Un uomo con una bellissima polo: una selezione dei migliori modelli firmati

Uomo con una bellissima polo

Molte persone credono che la polo sia stata creata per il gioco del polo. Sorprendentemente, le origini di questa maglietta sportiva risalgono al campo da tennis. Nel 1929, il tennista francese René Lacoste disegnò una camicia a maniche corte con colletto in jersey piqué e chiusura con bottoni. Ben presto, i giocatori di polo iniziarono a indossare la maglia dentro e fuori dal campo. Potrebbero non aver inventato questi vestiti, ma sono loro che li hanno resi popolari in tutto il mondo.

Oggi le polo vengono utilizzate sia dentro che fuori dal campo. Sono indossati sul campo da golf, nelle sale riunioni e persino alle feste. Le aziende in particolare hanno trovato questa maglietta uno strumento di branding abbastanza efficace. Ecco perché così tante aziende mettono il proprio logo sulle polo e le regalano a dipendenti, clienti, partner e fornitori.

Scegliere la polo giusta con il logo della tua azienda non è un compito facile. Ciò è particolarmente vero per coloro che non seguono la moda e non hanno praticamente alcuna esperienza nel lavoro con i tessuti.Per semplificarti le cose, ecco quattro cose da considerare quando scegli una polo per la tua azienda.

Tessile

Le primissime polo erano realizzate interamente in cotone. Questo tessuto è ancora piuttosto popolare, anche se oggi vengono utilizzati molti altri materiali. Ad esempio, le miscele di cotone e poliestere si vendono meglio delle polo in cotone al 100%. Questo materiale è resistente alle pieghe ed è improbabile che si restringa dopo il lavaggio. Ci sono anche polo che non sono realizzate in poliestere. Queste polo hanno proprietà traspiranti, che le rendono ideali per le condizioni di sudore.

Oltre alla composizione del tessuto, devi pensare anche alla sua trama. Esistono ad esempio le polo in jersey, piquet e performance, ognuna con le proprie caratteristiche e proprietà. Il piqué è la polo originale, mentre il jersey è una scelta più casual. La polo performante è ottima per lo sport.

Marca

Quando metti il ​​tuo logo su una polo, dovresti scegliere un prodotto realizzato da un marchio riconoscibile. Le persone a cui regalerai una polo apprezzeranno di più il regalo se noteranno che proviene da un marchio rispettabile. Acquistare da un marchio ti darà anche la garanzia di qualità tanto necessaria. Non ha senso disonorare te stesso e la tua azienda ricamando un logo su un prodotto di bassa qualità. Una polo firmata deve essere di buona qualità. Non scendere mai a compromessi sul valore e sulla qualità di un prodotto utilizzato come strumento di branding o di marketing. I principali produttori di polo di alta qualità includono Gildan, Anvil, Camden Creek e Jerzees.

Colore

Uomo in polo

Le polo sono conosciute come semplici camicie sportive. In altre parole, sono dello stesso colore dall'alto verso il basso.Dato che utilizzerai le polo in un ambiente aziendale, ti consigliamo di scegliere un colore ed evitare combinazioni di colori non necessarie. Inoltre, il logo della tua azienda aggiungerà varietà alla combinazione di colori della tua polo. Il colore della tua polo dovrebbe assomigliare o integrarsi con il colore del marchio della tua azienda. Se non hai ancora un tema per il marchio, puoi utilizzare una polo per impostare un tema per il marchio per la tua azienda. I tuoi potenziali clienti rimarranno impressionati se scegli un colore che ha un significato nascosto.

Progetto

L'ultima ma non meno importante cosa che devi fare è il design o il modo in cui applicare il logo sulla polo. L'opzione migliore e più tradizionale è il ricamo sul lato sinistro del petto. Questo è qualcosa che è stato praticato fin dalla polo originale. Il ricamo è preferito perché è durevole e conferisce un aspetto lucido e ordinato. Per un aspetto meno tradizionale, puoi optare per la serigrafia o l'incisione laser.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa