Come organizzare velocemente il cassetto dei calzini

conservazione compatta dei calziniUna situazione familiare: sei di fretta o sei in ritardo e ogni minuto conta e... bam! E di un paio di calzini ne è stato trovato uno, ma il secondo è andato perduto. Cosa fare? Come evitare di trovarsi in situazioni del genere?

Stiriamo abiti o abiti lavati, li appendiamo con cura alle grucce e li mettiamo nell'armadio. Spesso mettiamo i calzini nel cassetto del comò o sullo scaffale dell'armadio e ce ne dimentichiamo. E poi passiamo molto tempo alla ricerca di prodotti abbinati. Ma i calzini sono un capo importante nel nostro guardaroba. Danno conforto ai nostri piedi quando indossiamo le scarpe e li riscaldano.

La conclusione quindi è semplice: per evitare che le cose vadano perse, tenetele in ordine. Anche se sono solo un piccolo capo di abbigliamento.

Ti diremo quali sono i trucchi da utilizzare per mettere velocemente in ordine i tuoi calzini e renderli comodi nel riporli.

Come arrotolare i calzini per riporli

Affinché i calzini possano essere ordinati e non si perdano, devono essere piegati correttamente. Allo stesso tempo, è importante trovare modi che ti permettano di non dedicare molto tempo a questo processo.

Le opzioni più convenienti per piegare i calzini sono questi metodi.

Rotolo

Un'opzione abbastanza semplice.

  • Prendiamo i calzini. Metteteli uno sopra l'altro e arrotolatelo. Lo mettiamo in una scatola, un contenitore o un organizzatore speciale.

rotolo

  • Puoi inserirli l'uno nell'altro, quindi la coppia non si perderà sicuramente. E poi arrotolarlo in un rotolo.
  • Un'altra opzione. Se hai delle graffette, i calzini possono essere collegati tra loro prima di arrotolarli.

Glomerulo

palla
Con questo metodo di piegatura non è necessario conservare i prodotti in celle o scatole.

  • Piega il paio di calzini in una pila. Iniziamo a arrotolarlo in un tubo dal lato della punta.
  • Quando raggiungi l'elastico, posiziona un calzino sopra l'altro.

Il risultato è una struttura abbastanza resistente, a forma di grumo o palla.

Riferimento. È conveniente piegare calzini sottili o piccoli in una palla, ad esempio articoli per bambini.

Di Kon Marie

Questo Stile giapponese di riporre le cose in un armadio. L'autore del libro "Magic Cleaning" ritiene che il problema del risparmio di spazio possa essere risolto con la disposizione corretta ed ergonomica dei vestiti.

Metodo giapponese

Piega la coppia più volte e riponila "sul bordo". Rimarrai sorpreso, ma le cose piegate in questo modo non occupano molto spazio.

Esistere varianti giapponesi più complesse, che fornirà uno spazio di archiviazione compatto.

  • Appoggia i calzini sovrapposti.
  • Posizionare alternativamente le estremità del prodotto inferiore su quello superiore.
  • Quindi ripeti questi passaggi con il secondo calzino.
  • Tirare la parte con l'elastico sulla struttura fissandola.

Il metodo richiede più tempo di quelli descritti sopra. Ma gli scaffali del tuo guardaroba saranno in perfetto ordine. I calzini ti delizieranno con file ordinate e potrai trovare facilmente quelli di cui hai bisogno.

Il più facile

modo semplice
Invece di torcersi o rotolare prendine un paio e piegali a metà.Per essere sicuro, ripeti nuovamente i passaggi.

Modi per riporre i calzini nel cassetto del comò

Abbiamo risolto le opzioni di piegatura, ma è importante organizzare correttamente e con competenza lo spazio di archiviazione.

in primo luogo, Ogni categoria di cose dovrebbe avere il proprio posto designato. Quindi non passerai molto tempo a cercare ciò di cui hai bisogno.

In secondo luogo, tra i prodotti ordinati e confezionati puoi facilmente trovare la coppia giusta.

I prodotti traforati, luminosi, color carne, colorati, densi, in spugna sono piacevoli alla vista e donano calore. Prenditi un po' di tempo e crea (puoi farlo tu stesso) dei contenitori per conservarli.

Opzioni per organizzare lo spazio in un cassetto

  • Le scatole di cartone vuote possono essere una scatola utile e conveniente per la tua biancheria. Ad ogni membro della famiglia potrà essere assegnata la propria scatola. Puoi decorarli a tuo piacimento in anticipo. Mettili su uno scaffale, non occuperà molto spazio, ma è comodo da togliere e tutte le cose sono al loro posto.

nelle scatole

  • I prodotti arrotolati possono essere collocati in un cestino decorativo: comodo ed elegante.
  • In vassoi in tessuto o plastica con divisori I prodotti arrotolati in rotoli o palline si adatteranno bene.

organizzare

  • Un altro modo per organizzare uno spazio per i calzini è buste trasparenti o buste con chiusura zip. Firmali e il tempo trascorso a cercare la cosa giusta diminuirà in modo significativo.

borse con cerniera

  • Il mercato dei mobili offre cassettiere e armadi, i cui cassetti sono già dotati di scomparti integrati per le calze.
  • Se non ci sono celle, puoi crearle tu stesso. I divisori in plastica sono particolarmente convenienti.
  • Conservare i calzini piegati, posizionati su un lato o sul bordo. Questa opzione consente di risparmiare molto spazio.
  • Non c'è abbastanza spazio nel cassetto del tuo guardaroba? I negozi hanno un grande selezione di organizzatori sospesi già pronti. Possono essere appesi alle ante degli armadi dall'interno. I calzini si adattano perfettamente a tali tasche e si risparmia spazio.

organizzatore verticale

Consiglio. I calzini stagionali spessi, che occupano molto spazio, possono essere riposti nelle stesse scarpe stagionali.

Piegali o arrotolali e mettili negli stivali invernali o autunnali. È arrivato il freddo, abbiamo tirato fuori le scarpe e le calze sono già a portata di mano.

In generale, ci sono molte opzioni per riporre i calzini! Usane uno qualsiasi e il tuo armadio sarà in ordine e i tuoi calzini saranno sempre abbinati!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa