Calzini traforati all'uncinetto

calzini a rete all'uncinettoI calzini traforati sono sempre belli. È molto bello quando un maestro può trasferire qualsiasi bellissimo motivo su questi calzini. Qualsiasi motivo a conchiglia o diamante all'uncinetto ed eccolo su bellissimi calzini. Varie foglie e tanti altri motivi eleganti. Ma sono davvero pratici e ci sono degli svantaggi nella bellezza? Maggiori informazioni sugli svantaggi di questo prodotto, sui suoi vantaggi e su come realizzare calzini con motivo traforato.

Vantaggi e svantaggi delle calze a rete

vantaggi e svantaggi delle calze a reteNon prenderò in considerazione il filato, poiché puoi scegliere una varietà di filati per un prodotto del genere. Potrebbe non essere un marchio e comportarsi bene durante il lavaggio. È meglio prestare attenzione alla tela. C'è un punto che non piacerà a tutti e, ovviamente, può essere attribuito agli svantaggi: questo è lo spessore. Infatti, se usi il traforo su tutta la calza, questa rete non sarà molto comoda sulla suola. Ci sarà disagio quando il traforato irregolare e la suola entreranno in contatto. Questo può essere facilmente corretto e per la suola può essere utilizzato un disegno uniforme, dove non ci saranno buchi grandi o elementi spessi nel disegno.

È molto importante notare il vantaggio di tali calzini. Permettono un buon passaggio dell'aria e questo prodotto non sarà caldo nelle giornate estive. Inoltre, la bellezza del prodotto e la sua unicità possono essere considerati dei plus.

Modelli per realizzare calzini traforati all'uncinetto

Puoi realizzare calzini secondo il modello che preferisci. È importante calcolare il numero di rapporti e puoi iniziare. La punta e il tallone possono essere semplicemente realizzati con punti all'uncinetto bassi. Modelli simili sono discussi nella descrizione seguente. Alcuni bellissimi modelli per l'ispirazione creativa per chi ha deciso di realizzare calzini traforati con le proprie mani utilizzando l'uncinetto.

il secondo schema è semplice

circuito semplice

modello per calzini a rete

Realizziamo calzini traforati con le nostre mani: descrizione del lavoro

I graziosi calzini fai-da-te sono realizzati utilizzando due modelli e un gancio. Il modello è realizzato in filo di iris ed è adatto per una passeggiata estiva. Un filo molto denso eviterà che i calzini si srotolino. La tela conduce bene l'aria e i tuoi piedi saranno comodi anche nelle giornate calde. Il guscio alla base del modello si abbina molto bene alla punta e al tallone, che sono realizzati con un'unica tela di maglie basse.

Calzini fai da te

Per uso lavorativo:

  • filo di iride bianco;
  • gancio in base allo spessore del filo.

Modello per lavorare a maglia calzini fai da te

Fase: misurazioni. Per prima cosa prendi tre misurazioni dalla gamba. Misurare la circonferenza sopra l'articolazione della caviglia, quindi misurare l'articolazione della caviglia con una linea trasversale dal centro del tallone lungo la circonferenza dell'articolazione.

La lunghezza della gamba è ben determinata dalla formula: (misura della scarpa: 3)*2.

Puoi circondare il piede su un pezzo di carta e tracciare una linea lungo tutta la sua lunghezza e tracciare le perpendicolari dalle parti più esterne delle dita e del tallone. Questo segmento deve essere uguale al numero secondo la formula.

Fase: campione. Studia attentamente il motivo traforato proposto ed esercitati nella sua esecuzione su un quadratino. Utilizzare questo tester per determinare la densità della maglia del modello.Per fare questo, devi solo inserire un righello lungo la linea della riga e contare quanti elementi rientrano in 10 cm e quante righe rientrano in 10 cm del righello. Questi due numeri costituiscono la densità della maglia di questo tessuto. Utilizzando questi indicatori, ogni misurazione dovrà essere tradotta e il prodotto può iniziare.

Fase: punta. Questo bellissimo calzino inizia dalla punta. Per fare questo, lavora le file circolari con maglie basse. Segui il diagramma e fai le aggiunte come mostrato su di esso.

dito del piede

Fase: descrizione. Dopo aver lavorato a maglia la punta, è necessario passare al motivo a maglia traforato principale. Per fare ciò, apportare le aggiunte appropriate per ottenere il numero richiesto di loop nella ripetizione. Successivamente, lavorare a maglia in base alla taglia fino alla linea dell'inizio del tallone. Anche il tallone è lavorato secondo il modello della punta, ma solo nella direzione opposta. Per fare questo, devi saltare metà del cerchio quando lavori a maglia traforata. Successivamente, raccogli gli anelli mancanti con una catena di anelli d'aria e poi usali nel turno successivo. Completa diverse righe e torna al tallone.

Fase: tallone. Il tallone deve essere lavorato a maglia nel foro risultante. Ma non con aggiunte, ma con diminuzioni. Il modello della punta è adatto a questo.

Palcoscenico: elastico. Dopo aver lavorato a maglia il tallone, torna ai cerchi principali del traforato. Lavorare a maglia il numero richiesto di righe. Nelle ultime righe è necessario effettuare delle diminuzioni secondo il disegno della tela. Questo è molto importante affinché il calzino non voli via dal piede e non eserciti pressione sui vasi sanguigni.

Questo modello non necessita di decorazioni. Poiché i calzini hanno un bellissimo bordo a conchiglia. Ma chi lo desidera può fare qualcosa su un lato di ciascun prodotto, se non interferisce.

Come indossare e prendersi cura delle calze a rete

come indossare le calze a reteI calzini traforati possono essere indossati con le scarpe. Ma anche le scarpe o i sandali dovrebbero avere un piccolo motivo o una stampa. Ma la maggior parte di questi prodotti sono destinati ad essere indossati a casa. Non sono così difficili da curare, soprattutto se sono realizzati in filato di cotone, possono essere lavati in lavatrice e non si deteriorano. Durante l'asciugatura è meglio distribuirli su una superficie piana ed estrarre gli anelli in modo che siano lisci. In questo modo il prodotto apparirà bellissimo ai tuoi piedi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa