Calzini giocattoli fai da te

In ogni casa si trovano calzini della misura sbagliata, che si struggono nell'angolo più lontano di un armadio o di una cassettiera, o che aspettano il loro paio perduto. Alcune persone li buttano via senza pietà quasi immediatamente. Alcune persone hanno la pazienza di spostarli da un posto all'altro per mesi finché la pazienza non si esaurisce. Ma chi non è privo di fantasia ha imparato a dare una seconda vita a questo capo del guardaroba. La facilità e la velocità di trasformare un calzino in un giocattolo per bambini o per interni rende questa attività accessibile anche ai più piccoli.

Giocattoli con calzini - istruzioni

Il prodotto risulterà bello solo se il tessuto non presenta graffi. Se il calzino “piace” con il buco nel tallone o nella punta, non importa. Puoi scegliere un giocattolo che ti permetta di eliminare indolore il difetto. Quindi, ad esempio, la parte centrale sfilacciata della punta non è fondamentale quando si crea un coniglio. E senza tacco uscirà una bella bambola. La cosa principale è che l'impronta (le sue parti superiore e inferiore) ha un aspetto presentabile.

vari giocattoli con calzini

Il punto successivo sono i piccoli dettagli.Se il giocattolo è destinato a un bambino piccolo, è meglio evitare perline e parti incollate. Al posto degli occhi sono adatti anche i bottoni ben cuciti. Il naso può essere disegnato o realizzato in tessuto. E le spugne sono semplicemente ricamate.

La maggior parte delle cuciture del prodotto sono nascoste perché realizzate dall'interno. Ma se non risparmi il riempitivo, il colore del filo può privare il giocattolo della sua pulizia. Pertanto, è selezionato per abbinarsi ai calzini. E all'interno dell'imbarcazione viene riempito solo abbastanza riempitivo in modo che mantenga la sua forma, ma non sia difficile. Sintepon è considerato ottimale per questi scopi.

Il batuffolo di cotone si arrotola durante il lavaggio, quindi non è adatto come riempitivo.

Peluches

La figlia sta guardando una bambola di plastica e pericolosa: puoi offrirle un'alternativa morbida e interessante. Tutto è nelle mani della madre. I calzini bianchi si trasformano in pupazzi di neve entro 5-10 minuti. Le persone di colore riempiono la collezione di personaggi nel teatro delle marionette domestico.

Se usi grano o perline come riempitivo, la bambola diventerà anche un simulatore per lo sviluppo delle capacità motorie delle mani dei bambini.

Bambola

bambole con calzini

Calzino bianco e colorato, forbici, ago e filo e imbottitura. Questo elenco può essere integrato con bottoni, perline o occhi già pronti. Oppure puoi semplicemente disegnare gli elementi necessari sul viso: le ricamatrici si occuperanno personalmente del tocco finale. Il processo passo passo di base per realizzare una bambola è il seguente:

  1. Il calzino colorato viene tagliato in tre parti: la punta con il segno, il tallone con una striscia di tessuto che collega il segno e la scarpa, e la scarpa stessa con una gomma.
  2. La gamba viene unita con una cucitura "ago in avanti" lungo la linea di taglio, formando un cappello per la futura bambola.
  3. La parte della punta evidenziata a colori viene tagliata al centro e da essa si formano le gambe, cucendo insieme i tagli.Successivamente, la traccia viene capovolta e riempita di riempitivo.
  4. Il foro rimanente viene chiuso con un punto con l'ago in avanti. Il contorno dei manici viene formato con degli spilli, che vengono poi cuciti con un punto. Visivamente, il risultato ricorda le mani infilate nelle tasche.
  5. La traccia del calzino bianco è riempita di riempitivo e cucita. La palla risultante è la testa della bambola.
  6. La testa e il corpo sono collegati, vengono indossati un berretto e un cappuccio. Non resta che disegnare o ricamare il viso.

Se non hai a portata di mano un'imbottitura in poliestere per l'imbottitura, puoi sostituirla con piccoli pezzi di una vecchia maglietta.

Pupazzo di neve

Non puoi pensare a un giocattolo più semplice di questo. È sufficiente riempire 3/4 di un calzino bianco con imbottitura in poliestere, perline o grana e legarlo con un filo resistente. La gomma rimanente viene girata e cucita o incollata. Successivamente, il pezzo grezzo nella zona del tallone è legato con un nastro luminoso e il pupazzo di neve è pronto. Non resta che cucire o disegnare sui bottoni, sugli occhi, sul naso e sulla bocca.

pupazzo di neve calzino

Per evitare che il giocattolo si ribalti, prima si versa un po' di granello nel calzino, quindi lo si riempie con materiale più leggero.

Giocattoli Biba-bo

bib-ba-bo

La principale difficoltà nella realizzazione di tali giocattoli è la corretta formazione della bocca del futuro personaggio. Per affrontare il compito in modo semplice e veloce, avrai bisogno di colla, cartone e pezzi di stoffa colorati (rosa, rosso o arancione). Il processo di realizzazione di un giocattolo del genere è estremamente semplice:

  • dal cartone viene ritagliato un ovale, la cui larghezza è 5-7 mm inferiore alla larghezza del calzino;
  • usandolo come modello, prepara un pezzo di stoffa colorata;
  • il calzino viene raddrizzato in modo che i suoi lati destro e sinistro siano posizionati simmetricamente;
  • dal lato della punta si pratica un taglio al centro pari alla metà della parte lunga dell'ovale;
  • La linea di taglio del calzino viene incollata alla forma di cartone, quindi ad essa viene attaccato un inserto colorato.

La base è pronta. Non resta che cucire occhi, orecchie e lingua della forma desiderata e il personaggio è pronto per raccontare storie affascinanti.

Animali

I vivaci calzini in spugna creano animaletti originali che vorresti semplicemente accarezzare.

I prodotti troppo usurati rendono gli animali disordinati e tristi.

Maialino

maiale calzino

Per realizzarlo avrete bisogno di un calzino con la punta di un colore brillante e diverso dal resto del prodotto. Questo sarà il muso del futuro maiale, il cui processo di fabbricazione è anche abbastanza semplice.

  1. Il calzino è riempito di riempitivo approssimativamente fino alla metà del segno. La parte in eccesso viene tagliata e il foro della palla formata viene stretto con una cucitura ad "ago in avanti".
  2. Il segmento rimanente viene posizionato sul corpo del maialino in modo che la gomma sia vicino alla punta. Il bordo anteriore è fissato alla base con cucitura nascosta. Quella posteriore, dopo aver tagliato la parte eccedente della calza, viene cucita come nel paragrafo precedente.
  3. Il materiale rimanente viene separato tagliando il tallone, che viene tagliato a metà. Le orecchie sono realizzate con gli spazi vuoti risultanti. I dettagli sono cuciti sul corpo e non resta che disegnare il viso.

Se cuci un filo sottile all'interno della coda di cavallo, può essere attorcigliato in una caratteristica spirale.

Gattino

Per fare delle fusa morbide, avrai bisogno di un paio di calzini corti identici. Uno di loro si presenta e si raddrizza sul tavolo con il tallone alzato. Quindi viene tagliato: dal lato della punta fino a circa la metà del segno e dal lato della gomma fino a circa la stessa lunghezza.

gattino calzino

I tagli vengono cuciti insieme per formare le zampe del gatto. Successivamente, sotto il tallone, dal lato della gomma, viene praticata una piccola incisione attraverso la quale il prodotto viene rovesciato e imbottito.

Il secondo calzino rovesciato viene tagliato a metà lungo la linea in cui il tallone incontra l'impronta. Il buco sul lato del tallone è cucito con una maglia all'ago all'indietro.Puoi cucire dal centro verso il bordo, formando le caratteristiche orecchie da gatto. Il pezzo viene capovolto e riempito. Dopo aver formato il viso, si taglia la parte eccedente della gomma e si sutura la parte.

gattini fatti con calzini

La testa del gattino è cucita al corpo dal lato della pista. E nel punto in cui è stato riempito il corpo del gatto, viene cucita una coda cucita dai resti di un calzino. Purr è quasi pronto, non resta che dipingere o ricamare il suo viso.

Coniglietto

La calza con il tallone è tagliata dal lato della punta fino a circa la metà dell'impronta. Dall'altro - all'inizio del tallone. I tagli vengono cuciti insieme, ad eccezione del foro tra le future gambe (sul lato della punta), sufficiente per capovolgere il pezzo. Rivoltare il calzino, riempirlo e cucirlo.

coniglietto calzino

Dal secondo calzino vengono realizzati motivi per le zampe anteriori e una coda con pompon. Le parti sono cucite in modo tale che il tallone del primo calzino sia la faccia del coniglio. Resta solo da cucire gli occhielli del bottone, ricamare il naso e la bocca e l'animale domestico per bambini dalle grandi orecchie è pronto.

Riccio

riccio calzino

Da un vecchio calzino solitario è facile creare un riccio che vive sul davanzale di una finestra e che possa insegnare ai bambini come prendersi cura delle piante. Per fare ciò, nel prodotto viene versato un po 'di terreno pulito. Il volume rimanente è riempito di terreno con semi di piante. Il bordo libero del calzino viene legato e il futuro riccio viene posto in un piatto, avendo precedentemente formato il muso. Innaffiando e girando di tanto in tanto il riccio in modo che il sole ne riscaldi uniformemente i lati, entro una settimana i bambini potranno godersi i rigogliosi aghi verdi di un interessante "animale domestico".

Altre opzioni semplici e interessanti per usare la tua immaginazione

giocattoli con calzini da orso

Un calzino può essere qualsiasi cosa: un giocattolo interessante, una copertura per una tazza o anche un supporto per il telefono. L'importante è dimenticare per un momento la sua destinazione d'uso, guardarsi intorno e immaginarlo al posto di questo o quell'oggetto.E poi è questione di piccole cose: forbici, ago e filo, 10-20 minuti di tempo libero e voilà. Niente più calzini dimenticati e rannicchiati nell'angolo della cassettiera.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa