Non tutte le stagioni della moda sono ugualmente ricche di nuovi vestiti. Spesso una tendenza attuale è un “vecchio dimenticato” leggermente modificato o interpretato per adattarsi alle tendenze moderne.
Una delle tendenze della moda interessanti sono i cosiddetti articoli ibridi. Si tratta, ad esempio, di un insieme di capi familiari del guardaroba Bradigan o il cosiddetto abbigliamento 2in1 - shacket. E questa unificazione ci permette di dare uno sguardo nuovo alle cose da cui sembrerebbe impossibile “spremere” qualcosa di originale. Scopriamo cos'è lo shacket e vediamo anche come creare un look elegante con esso.
Shaket: che cos'è?
Il motore di ricerca, che non ha tempo di “seguire” le tendenze della moda, restituisce insistentemente e un po' ingenuamente articoli su giacche e blazer in risposta a una specifica richiesta di una novità di moda. In verità, i robot sono ancora lontani dall’essere umani, e quindi è troppo presto per preoccuparsi della totale sostituzione della “fuga del pensiero umano” con l’intelligenza artificiale. Tuttavia, come si suol dire, più vicino all'argomento dell'articolo...
COSÌ, lo shacket è, in effetti, una camicia da uomo isolante, perché tutti gli elementi del taglio - colletto, polsini, tasche applicate nella zona del petto - ricordano chiaramente questo capo del guardaroba. Un'altra interpretazione del concetto di moda - ibrido tra camicia e giacca.
I materiali più caldi utilizzati per realizzare questo capo - tweed, lana - e anche la presenza di uno strato interno caldo ci permettono di classificare un capo del guardaroba come capospalla. E se è davvero semplice, allora la tendenza della moda è la stessa camicia da ragazzo, ma calda.
Riferimento. L’“ultimo cigolio” delle baracche è avvenuto nel dicembre 2020. Tuttavia, la loro gloria futura era stata prevista un anno fa. Alcuni indossavano un capo simile già nella primavera del 2020, senza sapere come si chiamasse e senza sospettare che presto avrebbe acquisito lo status di tendenza.
Con cosa indossare
La popolarità degli shacket è comprensibile: sembrano originali e sono comodi da indossare. Questo capo guardaroba può essere definito universale: non solo si abbina bene a vari vestiti, ma può anche essere indossato quasi tutto l'anno.
In inverno - sotto un piumino o un cappotto, come elemento indipendente del capospalla a temperature non molto basse.
In primavera e in autunno è un sostituto del cappotto leggero e anche in estate invece dei jeans e delle giacche di pelle indossati nelle serate fresche.
La versione più popolare dello shacket è realizzata in lana a quadretti. Giacche in velluto a coste o pelle possono sostituire la solita giacca o trench in bassa stagione.
Riferimento. Un ibrido tra una camicia e una giacca è un capo piuttosto voluminoso. Pertanto, il fondo che lo accompagnerà in tandem dovrebbe essere il più semplice possibile: pantaloni, jeans o gonne dritte, leggings.
Il look con minigonna e scarpe in stile militare sembra audace e femminile.
Se fuori fa freddo, indossa un maglione caldo sotto la giacca e abbottonalo. Quando c'è il sole, indossalo completamente aperto.
La combinazione alla moda è adatta per creare un outfit a qualsiasi età. Una tendenza originale può rinfrescare e rendere visivamente più giovane un'immagine.
La combinazione di aspetto elegante e praticità piacerà a molte fashioniste che seguono le tendenze attuali.
Quindi sono stato alla moda negli ultimi 15 anni!
Tali camicie erano chiamate camicie da boscaiolo ed erano piuttosto popolari negli Stati Uniti. Ciò che c'è di nuovo in loro non è chiaro...
Queste camicie sono state un killer di stile dagli anni '90 in Russia, e anche prima in America. Sicuramente non nuovo. Crea l'aspetto, se non di un cowboy taglialegna, quindi di un residente estivo di un treno elettrico. Il prossimo capo saranno le felpe