Stampe alla moda negli abiti per la stagione 2019-2020

Probabilmente la componente più dinamica delle tendenze della moda moderna è la tavolozza dei colori. La moda per colori e sfumature, varie stampe e fantasie cambia alla velocità della luce, elevando combinazioni di colori del tutto inaspettate al rango di tendenze e mantenendo la consueta stabilità rispetto ad alcune che sono già diventate opzioni classiche.

Tendenze moda nelle stampe 2019-2020

La stagione autunno-inverno 2019-2020 non ha fatto eccezione. La sua caratteristica è la combinazione tradizionali stampe autunnali dalla categoria dei classici quadri, righe, argyle con un prematuro, a prima vista, trionfo di fiori e farfalle lussuosi.

Motivi naturali sono rappresentati non solo dalla ricchezza della flora e del mondo degli insetti, ma anche da una varietà di stampe di animali. I designer non li hanno privati ​​della loro attenzione direzione d'avanguardia, rappresentato in abbondanza da patchwork, varie iscrizioni e frivoli tie-dye.

cellula tritata

Quali disegni saranno rilevanti?

Rendendo omaggio all'eleganza dei modelli monocromatici, gli stilisti di questa stagione competono con entusiasmo nel multicolor e nella varietà dei modelli offerti.

A scacchi, a righe

Se qualcuno afferma che la gabbia porta con sé un inevitabile tocco di quotidianità e un'eccessiva formalità, significa che non ha alcuna familiarità con le novità della moda della stagione autunno-inverno:

  • Certamente, pied de poule classico su cappotti e giacche risale ai tempi della mitica Coco Chanel, ma questo non lo rende meno elegante.
  • Bianco e nero soluzione di cellule rotte rimane comunque un segno di buon gusto e raffinata raffinatezza.
  • Per gli amanti delle soluzioni non banali, i designer consigliano soluzione rossa e bianca, sottolineando la combinazione in un'immagine di due elementi a scacchi della stessa geometria, uno dei quali è presentato in bianco e nero e l'altro in bianco e rosso.

Importante! A differenza di un normale quadretto, il pied de poule, grazie all'effetto visivo delle linee diagonali spezzate, è abbastanza appropriato nel guardaroba delle ragazze i cui parametri sono leggermente diversi dall'ambita taglia 46.

  • Case di moda inglesi fedele al check scozzese. Tra la varietà di soluzioni cromatiche, il marrone Burberry ha preso il comando.
  • piccola cellula domina tra i modelli dal taglio oversize, compresi cappotti e impermeabili.

Cellula

Un'altra opzione, tradizionalmente considerata un classico, ha acquisito un significato speciale in questa stagione. Questo è circa banda.

L'autunno e l'inverno 2019-2020 sono i benvenuti strisce orizzontali, decorando generosamente magliette, tuniche, vestiti, pantaloni. Ancora una volta sono tornati i comodi dolcevita lavorati a maglia strisce multicolori, che si adattano perfettamente sia al guardaroba business che agli outfit in stile casual.

Fiori, farfalle

Con l'arrivo del freddo, le principali case di moda non vogliono separarsi dal lussuoso splendore del giardino estivo, offrendo con insistenza collezioni di abiti in seta raffiguranti un vero paradiso floreale. La stampa floreale di questi modelli colpisce per la sua realismo e accuratezza della riproduzione dei dettagli.

In questa stagione sono particolarmente apprezzati dai giovani. Rose rosse. Ma anche i delicati fiori di campo, i piccoli mazzi di fiori delicati e i boccioli trovano i loro fan.

Il fascino dell'estate insieme ai petali luminosi dona svolazzanti farfalle colorate, sparsi in uno straordinario vortice su abiti e bluse.

stampa Fiori, farfalle nei vestiti 2020

Patchwork, cetriolo

L'effetto trapuntato patchwork conquista sempre più le passerelle. Tecnica patchwork è abbastanza ampiamente rappresentato in questa stagione con modelli di abiti, camicette, completi e persino capispalla. L'unica cosa che gli stilisti ti ricordano fortemente è autosufficienza di tale stampa. La combinazione di vari modelli in un unico prodotto richiede moderazione e concisione da altri capi di abbigliamento.

Se il patchwork attraversa periodi di popolarità, intervallati da un lungo oblio, allora è leggendario stampa paisley o “cetriolo turco”, nato diversi secoli fa in Oriente, è quasi sempre molto richiesto. Questa stagione è proposta in diverse misure: e piccola dispersione su un miniabito di seta e un grande motivo su modelli con un taglio figurato complesso.

Cetriolo turco

Leopardo, serpente, zebra

Le stampe che imitano le pelli di animali, in un modo o nell'altro, rimangono sempre sulla cresta del successo. La stagione 2020 non ha fatto eccezione. Si può considerare una caratteristica distintiva l'ubiquità delle stampe animalier.

Pittoresche macchie di leopardo, strisce di tigre e motivi di serpente abbondano in abiti leggeri, maglieria, giacche e gonne, cappotti e pellicce, scarpe, borse e cappelli. Particolare attenzione è rivolta alla zebra in questa stagione, che non sempre viene presentato nella classica versione in bianco e nero.

Va notato che la tendenza verso combinazioni di colori stravaganti di "stampe animalier" è un'altra caratteristica della stagione in corso.

impronta animale

Pois, cuori

Fantasie carine e romantiche di piselli e cuori di tutti i colori e dimensioni decorano camicette e abiti in seta quest'inverno e si adattano perfettamente sia ai look di tutti i giorni che agli outfit da sera. Una decisione molto positiva che crea un clima di ottimismo e porta un tocco di allegria nella giornata più grigia e tempestosa.

Pois, cuori

Tie-dye, argyle

Due tendenze contraddittorie sono rappresentate da queste stampe.

Tie-dye sciolto e disinibito, che si è dichiarato trionfalmente la moda estiva del 2019, ha inaspettatamente mantenuto la sua posizione con l'inizio del freddo, deliziando i suoi fan con ricordi di abbagliamento del sole, spruzzi del mare e transizioni di colore arcobaleno.

Tie-dye

Il contrappeso è argyle: un motivo di rombi rigorosi di diversi colori, facendo ancora una volta riferimento al tartan. Utilizzato più spesso nella maglieria: dai maglioni classici ai miniabiti provocanti.

argyle

Iscrizioni

Un marchio, uno slogan, un motto, un nome o semplicemente una frase divertente decorano sempre più abiti, magliette, giacche, giacche a vento e borse delle moderne fashioniste. Quando includi un oggetto con un'iscrizione in un insieme, dovresti seguire due semplici regole:

  1. Seleziona i restanti componenti dell'immagine in base al colore dell'iscrizione.
  2. Conosci il contenuto delle parole straniere sui tuoi vestiti.

Iscrizioni

Camuffare

Lo stile militarista alla moda si realizza più facilmente attraverso l'uso di una stampa mimetica che, contrariamente al suo nome, non si mimetizza, ma al contrario, attira l'attenzione per le strade della città. La stagione invernale 2020 accoglie abiti maculati, gonne, pantaloni, impermeabili e giacche di vari tagli.

Camouflage negli abiti 2020

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa