Calzini medicali, cosa sono?

I problemi di afflusso di sangue stanno diventando sempre più comuni tra le persone di mezza età e gli anziani affetti da diabete e obesità. Per correggere e prevenire difficoltà di questo tipo, si consigliano calze mediche.

Peculiarità

ATTENZIONE! La caratteristica principale di questi prodotti è l'assenza della caratteristica fascia elastica, che non permette al prodotto di scivolare verso il basso, favorendo una corretta circolazione sanguigna e una distribuzione uniforme della pressione sui piedi. Inoltre, forniscono un effetto massaggio.

calzini senza elastico

In quale altro modo i calzini medici differiscono da quelli normali:

  • elevata resistenza alla trazione senza perdita di elasticità;
  • ipoallergenico grazie alle proprietà antibatteriche;
  • materiale morbido che fornisce la prevenzione passiva del “piede diabetico”;
  • fornire ventilazione regolando la temperatura dei piedi.

E anche le calze mediche in bambù hanno una piacevole lucentezza, donata dalla natura stessa.

In quali occasioni vengono indossati?

quando si indossano calzini di rame

Quando si presenta la necessità di calze mediche:

  1. Durante la gravidanza il corpo femminile cambia.Il gonfiore delle gambe è particolarmente comune e prodotti come questi possono risolvere questo problema.
  2. Per chi soffre di diabete, indipendentemente dallo stadio della malattia, prodotti specifici dell'industria della calzetteria aiutano a ridurre il carico sulle gambe quando si cammina e ad alleviare il dolore.
  3. Per proteggere le gambe dai crampi e dal caratteristico formicolio ai polpacci, è necessario indossare calzini medicali con fili d'argento. La loro speciale trama garantisce una perfetta aderenza alla gamba lungo tutta la superficie di contatto con il corpo.
  4. Le persone costrette a viaggiare spesso in aereo avvertono dolori ai muscoli delle gambe a causa dell'interruzione del bioritmo naturale. Per proteggerti dal gonfiore, dovresti acquistare calzini medici.
  5. Durante il periodo della sindrome post-traumatica associata a una distorsione o frattura dell'articolazione della caviglia (che accade più spesso ad atleti e viaggiatori), dovrebbero essere utilizzate calze mediche con effetto compressivo.
  6. Questi prodotti sono adatti anche ai dipendenti del settore dei servizi, che spesso dimenticano di prendersi cura della propria salute. La necessità di stare in piedi a lungo ha un impatto negativo sul tuo benessere. Le calze mediche forniranno il massimo comfort ed effetti preventivi.

IMPORTANTE! Questi prodotti assomigliano a normali calzini, quindi anche una persona timida che non vuole condividere i dettagli personali con gli altri può rilassarsi. Il vantaggio principale di questo prodotto è che le vostre gambe non si stancheranno nel momento sbagliato e questo non causerà disagio.

È possibile indossarlo proprio così?

Naturalmente questi prodotti dell'industria della calzetteria possono essere indossati anche a scopo preventivo.Alcune persone sono costantemente in movimento, mentre altre, al contrario, sono costrette a trascorrere gran parte della giornata in posizione seduta. In entrambi i casi, le gambe subiscono uno stress significativo, che prima o poi ha un effetto dannoso sulla loro salute.

È possibile indossare solo calzini medicali?

Inoltre, spesso a causa della scelta sbagliata delle scarpe, i piedi sudano molto, il che provoca l'accumulo di batteri e successivamente la comparsa di funghi sulle unghie. Le calze mediche aiuteranno a far fronte a questa situazione, normalizzeranno il flusso sanguigno e prevengono la comparsa di vene varicose, soprattutto per coloro che sono in sovrappeso. E speciali prodotti senza cuciture prevengono la formazione di calli.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa