Quali calzini scegliere da indossare tutti i giorni?

I calzini sono un dettaglio del guardaroba che ci accompagna per tutta la vita. Un bambino, un giovane, un uomo maturo: tutti ne hanno bisogno per proteggere i piedi dalle abrasioni meccaniche, dalla sudorazione e dall'ipotermia. Pertanto, è difficile sopravvalutare la loro importanza nel guardaroba.

Per ogni situazione di vita vengono selezionate diverse tipologie: da indossare ogni giorno, per la palestra, per conquistare le vette delle montagne, per riscaldarsi dopo l'ipotermia. Ogni rappresentante della metà più forte dell'umanità ha diverse paia di calze, che vengono indossate sotto un abito, pantaloni, jeans abbastanza spesso, quasi ogni giorno.

Che tipo di calzini sono adatti per l'uso quotidiano?

Per far sentire i tuoi piedi comodi, seleziona attentamente i calzini in base alla qualità, alla composizione e alla struttura:

  1. calzini coloratiI prodotti in lino o cotone sono adatti per l'estate.
  2. In inverno è meglio scegliere la lana o una combinazione con l'angora. Le fibre naturali di cotone, bambù e lino, prese come base, consentono ai piedi di respirare e assorbire il sudore.
  3. Anche i prodotti realizzati in cotone mercerizzato sembrano molto attraenti.
  4. I calzini di seta sono squisiti, eleganti, belli, adatti ad ogni occasione, ma il prezzo non è economico.
  5. L'ortica, come materia prima per la produzione di prodotti comodi e accoglienti per la vita di tutti i giorni, ha un effetto curativo e trattiene bene il calore.
  6. Le calze di lana sono morbide, calde, non solo assorbono l'umidità, ma evaporano immediatamente. Questa è l'opzione migliore per l'inverno, ma piuttosto costoso.

Importante! Acquista calzini della taglia giusta, quelli che ti stanno bene. Una dimensione più grande o più piccola di quella richiesta giocherà uno scherzo crudele: la coppia scivolerà continuamente verso il basso o si girerà e si agiterà lungo la gamba.

Di che qualità dovrebbero essere?

Quando scegli i calzini, dovresti prestare attenzione ai seguenti indicatori di qualità:

  • calzini bianchi, grigi, nerifibre naturali. Non dovrebbero essere inferiori al 75% nella composizione;
  • presenza o assenza di additivi sintetici. Se non sono presenti, il prodotto sarà ipoallergenico e accogliente. Tuttavia, una piccola percentuale di materiali sintetici renderà il prodotto più resistente all'usura e garantirà una migliore vestibilità.;
  • taglio senza cuciture ruvide o zone scarsamente cucite, senza fili pendenti;
  • affidabilità del produttore. Non si può parlarne se sull'etichetta non ci sono informazioni a riguardo, ad eccezione di un colorito nome straniero. Un produttore responsabile dei suoi prodotti non si nasconderà;
  • rapporto qualità prezzo ottimale. Non importa come il venditore al mercato affermi che si tratta di calzini di lana economici, dopo aver confrontato i fatti è meglio rifiutare l'acquisto.

Perché è importante scegliere calzini di qualità da indossare ogni giorno?

calzini di qualitàOra il mercato è pieno di offerte per la vendita di calzini. I produttori offrono molti modelli, stili, colori e materiali dei prodotti.Tutto questo è molto importante, ma prima di tutto le calze dovrebbero dare conforto ai tuoi piedi, permetterti di respirare e assorbire l'umidità.

I prodotti sintetici hanno un aspetto molto attraente, sono facili da lavare, hanno una maggiore resistenza all'usura e mantengono la loro forma originale. I pro sono controbilanciati dai contro: fanno caldo d’estate e freddo d’inverno, i piedi non respirano, sudano e il risultato è un odore terribile.

I calzini realizzati con materie prime naturali - cotone, bambù, lino, lana - sono igroscopici e ipoallergenici, garantiscono il ricambio d'aria e hanno un bell'aspetto.

Importante! Una piccola percentuale di additivi artificiali migliora la qualità delle calze, prolungandone la durata e garantendo una perfetta vestibilità.

Da indossare tutti i giorni, i tuoi piedi devono essere comodi e i tuoi calzini devono essere sempre al meglio.. Per fare ciò, devi decidere il materiale del prodotto, lo stile (alto, basso, con tacco rinforzato, legato a mano), l'azienda e il prezzo approssimativo al paio.

Quali calzini sono i migliori per gli uomini?

I prodotti di calzetteria da uomo prodotti dall'industria differiscono non solo per materiali, dimensioni, colori, ma anche per lunghezza. C'è una divisione in tipi:

  1. controllare i calziniUltracorte: impronte invisibili per l'estate, quando la moda richiede di indossare scarpe senza calzini. Non sono visibili da slip-on, scarpe da ginnastica o scarpe da barca, ma non lasciano il piede nudo, assorbendo l'umidità che ne deriva;
  2. Accorciato: completano perfettamente qualsiasi abbigliamento casual nella stagione calda;
  3. Lunghezza a metà polpaccio - calzini universali, indossati con scarpe e stivali, non consentono alla gamba nuda di “saltare fuori”;
  4. I calzini alti al ginocchio ti tengono caldo in inverno e fanno sentire i tuoi piedi ancora più comodi.

Quale produttore è migliore?

calzini sportiviMolti produttori stanno lavorando alla creazione di prodotti alla moda e di alta qualità.I marchi italiani e inglesi offrono prodotti in cotone e lana di qualità d'élite. I loro prezzi sono alti. Esempi decenti sono forniti da marchi giapponesi ed europei. Le tonalità luminose e calme dei calzini sono offerte da Nike, Adidas, Gucci, Calvin Klein.

Le aziende russe, bielorusse e cinesi stanno riempiendo il mercato con calzini di diverse composizioni di una categoria di prezzo più modesta. Cosa scegliere: un modello costoso di alta qualità che può essere indossato per molto tempo o un paio interessante ed economico che non durerà a lungo: spetta a te decidere.

Parametri a cui prestare attenzione

Se vuoi scegliere un prodotto davvero di alta qualità, presta attenzione ai singoli elementi della struttura “anatomica” della calza:

  1. parti del calzinoL'etichetta non ha nulla a che fare con la qualità, ma è la prima cosa a cui devi prestare attenzione. Affidati ai produttori i cui prodotti si sono affermati nel tuo guardaroba. Se il marchio non ti è noto, controlla se i calzini sono realizzati secondo GOST o TU (informazioni dei produttori nazionali). Leggi la composizione del tessuto indicata e confrontala con quello che vedi davanti a te.
  2. Perlina: l'opzione migliore sarebbe quella a due strati, morbida ed elastica, larga 3 cm, con un elastico non stretto, ma non fragile, la cui cucitura deve essere ispezionata.
  3. La spalla è l'area dal lato al tallone. La struttura del tessuto in quest'area dovrebbe essere densa e opaca. L'altezza dell'elemento dovrebbe consentire a un uomo di mostrare i calzini in posizione seduta, piuttosto che la gamba nuda.
  4. Punta: scegline un paio con una zona della punta spessa e rinforzata, una cucitura che va sopra le dita dei piedi, ma che sia morbida e flessibile in modo da non sfregare o premere nella scarpa.
  5. Tallone: ​​per evitare l'usura prematura di questa parte, prestare attenzione alla versione compattata. L'etichetta dovrebbe contenere informazioni sul rafforzamento di aree problematiche del prodotto come il tallone e la punta.
  6. La parte inferiore del piede: a volte puoi trovare modelli con una guarnizione nella punta dell'intero piede dal basso. Questo è molto conveniente per la stagione fredda. La traccia è interamente lavorata a maglia, è protetta dalla rapida usura.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa