La moda del futuro: come sarà, elenco immagini, descrizione, foto

Da anni i costumisti dei film di fantascienza stupiscono il pubblico con gli intricati abiti dei loro personaggi. Ma nei prossimi anni le cose reali saranno molto più funzionali. La moda del futuro, che si presenta in foto su Internet, sembra ai più qualcosa di impossibile. Ma non passerà molto tempo prima che per strada si possano vedere persone in abiti luminosi, abiti grafici e giacche con aria condizionata.

img-048cd254eb3f5a503afde4f778e87ae1

Secondo gli esperti del settore della moda, l’abbigliamento, come molte cose nel nostro mondo, dipende sempre più dalle innovazioni tecniche. Ma nel prossimo futuro non cambierà solo l'approccio alla creazione di vestiti e scarpe. Cambierà anche l’atteggiamento delle persone nei confronti dell’abbigliamento in generale. Oggi, la maggior parte delle persone ha il culto dello shopping, il desiderio di acquistare più abiti, di acquistare oggetti dell'ultima collezione. Presto le persone passeranno al trekking in capsule. Una capsula stagionale standard è composta da quindici a venti elementi. Queste sono cose che sono in armonia tra loro, permettendoti di creare un'immagine per ogni occasione.

Come sarà la moda in futuro: fatti interessanti

Designer famosi pensano da anni alla creazione di modelli high-tech che superino i costumi dei supereroi dei film popolari. Sicuramente molte persone hanno già più di un’idea; i professionisti stanno semplicemente aspettando il momento in cui le persone saranno pronte per innovare.

Uno degli obiettivi principali dell’industria della moda negli ultimi anni è stato quello di ridurre il danno ambientale derivante dai processi produttivi. Secondo gli scienziati, il futuro guardaroba sarà creato con materiali fondamentalmente nuovi, come funghi, collagene della pelle, metallo, plastica riciclata, pelle coltivata artificialmente, ecc. È probabile che tali indumenti abbiano un'enorme resistenza all'usura.

Oltre ai materiali innovativi appariranno altri aggiornamenti. Si riferiscono alla funzionalità dell'abbigliamento. Sarà in grado di eseguire molti comandi che renderanno più facile la vita di una persona. Per esempio:

  • Mentre cammini, verrà generata luce o elettricità.
  • Per proteggere i dati informativi sarà sufficiente indossare una giacca o una giacca.
  • Atleti e viaggiatori possono essere sicuri che in una situazione critica verranno rilevati dai soccorritori utilizzando un radiofaro sui loro vestiti.
  • Una persona non dovrà preoccuparsi di dimenticare di assumere farmaci. I vestiti stessi monitoreranno la tua salute e ti ricorderanno di prendere le pillole.
  • Qualsiasi gadget può essere caricato da una giacca o da un abito.
  • Nella stagione calda, la cazzuola fungerà da condizionatore d'aria e nella stagione fredda ti riscalderà come una stufa.

E questa è solo una parte delle idee innovative che si prevede di realizzare nel prossimo futuro.

La moda del futuro: foto, tendenze, modelli

Per quanto riguarda i prossimi cambiamenti nella moda, molto probabilmente influenzeranno la mentalità della popolazione del pianeta. Ad esempio, cambierà l’atteggiamento nei confronti della separazione degli abiti in base al genere. Designer famosi stanno già promuovendo il rifiuto delle differenze di genere nell’abbigliamento. Come prova, pubblicano collezioni da uomo, che comprendono gonne e abiti, e offrono alle donne di vestirsi con abiti da uomo. Secondo gli esperti, tra trent'anni la differenza tra guardaroba femminile e maschile sarà completamente cancellata.

Schermata del 21-03-2022 alle 14.51.55

La preoccupazione per l’ambiente è già in primo piano. La maggior parte dei marchi occidentali sostiene attivamente la protezione dell’ambiente. Stanno passando all’utilizzo di materiali naturali come cotone, seta e lino. Molte aziende stanno pensando di utilizzare la plastica per realizzare capi di abbigliamento. Ciò non solo ridurrà le emissioni di plastica e aumenterà il volume del riciclaggio della plastica, ma aumenterà anche la resistenza all’usura delle cose.

Verranno alla ribalta anche i tessuti tecnologici. Dato il rapido cambiamento delle condizioni meteorologiche, anche i bisogni delle persone cambieranno presto. Sarà necessario avere sempre a portata di mano indumenti impermeabili o cose che possano reagire agli sbalzi termici. Una delle idee degli sviluppatori è quella di creare magliette che possano cambiare colore. In una mattina fredda, la giacca sarà nera e con tempo sereno e caldo durante il giorno cambierà colore in bianco.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa