Moda e tendenze 2022-2023: quali marchi, colori e stili vanno di moda

Moda e tendenze

L'inverno si avvicina e con l'abbassamento delle temperature non possiamo fare a meno di fantasticare su cosa ci riserverà la prossima stagione. Guardando al futuro, il modo migliore per affrontare i mesi bui è pianificare il tuo guardaroba 2023.

Il mese della moda sicuramente non ha deluso: dalle frange e dai ritagli al debutto della settimana della moda di Parigi di Victoria Beckham ai giocosi abiti scozzesi e ai LBD della sfilata di Chanel, ci sono molte tendenze del 2023 che vorrai abbracciare.

Nel corso di un mese, i migliori esempi di moda sono stati sfilati a New York, Londra, poi Milano e infine Parigi. Mentre la stagione autunno/inverno 2022-2023 ha visto la moda tornare alle origini, la stagione primavera/estate 2023 ha portato uno spirito festoso e ha stimolato l'immaginazione con capi che combinavano moda e arte.

Gli anni 2000, che recentemente sembravano gradualmente svanire, sono miracolosamente sopravvissuti per un'altra stagione.Anche i pantaloni cargo erano ovunque, evidenziando il desiderio delle case e dei marchi di servire una moda che si adatti alla vita di tutti i giorni. Quando si parla di colore, la tendenza Barbiecore ha lasciato il posto a tonalità più tenui, tra cui i blu, i toni del tramonto e il beige monocromatico.

Sartoria

I blazer larghi e oversize erano di tendenza da Valentino, e anche Chanel ha optato per versioni rilassate delle sue tipiche giacche bouclé in giocose tonalità rosa. Se ti piacciono i capi sartoriali, fortunatamente Victoria Beckham ha ideato dei blazer semplici.

Mini abiti

Mini abiti

A proposito di diavolo, i miniabiti sono tornati e le iterazioni della passerella del 2023 sono tutte incentrate sulla trama. Gli abbellimenti di perle di Givenchy e le LBD con cintura di Chanel conferiscono un certo lusso, mentre le scintillanti cromature viola di Versace sono spigolose nel senso migliore del termine.

Pizzo

Il pizzo era all'apice della sua popolarità, con molti stilisti che preferivano maxi ampi con scollature profonde. La tardiva sfilata di Burberry alla London Fashion Week presentava capi ispirati alla lingerie, mentre Dior e Versace emanavano glamour gotico.

Frangia

Le frange in pelle burrosa di Versace avevano un look cool in cui una ragazza incontra un cowboy, mentre Victoria Beckham sfoggiava miniabiti ra-ra e orli ultra-cinetici.

Spacchetti sulla coscia

Il taglio drammatico e bomba che siamo abituati a vedere sul tappeto rosso si sta facendo strada nel 2023. Gli abiti sottoveste setosi di Givenchy, gli abiti floreali colorati di Dries Van Noten e i midi lucidi di Prada stanno aprendo la strada, e c'è tanto amore per questo.

Denim

Per la stagione 2023, i designer hanno reso il denim sexy: chi l'avrebbe mai detto? Camicie aderenti asimmetriche abbinate a morbidi coordinati marroni da A.W.A.K.E. aveva un certo glam hippie, mentre il reggiseno con fibbia Givenchy di Bella Hadid trasudava compassione utilitaristica.

Abiti con ritagli

I ritagli sono di gran moda in questo momento e l'innovatore britannico Poster Girl è in testa alla classifica con i suoi disegni elastici e geometrici. La prossima stagione, invece, ameremo scollature più voluminose, ispirate a brand come Andreadamo, Valentino e A.W.A.K.E.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa