Come sono fatte le calze

Le calze sono parte integrante del guardaroba, un capo di biancheria intima che garantisce un posizionamento igienico e confortevole dei piedi nelle scarpe e in inverno aiutano a mantenersi al caldo. Questo è un paio di indumenti creati per uomini, donne e bambini.

Che materiale viene utilizzato per le calze?

calzini color crema caldo
Ci sono molti materiali con cui viene realizzato un elemento di abbigliamento così importante. Ce ne sono solo 12 principali, ma esistono anche calzini combinati, che vengono creati mescolando più tessuti:

  • cotone (il materiale più comune, la produzione unica e la disposizione dei fili aiutano a ottenere giunture forti e durata del prodotto);
  • lino (materia prima ad alta resistenza e non estensibile, trasmette bene il calore e assorbe l'umidità);
  • lana (mantiene bene il calore corporeo, non si spiegazza, è morbida e piacevole per il corpo);
  • viscosa (fibra artificiale morbida e confortevole, caratterizzata da maggiore resistenza e lucentezza);
  • bambù (ha proprietà antisettiche e antimicrobiche, è piacevole per il corpo e assorbe bene l'umidità);
  • elastan (ottimo allungamento, spesso usato come additivo);
  • poliammide (resistente, si lava bene e asciuga rapidamente).

Nelle condizioni di produzione, questo elenco di materiali viene spesso utilizzato. Tuttavia, sono molti i tessuti con cui vengono realizzate le calze; vengono combinati o utilizzati in modo indipendente, ottenendo prodotti di alta qualità.

Importante! Quando si scelgono i calzini in un negozio, è necessario prestare attenzione ai prodotti realizzati con materiali naturali, poiché mantengono lo scambio naturale di calore e umidità, prevenendo la formazione di funghi.

Attrezzatura per realizzare calzini

attrezzature per realizzare calzini
Per produrre calzini avrai bisogno di diversi tipi di macchine e altre attrezzature per ottenere un risultato davvero di alta qualità.:

  • macchina per maglieria;
  • macchina da cucire;
  • manichino per stampaggio;
  • Macchine da cucire.

Gli esperti consigliano di scegliere macchine di marchi nazionali o europei. I dispositivi prodotti a Tula hanno una buona reputazione. Le macchine ceche e italiane sono un po' più costose, ma di buona qualità. Per produrre calzini di alta qualità, non dovresti risparmiare sull'acquisto di attrezzature. Le unità cinesi o coreane sono adatte per la produzione di articoli di calzetteria economici e non molto durevoli.

Tecnologia di produzione delle calze

tecnologia di produzione delle calze
Per la produzione, le imprese utilizzano vari materiali artificiali e naturali. Creazione di modelli uomo, donna, teenager e bambino. Differiscono per dimensioni, colori e modo in cui i fili sono intrecciati. Agenti antibatterici e fragranze vengono spesso utilizzati per produrre calzini.

I prodotti possono essere lavorati a maglia o lavorati a maglia e differiscono per stile e design. Ci sono prodotti per calze realizzati su macchine per calzetteria rotonda e per calzetteria piatta.Hanno anche differenze nel design e nella qualità.

La produzione di calzini e calze autoreggenti per diverse categorie di cittadini è un'attività interessante, ma abbastanza sviluppata nel nostro Paese. Oltre alla produzione locale, grandi quantità di merci provengono dalla Cina e dalla Turchia. Ed è molto difficile competere con questi paesi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa