Come lavare i calzini

I calzini sono un capo indispensabile del guardaroba che diventa rapidamente inutilizzabile. Una cosa del genere può rapidamente strapparsi, consumarsi o perdere il suo aspetto estetico. La causa principale di tali problemi è il lavaggio improprio. Affinché il prodotto rimanga intatto e tinga a lungo, è necessario scegliere la modalità giusta nella macchina o seguire alcune regole durante il lavaggio a mano.

Come lavare i calzini

Affinché i calzini durino più a lungo, devono prima essere preparati per il lavaggio. Prima di tutto, dovresti pulire il prodotto dallo sporco in eccesso. Scegli la polvere giusta. Dovresti sceglierne uno adatto al lavaggio di altri capi realizzati con lo stesso tessuto.

Importante! Per far brillare i calzini bianchi e avere un colore intenso, aggiungi la candeggina all'acqua.

Nella lavatrice

 

Prima del lavaggio, come qualsiasi altro prodotto, i calzini devono essere smistati. Ordinamo per colore e materiale. La modalità e la polvere vengono selezionate tenendo conto di questi criteri. Se i calzini non sono molto sporchi, puoi gettarli nella macchina insieme ad altre cose. Tuttavia, non dovrebbero essere gettati insieme alla biancheria intima.

in macchina

In una nota: È meglio lavare a mano i capi sintetici lucidi, poiché possono macchiare altre cose.

Quando si sceglie una temperatura di lavaggio per capi così delicati, sono adatti 40-50 gradi. Per rendere le cose bianche più ricche e morbide, la soda viene aggiunta all'acqua.

Per rendere la procedura più efficace, puoi lanciare 1-2 palline da tennis nel tamburo della macchina. Quando l'unità funziona, forniranno un buon attrito. Questo aiuterà a pulire anche le cose molto sporche.

Ricordare! Per non perdere un calzino di un paio, puoi infilarli uno dentro l'altro.

Lavaggio delle mani

Quando ci sono solo una o due paia di calzini sporchi, non è consigliabile far funzionare l'intera macchina. Per risparmiare denaro, il prodotto può essere lavato a mano. Esistono diversi modi efficaci per lavare correttamente i capi delicati:

  • Opzione studente. In anticipo, le calze devono essere ben bagnate e insaponate. Poi li mettiamo sulle mani e li strofiniamo insieme. È necessario strofinare accuratamente in modo che tutte le particelle di sporco vengano rimosse dal tessuto.
  • Un modo efficace per gli appassionati di auto. Metti gli oggetti sporchi in una bottiglia con acqua calda e sapone e chiudi bene il coperchio. Gettiamo la bottiglia nel bagagliaio per un giorno e ci sentiamo liberi di andare in macchina per lavoro. Questa opzione pigra non sarà peggiore della versione per studenti.

lavaggio delle mani

La temperatura ottimale dell'acqua per il lavaggio delle mani è di 35-40 gradi. Se ci sono tracce di sangue sulle cose, il sapone da bucato le pulirà rapidamente.

Consiglio! Quando ti lavi le mani, non lasciarti trasportare dal processo. È meglio dedicare 10-15 minuti alla procedura, altrimenti la fibra diventerà molto bagnata e si strapperà.

Consigli per il lavaggio

Per evitare che i prodotti accoppiati si perdano in casa, è meglio piegarli a coppie o inserirli uno nell'altro subito dopo la procedura. In questo modo puoi risparmiare alla coppia e tempo per prepararsi.

consigli per lavare i calzini

Per mantenere i tuoi calzini sempre puliti e belli, segui questi suggerimenti:

  • Prima di lavare i modelli in nylon, si consiglia di allinearli uno a uno. In questo modo il prodotto manterrà il suo aspetto e si pulirà velocemente.
  • Non ritardare la pulizia di capi sintetici chiari e dai colori vivaci. Le macchie fresche sono più facili da rimuovere rispetto a quelle ostinate. Lavare gli articoli dopo il primo utilizzo.
  • A volte, dopo il contatto con l'acqua, alcuni modelli si allungano. Per garantire che l'articolo ritorni alla sua forma precedente, asciugarlo sulle batterie.

I calzini sono indossati da tutte le persone; sono una cosa nel guardaroba che è sempre necessaria. In modo che il prodotto mantenga il suo bell'aspetto più a lungo, non perda la sua forma e non si strappi. Ha bisogno di essere curato adeguatamente. Prima di tutto, adotta il giusto approccio al lavaggio. Dopotutto, la durata dell'articolo dipende dalla sua qualità.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa