I calzini (o la loro mancanza) completano la formazione dell'immagine di una persona moderna. Sono invisibili se scelti correttamente e mostruosi se indossati al di fuori dei canoni. È molto difficile ricavare una regola in base alla quale non ti metterai nei guai. Pertanto, diamo un'occhiata ai principi di base per scegliere questa cosa poco appariscente.
Come indossare correttamente i calzini da uomo?
Un abito da uomo richiede un'attenta selezione di tutti gli altri vestiti e accessori. I calzini dovrebbero essere del colore dei pantaloni o 1-2 tonalità più chiari di loro e delle scarpe. Un abito blu scuro e stivali neri sono completati da calzini blu scuro, mentre i calzini grigi sono indossati tra un abito grigio e scarpe marroni.
La linea della gamba prosegue con la combinazione di colori delle calze. Devono essere della lunghezza massima in modo che un uomo seduto non sconvolga gli altri con l'aspetto delle gambe nude.
Lo stile aziendale ufficiale non consente deviazioni dalle regole. Ma alcuni uomini, volendo dimostrare il loro senso dell'umorismo, possono indossare calzini con qualche motivo interessante per un outfit formale. Ad esempio, pantaloni neri - mezze calze a pois neri o un abito grigio - calzini grigi con un motivo di contorno bianco.
I calzini lunghi non devono essere indossati con i pantaloncini; quelli corti sono accettabili, ma è obbligatorio abbinare il colore dei pantaloni o della maglietta.. Se non puoi farne a meno, usa poggiapiedi impercettibili.
I rappresentanti audaci e fiduciosi del sesso più forte rifiutano tutte le regole e mostrano calzini con motivi - geometrici, fantasy, cartoon - scegliendoli non in modo che corrispondano al colore o al tono, ma semplicemente secondo i dettami dell'anima. La cosa principale in questo è se l'uomo ha il senso dello stile. Se sì, allora va tutto bene. Se decidi di ravvivare la tua immagine con un tocco di colore, sii audace e coerente. Altrimenti, nel tentativo di diventare originale, sembrerai ridicolo.
Importante! I calzini bianchi si abbinano ai pantaloni o alle scarpe bianchi in campo o in palestra, mentre quelli neri si abbinano a un abito nero.
Qual è il modo giusto di abbinare i calzini da donna?
A metà del secolo scorso, le nostre mamme e nonne indossavano calzini di cotone bianco sotto le scarpe décolleté. Era di gran moda. Quindi hanno iniziato a nascondere questo capo di abbigliamento da occhi indiscreti, rendendolo quasi invisibile. E qualche anno fa, i designer hanno suggerito alle donne di fare dei calzini di cotone e delle loro varianti un elemento di accento nel loro look.
Quelli in nylon o in pizzo si indossano con scarpe eleganti, décolleté o sandali aperti. Questa è considerata la versione più romantica e femminile della tendenza.
I mezzi calzini con stampe colorate sono molto popolari adesso. Abbinali solo con scarpe semplici in modo che i due accenti non entrino in conflitto tra loro..
Quando puoi indossare calzini alla moda?
Non importa con quali scarpe li indossi, siano essi stivali, sandali o eleganti tacchi a spillo, l'importante è abbinarli ad altri vestiti. Una gonna, un vestito, un prendisole, dei leggings e dei pantaloni corti stanno benissimo in questo ruolo. La lunghezza degli articoli in cotone e misto varia a seconda del tipo di scarpa e dovrebbe essere leggermente sopra il bordo della scarpa..
Importante! Sfruttare la tendenza di indossare calzini sotto scarpe aperte o eleganti è possibile solo per uno stile casual elegante. Lo stile rigoroso dell'ufficio non ha ancora ceduto alle tendenze della moda.
Come non indossare i calzini?
Le calze di nylon da donna per jeans o pantaloni dovrebbero essere 3–5 cm più alte delle scarpe. Non possono essere indossati come collant: il confine tra loro e la gamba è sempre segnato. A differenza delle regole maschili, se una donna è seduta, la parte aperta della sua gamba dovrebbe essere visibile.
I calzini da uomo non devono essere indossati:
- con i sandali - categoricamente e irrevocabilmente, da nessuna parte e mai;
- con scarpe da barca, slip-on, infradito, espadrillas, mocassini. In alternativa, indossa calzini corti e discreti, non visibili dalle scarpe;
- con i pantaloni rimboccati.