Quasi tutti nella vita si trovano in situazioni in cui hanno un disperato bisogno di asciugare urgentemente i calzini. Ad esempio: stai visitando la dacia di qualcun altro e il tempo è piovoso, ventoso e il giorno prima hai camminato nell'erba alta bagnata e sei rimasto sorpreso dalla pioggia. Siamo finiti in una pozzanghera che si è rivelata inaspettatamente profonda. Possono esserci molte opzioni. Il risultato è lo stesso: i calzini sono bagnati, ma non ce ne sono di ricambio. Senza di loro, o, soprattutto, in quelli bagnati, fa freddo. Cosa fare in questo caso? Quali “sviluppi segreti” dovrebbero essere utilizzati per un’asciugatura rapida? Consideriamo il numero massimo di opzioni possibili.
Dieci modi per asciugare rapidamente i calzini
- Il più semplice e, credo, noto a molti: asciugare i vestiti per le gambe con un asciugacapelli. Più è potente, meglio è. Se ti trovi nella “hacienda” di qualcun altro, rallegrati di tutto ciò che trovi lì per puro caso.
È meglio asciugare tenendo entrambi i calzini tra le dita di una mano. Con l'altra mano, avvicina l'asciugacapelli da diversi lati. Dovreste girarli un paio di volte e asciugarli dall'interno. Quindi il tessuto si asciugherà in modo uniforme.Se l'asciugacapelli è di ottima qualità e le calze non sono di lana a maglia fitta, ma normali, puoi farlo in 5-7 minuti. - Il secondo metodo, che viene subito in mente per analogia con l'asciugacapelli, è l'utilizzo del ferro da stiro. Se non sei un lord e ti accontenti dei calzini di maglia invece che di seta; e anche non un mendicante che ha in scorta un paio di “vestiti” di lana per tutte le stagioni, quindi stirati con calma. Evaporare l'umidità. Cerca solo di non cadere sugli elastici: si allungheranno. Perché allora tutto questo sforzo? Per rimuovere l'acqua dagli elastici, prova a farlo attraverso un panno spesso.
- Esistono un paio di modi per salvare le parti "gommate" dai danni termici. Questo è quando non hai elettrodomestici come un ferro da stiro o un asciugacapelli a portata di mano. Usa una padella. Gli elastici non si allungheranno. L'importante è non allontanarsi: capovolgere la maglieria. Se non vuoi starti vicino, sei stanco di una vacanza frenetica, allora ecco qualche consiglio: riempi la pentola con acqua. Mentre il contenuto bolle sotto il coperchio, posiziona la causa del problema sul metallo caldo.
- Un consiglio per chi ha in casa un solo paio di calzini puliti. Ma non voglio indossare abiti sporchi. Rimuovere la maggior parte della biancheria lavata in lavatrice, comprese le calze, e mettere l'unità in modalità asciugatura. Deve corrispondere al tipo di tessuto. Se non si asciugano allo stato desiderato, puoi ripeterlo di nuovo. E ancora una cosa... E asciugalo con il ferro da stiro! Un'idea per gli appassionati di sport estremi. Se la tua lavatrice non dispone di una modalità di asciugatura, impostala su "centrifuga" durante il lavaggio o meno. Invece della biancheria intima bagnata, aggiungi un paio di asciugamani di spugna asciutti ai calzini. Dovrai asciugarlo con un ferro da stiro. Questa è una sorta di “mossa multipla”. Ci vorranno solo dai venti ai trenta minuti.
- Nessun asciugacapelli ma un ventilatore? Andrà bene.Appendere gli indumenti davanti all'apparecchio (ad esempio sullo schienale di una sedia) e lasciarli asciugare sotto un getto d'aria.
IMPORTANTE! Non dimenticare di voltarti. Puoi asciugare le scarpe bagnate allo stesso modo. È vero, questo processo, naturalmente, non è molto veloce.
- Classico. Perché i nostri antenati usavano questo metodo già nell'età della pietra. Se, ovviamente, si sostituisce la stufa con fuochi o il forno con un caminetto. O, nel bene e nel male, un incendio in una caverna. Appendi i calzini vicino a un fuoco aperto. Diciamo sulla porta della stufa. Tieni d'occhio il processo, altrimenti non succederà nulla. Quindi non solo ciò che si sta asciugando rimarrà bagnato, ma anche l'intera casa. Non pensiamo a cose terribili.
- Un’opportunità per gli sperimentatori esperti di tessuti. Metti i calzini sintetici nel microonde. I tessuti naturali si scioglieranno al suo interno. Il riscaldamento dovrebbe essere impostato per mezz'ora. Non basterà, ripeti.
- Un metodo che solleva dubbi sull’ottenimento del risultato desiderato. Ma senza pesce... Tampona i calzini bagnati con asciugamani asciutti per privarli della massima umidità. Quindi tienili sotto l'asciugamani. Quanti? Penso che certamente non cinque minuti.
- La nostra hit parade di dieci leader è completata, non meno misteriosa in termini di opportunità del precedente consiglio, "corona". Tampona i nostri calzini longanimi con gli stessi famigerati asciugamani asciutti e appendili al termosifone o al portasciugamani riscaldato. Alcune persone sono convinte, o stanno cercando di convincerci, che eseguire la procedura con gli asciugamani ridurrà i tempi di asciugatura. Da un'ora e mezza a 30-40 minuti. Troppo pigro per controllare. Crediamogli sulla parola, forse.