Sicuramente molti hanno sentito parlare di sfumature polverose nei vestiti: questo non è il primo anno in cui sono considerati tra i più alla moda. Secondo gli esperti, la popolarità di tali toni guadagnerà sempre più slancio. Quali colori sono presenti in questa palette e come utilizzarli correttamente per creare un total look cipriato?
Colore polveroso: cosa significa?
Il colore polveroso si distingue per una varietà di toni belli e delicati. Sicuramente chi non capisce tutte le sfumature alla moda quando sente la parola “cipriato” immagina sfumature beige o rosa. Esatto: questi toni sono presenti nella tavolozza dei nudi naturali, che include il colore con quel nome. Ma oltre al rosa e al beige, lo spettro delle ciprie ne comprende anche molti altri.
Riferimento. La varietà di sfumature consente a ogni ragazza di scegliere il proprio look “polveroso”.
La caratteristica principale della tavolozza è l'opacità dei toni. Oltre alle tonalità in cui viene tradizionalmente prodotta la cipria: avorio, nude, beige, café au lait, ecc.ecc., - la tavolozza in questione comprende toni tenui di lilla, blu, melone, grigio cenere e menta.
A chi si adatta il colore cipriato?
La tavolozza delle polveri è adatta quasi a tutti, a condizione che venga selezionata la tonalità giusta. La scelta giusta aiuterà ad aggiungere freschezza e raffinatezza all'immagine, quella sbagliata darà alla pelle pallore e l'intero aspetto del dolore. Alcuni consigli ti aiuteranno nella scelta di un look in polvere “totale”:
- il beige e il nudo saranno la scelta giusta per le bellezze dalla pelle scura con capelli e occhi scuri;
- come se il grigio “in polvere” andasse bene alle brune e alle donne dai capelli castani;
- il rosa tenue e tutte le tonalità fredde (menta, lilla tenue) sono adatte per le bionde dalla pelle chiara con occhi grigi o azzurri;
- la stessa menta, sfumature “in polvere” di lilla sono adatte per le ragazze dalla carnagione chiara e dai capelli rossi.
Riferimento. Un aspetto luminoso e contrastante richiede il posizionamento di accenti. Per diluire l'aspetto polveroso "totale", sono adatti accessori evidenti: una borsa dai colori intensi, gioielli grandi e accattivanti - orecchini, collane. Il trucco luminoso sarà appropriato.
La foto sotto mostra quali tonalità polverose di beige si adattano a ragazze con diversi tipi di aspetto.
Come scegliere un total look cipriato: opzioni di stile
Dopo aver deciso le tonalità appropriate, puoi scegliere un total look cipriato, come si suol dire, sia per la festa che per il mondo. I toni “in polvere” sono adatti in ufficio, nei set per incontri romantici, negli stili vintage, casual e molti altri. Un'opzione vincente per i look nude è la combinazione di un fondo scuro e un top chiaro, sempre con accessori luminosi.
O viceversa: parte superiore scura e parte inferiore chiara.
Ed è così che appaiono le sfumature di cipria sulle bionde dalla pelle chiara. Un abito dal taglio dritto, un cappotto leggero, décolleté nude: un look delicato ed elegante è pronto.
Come per altri look “total”, viene incoraggiato il gioco di texture: una gonna in tessuto leggero e un maglione.
Un'altra opzione per combinare trame diverse è una gonna a pieghe lunga fino al pavimento e una giacca in tessuto spesso.
Una versione di un look alla menta con accenti luminosi: scarpe dai colori intensi, occhiali eleganti.
Esempi di combinazioni di diverse tonalità polverose nei vestiti.
Alcuni stilisti ritengono che l’uso “totale” dei toni polverosi renda l’immagine pallida e inespressiva. Pertanto, quando si creano tali archi, è consigliabile utilizzare un accessorio evidente. Le opzioni di immagine sopra confutano questa affermazione: anche senza accenti luminosi, un aspetto polveroso può essere elegante e sofisticato o delicato e sofisticato.