Gioventù maschile alla moda, abiti classici: modelli e come scegliere

Abiti classici da uomo

L'abito da uomo ideale agisce come un'armatura. Può darti non solo protezione, ma anche un tocco chic. Niente ti farà sentire più sicuro di questo abito chic.

La maggior parte degli uomini ritiene che sia sufficiente avere uno o due abiti a portata di mano. Ma se vuoi ottenere un look sicuro e un'immagine rispettabile, la realtà vuole che ci sia un abito per ogni occasione.

Comprendere il motivo dell'acquisto

Un abito è solitamente un acquisto importante per qualsiasi uomo. Ciò significa che quando si sceglie l'abito migliore, è necessario essere consapevoli di molte cose prima di effettuare un acquisto.

Anche l’acquisto di abiti a prezzi accessibili è qualcosa da considerare. Ma tieni presente che un abito di qualità è migliore di molti mediocri.

Abito conveniente vs costoso

Altrimenti, potresti ritrovarti con un abito che non ti fa sentire o non ha un bell'aspetto.

Gli uomini che commettono questi errori inizialmente pagano meno, ma l'abito rimane sullo scaffale dell'armadio per anni senza essere utilizzato.

Conoscere l'occasione può aiutarti a determinare il tipo di abito di cui hai bisogno. Ecco alcune altre domande che un venditore probabilmente ti farà quando inizi a cercare un abito:

Vuoi un abito con uno, due o tre bottoni? Vuoi revers classici o a lancia? Di che colore o tessuto vuoi il tuo abito? E la lunghezza e la vestibilità?

Anche se fossi in grado di rispondere a tutte queste domande per il venditore, è utile conoscere alcune delle nozioni di base che definiscono un abito.

Tute giovanili da uomo

Selezione del tessuto

Se state acquistando il vostro primo abito potete tranquillamente scegliere la lana perché può essere indossata in qualsiasi periodo dell'anno. Gli abiti di cotone, invece, si indossano solo in estate, primavera e autunno.

Ci sono altre opzioni, ad esempio la biancheria, e sono più adatte per l'estate. Tuttavia, la lana può darti un vero valore per i tuoi soldi.

Puoi andare sul sicuro scegliendo un blu notte o un'opzione leggermente più scura del solito acquamarina. È perfetto per l'uso diurno e serale e può essere abbinato a qualsiasi colore di scarpa.

Numero di pulsanti

Gli abiti a due bottoni sono gli abiti più comuni e più belli. Ogni etichetta operante in questi giorni gioca con l'abito a due bottoni, ottimizzandolo per un look moderno.

Sono ideali per gli uomini con il busto corto perché possono farli sembrare più alti. Oggi questa è la versione più popolare della tuta.

Un'altra opzione comune è un abito a tre bottoni. Ti permetterà di allacciarti più in alto sul petto e di sentirti più a tuo agio.Erano molto popolari negli anni '90 poiché l'opzione a due pulsanti era una scelta conservativa. Tuttavia, ora la moda sta cambiando.

E sì, c'è anche l'abito a un bottone. Tuttavia, questo stile non è per tutti. Dovrebbe essere scelto solo se lavori in un ambiente creativo dove l'atmosfera è meno conservatrice. Se riesci ad applicarlo in modo efficace, otterrai un aspetto moderno ed elegante.

Queste considerazioni sono solo esempi tra le tante cose che dovresti considerare prima di acquistare un abito.

Scelta per vestibilità

Vestibilità regolare: Consigliato a chi preferisce sentirsi più leggero indossando un abito. Ideale per lavoro, occasioni speciali e altri eventi importanti come matrimoni. Gli abiti dal taglio classico sono più larghi e più comodi nella zona del petto.

Vestibilità affusolata: preferita da coloro che rientrano nella categoria del tipo di corporatura magra. Il taglio sottile e aderente conferisce alla silhouette un aspetto moderno. Gli abiti slim fit sono ideali se desideri ottenere un look moderno, audace e fresco.

Seleziona per tipo di attività

Business: abiti usati come abbigliamento da lavoro. Di solito sono preferiti dagli uomini che necessitano di un outfit per l'ufficio così come per altre occasioni formali.

Matrimonio: possono essere sia smoking che abiti, destinati principalmente ai matrimoni. Per ottenere la migliore estetica, l'abito da sposa viene solitamente scelto per abbinarlo all'abito della sposa e al resto dell'entourage del matrimonio.

Smoking da ballo: questi tipi di abiti o smoking sono solitamente progettati per i giovani. Pertanto, questi tipi di abiti sono caratterizzati da un insieme più casual, ma formale.

Casual: può essere indossato tutti i giorni in ufficio o in qualsiasi altro ambiente, permettendoti di creare un'atmosfera più creativa e rilassata rispetto a un tailleur o un abito elegante.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa