Mazzo di calzini fai-da-te (foto passo passo)

Mazzo di calziniOgni persona ama ricevere regali. Quando si prepara una sorpresa per un uomo, la scelta diventa un po' più complicata. L'oggetto deve essere particolarmente originale e non banale. Con un po' di impegno e abilità creative, anche il regalo più tradizionale può essere presentato con particolare creatività.

Bouquet insolito per un uomo

È difficile sorprendere qualcuno con un regalo fatto con i calzini. Un simile complimento è considerato troppo banale e noioso. Tuttavia, molte donne con aghi si avvicinano al processo in modo creativo, formando un bouquet bello e originale da diverse paia di biancheria. Un regalo insolito non è solo creativo, ma anche utile, realizzato con particolare cura e amore. Ogni uomo ricorderà una sorpresa sotto forma di un mazzo di calzini come non convenzionale e unico. Questo complimento può essere utilizzato in qualsiasi situazione: vacanza professionale, compleanno, anniversario o semplicemente una piccola sorpresa.

Mazzo di calzini

Riferimento! I calzini possono essere facilmente sostituiti con un altro oggetto domestico: una maglietta, una maglietta, una cravatta o una biancheria intima.

Preparazione

Prima di iniziare il lavoro, dovresti preparare i materiali e gli strumenti necessari. In questo caso la registrazione avverrà molto più velocemente.

Materiali:

  • calzini (il numero di paia e i colori dipendono dalle preferenze personali);
  • una matita semplice;
  • forbici;
  • colla stick;
  • nastro adesivo o spille (meglio usare spille);
  • lunghi spiedini di legno (si possono facilmente sostituire con cannucce per cocktail);
  • carta verde colorata per decorare foglie e steli di fiori;
  • elementi decorativi.

Consiglio! Per una decorazione aggiuntiva, puoi scegliere le tue prelibatezze preferite.

Dopo la preparazione, puoi procedere direttamente al lavoro.

Come realizzare fiori dai calzini

Il processo di decorazione di un mazzo di calzini non è particolarmente complesso. Prima di iniziare, puoi esercitarti un po' nella creazione di fiori belli e curati. Si consiglia di selezionare i prodotti stessi in base allo stile preferito dell'uomo. Per un look classico, sono adatti calzini neri o bianchi. Gli amanti del casual o del grunge apprezzeranno i calzini dai colori vivaci con stampe accattivanti. I giovani seriamente interessati allo sport apprezzeranno un bouquet di prodotti adatti.

Come realizzare un fiore da un calzino

Ogni calzino dovrebbe essere attorcigliato sul nascere uno alla volta. Stendere con cura il prodotto su una superficie dura e piana. Iniziando dall'elastico, attorciglia il rotolo sciolto, raddrizza leggermente i bordi e allunga la parte centrale. In questo modo il bocciolo risulta essere più voluminoso, come se fosse sbocciato. Per un fissaggio affidabile, fissiamo i bordi con un piccolo spillo o lo avvolgiamo con filo. Eseguiamo azioni simili con ciascun prodotto. I boccioli sono pronti.

Fiore di calzino

 

Importante! Per rendere le cime più dense, dovresti stringere il prodotto durante il processo di avvolgimento.

Fiori per un mazzo di calzini

La fase successiva sono gli steli. Possono essere realizzati con tubi da cocktail o spiedini di legno. Per una copia esatta, gli steli d'imitazione possono essere resi verdi. Per fare questo, puoi usare carta colorata o nastro isolante. Inserisci con attenzione gli steli finiti al centro del bocciolo. I fiori sono pronti. Ora puoi iniziare a decorare.

Decorazione del mazzo

 

Questo metodo viene utilizzato anche quando si prepara una sorpresa per una ragazza o un bambino. Puoi aggiungere giocattoli, dolci e fiori freschi a questa composizione.

Opzioni bouquet regalo

Esistono molti modi per organizzare magnificamente un bouquet. Qui puoi usare la tua immaginazione e conoscenza delle preferenze della persona per la quale viene preparato il regalo.

Metodi di decorazione:

  1. Se un uomo è un intenditore di birra, dovrebbe comprare un bicchiere da birra di marca. Leghiamo il bouquet finito con un bellissimo nastro di raso e lo mettiamo in un bicchiere. Questa opzione è più semplice, ma non per questo meno originale.
  2. Per imitare completamente un bouquet, puoi utilizzare la carta regalo. Avvolgi con cura i fiori nella carta stagnola e legali con un nastro o un fiocco. Al centro del bouquet puoi posizionare un bocciolo di cravatta: un regalo pratico. Mazzo di calzini
  3. Anche le foglie contribuiranno a rendere il bouquet più naturale. Usando una matita, disegna le foglie su carta verde e ritagliale. Mettiamo diverse foglie nel bouquet finito. Possono essere decorati con strass o perline incollandoli su carta. Ciò renderà il regalo più luminoso.
  4. Puoi inserire un ulteriore dettaglio a sorpresa al centro del bouquet per un maggiore contrasto. Potrebbe essere la schiuma da barba, il tuo profumo preferito, il bocciolo di un fiore di una cravatta o della biancheria intima.
  5. Puoi diversificare il bouquet con l'aiuto di fiori veri: calendule, petunia, viola tricolore, bocca di leone. Completeranno la composizione, rendendola più originale e naturale. Mazzo di calzini
  6. Se un giovane ha un debole per i dolci, puoi anche creare boccioli dai tuoi dolci o frutti preferiti. Per fare questo, inserisci con attenzione gli spiedini al centro del dolce in modo che si mantenga facilmente. Mettiamo i fiori finiti nel bouquet. Le caramelle vengono anche sostituite con mini bottiglie della tua bevanda alcolica preferita. Nelle vetrine dei negozi puoi trovare versioni mini di whisky, vino o cognac. Utilizzando del nastro adesivo, fissa il gambo sul retro della bottiglia e inseriscilo nel bouquet. Mazzo di calzini

Riferimento! Ora molti designer avvolgono i bouquet non in un foglio brillante, ma in carta artigianale. Puoi usare questa idea durante la decorazione.

Conclusione

Un regalo fatto a mano luminoso e unico è il modo più semplice per mostrare amore e cura. Anche una sorpresa così banale sotto forma di calzini può essere facilmente presentata in modo creativo. Usando l'immaginazione e le capacità creative, puoi creare tu stesso un piccolo ma bellissimo bouquet. Un simile complimento non richiederà molto tempo per essere preparato e sarà ricordato da ogni uomo.

Recensioni e commenti
IN Vika:

Ma se non guardi da vicino, non noterai subito di cosa è fatto? Caro autore di questo articolo, hai una fantasia straordinaria!! La cosa principale è creare più coppie binarie di diversi "fiori". L'invisibile finirà i calzini puliti e, guarda, si ricorderà persino del regalo!

Materiali

Tende

Stoffa