociale o a un ricevimento di gala. Naturalmente indosserai un elegante abito da sera. Fa fresco la sera. La domanda sorge spontanea: cosa buttare sopra? Un cappotto, un piumino o una giacca non hanno senso. Non sono compatibili con un abito da sera. Ma una pelliccia corta o una pelliccia sono perfette. Sarai irresistibile.

Certo, puoi scegliere una pelliccia sintetica, ma l'aspetto sarà appropriato. E non ti durerà a lungo. La pelliccia naturale è sempre di moda e non perde il suo aspetto per molti anni.

Tipi di cappotti

Parliamo dei tipi di modelli di cappotti: di seguito sono presentate le foto di pellicce di stili diversi.

  1. Foto di una pelliccia di modello classico: la parte inferiore ha la forma di un cerchio, indossata sotto la cintura.
  2. Un cappotto corto è un accessorio elegante con spacchi per le braccia.
  3. Mantello: drappeggiato sulle spalle e funge da decorazione per il vestito.
  4. Con effetto farfalla, più lungo davanti e dietro. Un'opzione più calda.
  5. Modello con cappuccio.

Quali colori sono popolari in questa stagione?

Gli aderenti ai classici sceglieranno modelli in colori tenui e sobri: bianco, argento, marrone, marrone chiaro e nero.

Per coloro che amano distinguersi dalla massa, sono adatti i colori tigre e zebra. Oppure tonalità accese di fucsia, verde, rosso, blu. La moda di questa stagione è molto democratica. Ognuno può scegliere ciò che preferisce.

Ma tieni presente che tali colori diventano rapidamente noiosi e passano di moda, ma i classici rimangono sempre.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa