Aspetto monocromatico nei vestiti: cos'è, come appare, esempi, foto

Aspetto monocromatico - una garanzia di mettere insieme rapidamente un guardaroba. Da un lato, un look monocromatico può essere troppo semplice e noioso, dall'altro, questo approccio alla creazione di un guardaroba renderà molto più semplice prepararsi al mattino. In questo materiale troverai fotografie con esempi di look monocromatici, tecniche per creare un look insolito e consigli.

monocromo

La versatilità dei look monocromatici

Questa tecnica può essere appropriata sia per creare un look quotidiano che per abiti da sera stravaganti. A seconda della stagione, puoi cambiare i colori e persino combinarli tra loro. Il bello dei look monocromatici è che non devi concentrarti sulla moda, devi solo scegliere i colori e le sfumature che più ti si addicono. Quando si creano look complessi, a volte è difficile scegliere accessori veramente appropriati e un look monocromatico nel 90% dei casi non consente di commettere errori. Con esso sarai sempre pulito e appropriato anche se scegli una tonalità brillante come colore principale.A proposito, usare abiti con la stessa combinazione di colori ti farà sembrare più magro. Se hai appena iniziato con un look monocromatico, è meglio iniziare con tonalità neutre e colori naturali. In questo caso, probabilmente indosserai un set del genere più spesso. Affinché un look monocromatico abbia l'effetto desiderato, prestare attenzione al fatto che bottoni, cerniere e altri accessori corrispondano al concetto dichiarato. Piccole cose come questa influenzano notevolmente la percezione di un outfit.

La combinazione più rigorosa: aspetto bianco e nero

La soluzione più ovvia per un look monocromatico è scegliere il bianco o il nero. Questa soluzione è adatta alle donne d'affari che lavorano in un ufficio con un codice di abbigliamento rigoroso. L'immagine monocromatica in bianco e nero è familiare a tutti, dagli scolari ai top manager delle grandi aziende. Nonostante il fatto che la maggior parte delle organizzazioni oggi cerchi di non aderire a rigidi codici di abbigliamento, molte scelgono ancora un'estetica rigorosa in bianco e nero. Principalmente per facilitarti la scelta dei vestiti e abbinarli. Per aggiungere insolitezza al tuo look, puoi scambiare il colore nero tradizionalmente dominante con il bianco complementare: in questo modo un abito bianco come la neve con accessori neri sembrerà insolito.

Borgogna nobile

Le tonalità bordeaux o vinose sono considerate colori non meno universali. Questi toni tenui sono ottimi per creare un nobile look monocromatico. Molto dipende dal tessuto, che può conferire all'outfit un aspetto ricco. Gli abiti monocromatici color vino realizzati in tessuto opaco a media densità sembrano più impressionanti. Un look bordeaux può essere completato con accessori rossi o marsala.

Gli abiti in tonalità pastello sono un'ottima opzione per la stagione calda

monocromatico6-1

Se sei stanco del look in bianco e nero e non sei ancora pronto per esperimenti audaci, presta attenzione agli abiti in tonalità pastello. I colori polverosi possono fare impressione senza essere eccessivamente pretenziosi. Se ti stanchi del look, puoi sempre completarlo con un accessorio luminoso o spezzare l'insieme combinandolo con altre cose.

Il grigio è il secondo nero

Un'altra opzione per un look quotidiano sarebbero tutte le sfumature del grigio. Il grigio non è un colore brillante come il bordeaux, ma le tonalità fredde del grigio sembreranno sicuramente nobili e non sminuiranno il look. Un look monocromatico grigio può essere indossato sia in ufficio che per una serata con gli amici. In questo caso, il tessuto e la sua trama vengono alla ribalta; è questo che dà il tono al prodotto grigio: i tessuti di cotone e lana saranno adatti per tutti i giorni, e il design in raso sarà piuttosto sobrio, ma sembrerà impressionante durante una cena con partner commerciali o un evento aziendale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa