La moda per la tortura: quali abiti alla moda sono estremamente scomodi per le donne

La moda scomoda è esistita nel corso della storia umana, costringendo le persone a fare determinati sacrifici. Ci sono molti esempi. Prendiamo, ad esempio, i corsetti vittoriani, che a volte richiedevano due o tre assistenti per stringere. Anche nel 21° secolo, ci sono ancora cose che le fashioniste indossano ma odiano. Oggi parleremo di loro.

Inconvenienti piccanti

La biancheria intima di pizzo, se indossata costantemente, sfrega la pelle, provocando abrasioni, irritazioni e allergie. Considerando che molto spesso è realizzato con materiali sintetici, tali cose chiaramente non sono destinate all'uso quotidiano. E così - è venuta, si è messa in mostra, ha impressionato e se l'è tolta. E in generale, non è chiaro cosa indossare sotto: il pizzo sporge ovunque. Magari andare con un maglione da sci e pantaloni abbinati?

Biancheria intima di pizzo

@zigzag4u

Un altro strumento di tortura sono i reggiseni con ferretto. Sì, sostengono il seno grande, creando la silhouette necessaria. Tuttavia, non per molto: tendono a sfondare il tessuto e poi a penetrare nella pelle, e nel momento più inopportuno.

Quasi 18esimo secolo

Jeans attillati

@butikfurs_nsk

Gli skinny diventati di moda sono paragonati a un corsetto. Agiscono nel corpo nella zona dell'addome e dei glutei, compromettono la circolazione sanguigna, il processo di digestione e hanno un effetto dannoso sul sistema genito-urinario. Indossare costantemente pantaloni dimagranti contribuisce alla comparsa delle vene varicose. Una vita bassa, quando la parte bassa della schiena è eccessivamente raffreddata, può portare a malattie dei reni e del sistema genito-urinario. Sì, senza dubbio, i chili in più vengono tirati verso l'interno, la figura diventa tonica e snella. Ma che piacere togliersi questi pantaloni che tagliano le parti più delicate del corpo e trasformarsi in abiti larghi!

Non può essere rimosso abbassato

Tuta nera

@shayke_174

Una tuta elegante sembra così comoda e senza pretese nella scelta. Te lo indossi e non ti preoccupare dell'abbinamento, della camicetta che ti esce dai pantaloni o dell'occasionale "spogliarellista". Il disagio, però, è altrove. Ci vorrà mezz'ora per andare al bagno delle donne. Dopotutto, dovrai togliere completamente queste munizioni e poi rimetterle. Il divertimento è inferiore alla media.

Inconveniente spettacolare

Mini, come simbolo di emancipazione femminile, regna da decenni sulle passerelle e nella vita moderna. Ma quando indossi una gonna del genere, devi sempre stare in guardia. Troppo stretto - devi costantemente tirarlo indietro; largo - fai attenzione alle raffiche di vento, che possono esporre l'intera "facciata" inferiore agli altri. Gli appassionati di questo tipo di abbigliamento lo sfoggiano anche in caso di freddo intenso. E questo semplicemente minaccia il sistema genito-urinario.

Mini-gonna

@modaydobno

Una gonna a tubino (soprattutto senza spacco) costringe a fare piccoli passi, e la vestibilità attillata in vita impedisce di mangiare qualcosa in più. Per alcuni va bene, ma non vuoi sempre essere bello, affamato e stare fermo nello stesso posto.

Una parola sugli accessori

Dove saremmo senza di loro? La linea del collo sottolineata con grazia attira l'attenzione sulle spalle e sul petto, ricordando i tempi in cui le donne erano la decorazione del ballo. Ma tutta questa bellezza o ti abbassa i lobi delle orecchie, o ti si impiglia nei capelli, o si impiglia nel corpetto del vestito.

Piedi: solo conforto

Quale stilista pazzo ha inventato sandali col tacco alto composti da tre cinturini? Il piede striscia in avanti e le dita devono essere piegate, altrimenti scaveranno nell'asfalto. Puoi anche romperti facilmente la caviglia, assumere una postura storta e gonfiarti. Un massimo di cinque minuti di camminata con queste scarpe, e poi - un forte desiderio di sputare su tutto e mettersi le pantofole.

Ma i designer non si fermano alle loro delizie. La star dei reality Kim Kardashian non nasconde la bellezza delle sue gambe in stivali di plastica trasparenti. Sì, potrebbero essere fantastici da indossare in caso di pioggia. E se c'è il sole? Spaventoso da immaginare.

Scarpe di legno di Kat Potter

@lizarella

Sfumando il confine tra architettura e moda, l'artista inglese Kat Potter ha creato una collezione di scarpe di legno. Queste sono scarpe e sandali a vita alta. È difficile dire quanto siano comodi da indossare. Molto rivelatrici sono le recensioni di questi oggetti d'arte, in cui vengono paragonati allo stivale da tortura spagnolo.

Recensioni e commenti
CON Uomo Ragno:

Quindi che si fa? Il mio motto d'infanzia: "Devi sacrificarti per il bene della moda".Abbi pazienza, visto che sei donna, non passare la vita con comodi mocassini e maglioni comodi, questo non ha mai portato piacere a nessuno: né a chi indossa QUESTO, né a chi guarda QUESTO, solo noia. A proposito, ho una gonna leggera, soffice e corta che vola su ad ogni folata di vento. Lascia che decolli, non è spaventoso, perché sotto indosso leggings spessi dello stesso colore con una trama di "pelle", e nessuno reagisce a questi "voli" - semplicemente non c'è nulla a cui reagire. E il problema dei “sandali con tacco alto costituiti da tre cinturini” è completamente risolvibile: ora vengono venduti molti diversi inserti per scarpe che impediscono al piede di scivolare e lo mantengono nella posizione desiderata. Eccolo: tutto è semplice, tutto si può risolvere, se qualcosa elencato nell'articolo può creare inconvenienti, allora questo vale per la tuta, una volta ho sperimentato di persona il suo “fascino”, non la voglio più.

DI Olga:

Conosco solo un problema con la comodità dei vestiti da donna: l'evidente mancanza di tasche. Tutte le altre cose elencate qui sono abbastanza convenienti. Gli skinny sono generalmente la cosa più comoda, ma basta prendere quelli morbidi ed elasticizzati della tua taglia. La lingerie di pizzo è comoda se realizzata con buoni materiali. Lo stesso vale per un reggiseno con ferretto: indosso solo questi, impone la taglia 8. Se il reggiseno non è realizzato con gli scarti della produzione delle cravatte pionieristiche, i ferretti non usciranno. E se le ossa non vengono staccate dal recinto di filo metallico, le loro estremità sono arrotondate e avvolte in plastica morbida: non possono scavare nulla. Sì, preferisco i sandali a spillo con nastri larghi, ma se lo prendi per taglia, anche con quelli sottili non si stacca nulla. Anche una gonna stretta non sale se non è troppo piccola.E non vedo un grosso problema con una gonna ampia e corta che svolazza in giro.

T Tatiana:

La maggior parte dei problemi vengono risolti quando si sceglie la taglia giusta e un prodotto di qualità, come nel caso della biancheria intima di pizzo e dei ferretti. E con le scarpe: ci sono tre cinturini tremendamente diversi sui tacchi a spillo. In alcuni stare in piedi è un'impresa, in altri posso correre per la città e per i pavimenti. Il problema è che non tutti sanno scegliere le scarpe giuste. E questo sicuramente non riguarda la consegna: è banale non capire in cinque minuti durante il montaggio se è tuo o no. Indosso una tuta. Ma sapendo per certo che non andrò in nessun bagno pubblico, ma avrò sicuramente tempo per tornare.

Materiali

Tende

Stoffa