Non solo caldo: 3 regole per scegliere i vestiti per l'inverno

Quando acquistano abiti invernali, molti prestano innanzitutto attenzione al costo, all'attrattiva e al produttore. E poche persone pensano che il successo di un'acquisizione a volte dipenda in gran parte da altri indicatori.

Affinché gli abiti proteggano dal freddo e dalla pioggia, non si deteriorino alle prime intemperie, siano comodi da indossare e durino almeno un paio di stagioni, bisogna tenere conto solo di tre caratteristiche: il colore appropriato del capo, il taglio e lunghezza. Naturalmente, quando si sceglie una giacca o un piumino, sono importanti anche il tipo di imbottitura e il materiale del tessuto esterno. Ma ciò può essere attribuito a indicatori particolarmente importanti che, di norma, vengono selezionati individualmente. Alcune persone vogliono la piuma, altri vogliono l'olofibra e per altri è sufficiente l'imbottitura in poliestere.

Se hai già deciso il materiale progettato per tenerti al caldo in caso di gelo e freddo, è tempo di considerare 3 regole importanti quando acquisti vestiti invernali.

La cosa principale per la stagione fredda è un piumino. Sarà con te nei momenti più difficili, quando il vento ti soffia in faccia e il porridge di neve sotto i tuoi piedi! Quindi devi sceglierlo con attenzione e saggezza.

Ge[jdbr

@unsplash

Tonalità universali

I caldi abiti invernali devono essere indossati in una varietà di combinazioni, e se parliamo di piumini e parka, anche in una varietà di condizioni meteorologiche: pioggia e grandine, nevicate, bufera di neve, fango, gelo.

Ne consegue che il colore dei capispalla dovrebbe essere universale, cioè nascondere tracce di neve e macchie. Il maggior successo in questo caso saranno le sfumature naturali di verde, marrone e blu. Sì, molte persone vogliono qualcosa di più luminoso e più accentuato, ma puoi aggiungere colore al tuo look con l'aiuto degli accessori: una sciarpa colorata, un cappello insolito. Inoltre siamo abituati ad acquistare capispalla da almeno un paio di stagioni, e cerchiamo di aggiornare costantemente anche altre cose.

Quando si sceglie la maglieria calda, si può dare la preferenza al beige, marrone, blu, sabbia, rosa e alle loro combinazioni. Si abbinano molto bene in un look invernale.

Tonalità universali

@unsplash

Taglio comodo

Conosciamo tutti la regola principale che ci aiuta a non congelare: isolarci con diversi strati di indumenti. Questo in parte è vero, ma poi è ovvio che sotto il piumino avremo diversi tipi di intimo. Ad esempio, una maglietta e una felpa con cappuccio, una giacca da golf e una giacca, una camicetta e un maglione. Ne consegue che i capispalla invernali dovrebbero essere spaziosi e comodi, altrimenti rischi semplicemente di non adattarti.

Abiti invernali

@unsplash

Un esempio di guardaroba invernale basic:

  1. La maglietta è un dettaglio importante. Uno strato aggiuntivo per cardigan, maglioni e giacche. Il materiale deve essere di alta qualità, non trasparente, il cotone è il migliore.
  2. In inverno la camicia è indispensabile. Il colore è universale, quindi può essere abbinato a tantissimi look.
  3. Il maglione è un capo di abbigliamento ingiustamente dimenticato. Ma in inverno sarà molto utile. Può essere indossato da solo o sopra una maglietta. Scegli un materiale denso in modo che la trama dello strato inferiore non sia visibile da sotto.
  4. Golf. Si abbina a gonne, jeans, pantaloni, giacche, gilet. È meglio scegliere dolcevita con collo morbido che aprirà parte del collo. La preferenza dovrebbe essere data a una vestibilità attillata con uno scalfo alto.
  5. Lascia che la giacca sia in tonalità neutre con stampe morbide. Il prodotto giusto dovrebbe adattarsi perfettamente alle spalle. Può essere semiaderente o dritto e, se vuoi aggiungere geometria al look, scegline uno oversize.
Base

@unsplash

Un guardaroba basic può essere una base di qualità per creare tanti outfit. Un insieme di cose di base non è un must per ogni persona, ma dipende sicuramente dal tuo stile di vita. Ad esempio, il guardaroba base di una donna d'affari sarà diverso da quello di una ragazza incinta. Ma dipende anche dalla tua figura e dal tuo stile preferito.

Lunghezza comoda

Qui dovresti prendere in considerazione lo stile di vita e le preferenze personali di una persona:

  • se sei un autista, allora hai bisogno di modelli di capispalla corti che non siano troppo voluminosi;
  • per gli amanti delle passeggiate: cappotti lunghi o piumini;
  • per gli appassionati di abiti - anche modelli allungati;
  • Per gli appassionati di jeans, le giacche che arrivano a metà coscia faranno al caso tuo.

Questo indicatore dovrebbe essere preso in considerazione anche quando si scelgono altri vestiti, come gilet, gilet, felpe: lo strato inferiore non dovrebbe sbirciare da sotto gli indumenti esterni. La lunghezza ottimale è considerata quella che copre almeno i glutei: è comoda e calda.

Lunghezza comoda

@unsplash

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa