Per molte donne che hanno superato l'età di Balzac, fare la modella è considerata inaccessibile. Ma si scopre che anche a sessant'anni puoi diventare una modella... di biancheria intima. L'inglese Nicola Griffin di Nottingham lo ha dimostrato con il suo esempio.
La modella britannica di lingerie è in pensione
Come dice la stessa Griffin, non aspirava affatto al mondo dell'industria della moda. Ma un giorno le è stato offerto di partecipare a una campagna pubblicitaria per lo shampoo all'argento. La stessa Nikola ha abbandonato questa idea. Essere una modella a più di 50 anni?..
Ma le sue figlie gemelle, che all’epoca avevano 24 anni, insistettero e lei decise di correre il rischio.
Di conseguenza, ha contratti con agenzie di modelle in tutto il mondo. Ma non shampoo, ma biancheria intima.
Primo contratto con un'agenzia di modelle
Dopo le prime riprese pubblicitarie, le è stato offerto di prendere parte a spettacoli di lingerie per donne anziane. In tutto il mondo, il business della lingerie pensata per le donne anziane sta guadagnando slancio. Ci sono tante ragazze giovani, ma non ci sono donne che osano spogliarsi ad una certa età.
Nicola volò alle isole dei Caraibi con apprensione e non sospettava che a questo contratto ne sarebbero seguiti altri. Presentandosi in passerella in costume da bagno, ha stupito le quattro giovani modelle che hanno preso parte alle riprese contemporaneamente a lei. Ai clienti piacevano gli spot pubblicitari.
Piani modello
Nikola attualmente ha diversi contratti in tutto il mondo. È molto contenta di aver preso parte a quelle prime riprese. Dopo diversi anni di lavoro, è riuscita a liberarsi dei complessi relativi al suo aspetto. È diventata assolutamente sicura sotto i flash della fotocamera. Ma a 30 anni difficilmente potevo accettare di spogliarmi sulla spiaggia. Inoltre, non ha intenzione di dire addio alla sua carriera.
Il suo lavoro preferito le ha permesso di mostrare alle donne di tutto il mondo che sono belle a qualsiasi età. La modella collaborerà con l'industria della moda finché le persone saranno interessate a lei.
Il mondo moderno sta cambiando rapidamente. Ciò che sembrava incredibile solo pochi anni fa è diventato realtà. Solo pochi anni fa si credeva che non avesse senso creare moda per le donne anziane, ma ora le donne ci mostrano le meraviglie della trasformazione. Non è necessario aver paura dell'età. Vale la pena andare avanti con sicurezza e magari mettersi alla prova in un settore insolito. Anche se sei un po' oltre...