È possibile acquistare vestiti da un manichino: consigli pratici

Passando davanti alle boutique di abbigliamento, spesso guardiamo manichini vestiti con abiti meravigliosi. È su un manichino che le cose sembrano più vantaggiose, poiché non pendono su una gruccia come stracci informi, ma dimostrano tutte le possibilità di adattamento. Ma è possibile acquistare prodotti da un manichino e i negozi lo praticano? Proviamo a capirlo.

È possibile comprare vestiti da un manichino?

Dovresti comprare vestiti da un manichino?

Non c'è dubbio se i venditori possano consegnarti un vestito da un manichino.

Importante! L'abbigliamento su un manichino da esposizione è lo stesso prodotto del resto appeso alle grucce nell'area vendita o adagiato sugli scaffali. Rifiutarsi di vendere un oggetto del genere è illegale.

Vale la pena acquistare da un manichino?

Tuttavia, la questione se valga la pena acquistare un vestito del genere è molto controversa. Il punto è che oT Dopo una lunga permanenza nella bambola da esposizione, il prodotto può diventare piuttosto sfilacciato:

  • appare la polvere;
  • ci sono smagliature;
  • compaiono zone bruciate o lucide;
  • elasticità.

Importante! Quando acquisti un prodotto del genere, puoi tranquillamente richiedere uno sconto aggiuntivo alla cassa.

Non dobbiamo dimenticarlo chiedere al cassiere di indicare sullo scontrino i difetti dei capi acquistati. Poi, successivamente, l'acquirente potrà restituire liberamente la merce al negozio nei termini di legge.

Perché i venditori non vogliono spogliare il manichino?

Dopo aver visto qualcosa che gli piace in un negozio su una bambola da esposizione, l'acquirente può chiedere ai venditori di spogliarla per acquistare il prodotto. Dopotutto, i vestiti esposti in vetrina sono gli stessi beni con cartellino del prezzo di quelli sugli scaffali.

Perché il venditore non spoglia il manichino?

Ma l'esperienza dimostra che non tutti i negozi lo fanno. I visitatori dei punti vendita si trovano spesso di fronte al rifiuto di esporre il manichino. Allo stesso tempo, i venditori spesso giustificano la loro riluttanza a impegnarsi in questo con il divieto da parte dell'amministratore della boutique. Questo è presente sia nei piccoli negozi che nelle boutique della catena.

Questo accade non solo in Russia. Rispondendo alla domanda, l'amministratore dei negozi H&M in Estonia e Finlandia ha notato che nei loro negozi è anche impossibile ottenere subito l'outfit che ti piace dalla vetrina. Il fatto è che la progettazione e l'abbigliamento dei manichini vengono eseguiti da persone speciali: i visual merchandiser. Cambiano le bambole circa una volta ogni due settimane.

commerciante

Vale la pena notare che i venditori non rifiutano completamente l'acquisto all'acquirente. Si offrono di dargli la cosa dopo che la vetrina è stata cambiata, cioè entro due settimane.

Gli esperti notano inoltre che nessuna delle leggi prevede che i vestiti di un manichino debbano essere venduti. Anche sugli sconti la legge non dice nulla. Resta quindi aperta la questione se i vestiti debbano essere venduti dalla finestra. Apparentemente, gli amministratori del negozio decidono questo problema in modo strettamente individuale, a seconda delle circostanze.

Suggerimenti per l'acquisto di vestiti da un manichino

I venditori esperti confermano che questo è esattamente ciò che accade. DIi vestiti dalla vetrina non vengono rimossi su richiesta dell'acquirente nello stesso secondo. Dovrai attendere la fine della campagna pubblicitaria.

come acquistare da un manichino

Se una persona desidera acquistare un oggetto da un manichino, dovrebbe seguire i nostri consigli:

  • Se gli abiti sono esposti in vetrina è necessario contattare direttamente l'arredatore. Molto probabilmente, si offrirà di lasciare il tuo numero di telefono e di fornire l'articolo solo al termine del periodo pubblicitario.
  • A condizione che l'abbigliamento sia su un manichino installato nell'area vendita, è necessario contattare i consulenti di vendita. Se ci sono troppi acquirenti, il venditore potrebbe chiederti di aspettare o di tornare più tardi. Se nel negozio sono presenti poche persone, il venditore ha il diritto di smascherare immediatamente il manichino e regalare all'acquirente il prodotto che gli piace. Ma può anche dire che questo non è praticato nel loro negozio e fare i suoi affari.

Importante! Il successo è garantito all'acquirente che chiede ai venditori di togliere l'oggetto dalla bambola educatamente, senza pressioni. A nessuno piace la maleducazione.

Quindi, si scopre che puoi comprare vestiti dalla finestra, ma è improbabile che tu possa ottenerli in breve tempo. Dopotutto, si scopre che questa non è la sfera di attività dei venditori, ma degli inserzionisti che dispongono le merci in modo tale da attirare gli sguardi delle persone che corrono pigramente per il centro commerciale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa