Calzini senza punta: a chi servono e perché?

Oh, amanti delle passeggiate con sandali estivi con calzini! Rallegrati, perché sugli scaffali dei negozi e dei supermercati sono apparsi calzini senza punte. O si tratta piuttosto di motivo di gioia per chi ha il (dis)piacere di ammirare ogni giorno tali fashioniste e fashioniste? Scopriamo perché abbiamo bisogno di calzini senza dita e con cosa li mangiamo, o meglio, li indossiamo.

calzini senza punta

sandali per calzini

Eppure, perché?

Naturalmente, lo scopo originale della creazione di tali calzini non era quello di salvare l’umanità dal cattivo gusto e dall’assurdità. No, lo dirò diversamente: sono stati inventati per la salvezza, ma da contusioni e ferite che si possono procurare durante le lezioni di yoga.

È impossibile dire esattamente chi li ha inventati, ma molto probabilmente questa persona sapeva cosa stava facendo.

calzini da yoga

È chiaro il motivo per cui si consiglia di fare yoga a piedi nudi. Non è chiaro il motivo per cui la parte che copre le dita dei piedi dovrebbe essere tagliata dai calzini? Spiegherò. Il fatto è che la maggior parte delle persone che praticano vari stili di questo insegnamento hanno periodicamente la necessità di allungare le dita rigide. È scomodo farlo attraverso il tessuto, quindi ce ne siamo sbarazzati.Inoltre, con le dita nude è molto più comodo fissare la posizione del corpo sul pavimento quando si passa da una posizione difficile all'altra.

E se non ti tagli le unghie dei piedi, la presa perfetta è garantita.

calzini da yoga senza dita

Dove, da cosa e quali?

Chi vuole può acquistare l'accessorio necessario per l'allenamento presso qualsiasi negozio sportivo. Secondo le recensioni dei professionisti più esperti, i calzini della massima qualità provengono da Adidas. Realizzate in poliestere o elastan che garantiscono una buona presa sul pavimento, queste calze presentano anche i seguenti vantaggi:

  • mantenere la forma dopo lavaggi frequenti (che è particolarmente importante);
  • non permettere alla pelle (e a tutti coloro che la circondano) di “soffocare”;
  • una varietà di modelli, compresi prodotti con suola in gomma, inserti in resistente rete elastica, ecc.;
  • durabilità (importante, dato che il prezzo è piuttosto alto e non sarà possibile acquistarli molto spesso).

Oltre ai modelli senza dita, sono stati inventati anche i calzini senza tacco. Facendo yoga in essi, puoi aprire non solo i chakra, ma anche il terzo occhio.

calzini senza punta

E la moda?

Naturalmente, i calzini senza punta e la moda non sono stati risparmiati. Oppure non li ha aggirati. La gamma di prodotti oggi nei mercati e nei negozi è così ampia che lì puoi acquistare qualsiasi cosa. Ad esempio, calzini senza dita o calzini con una sezione per ciascuna punta. Persone particolarmente abili li lavorano a maglia per se stessi e li indossano come desidera il loro cuore: sotto sandali, infradito, pantofole o scarpe.

calzini senza punta calzini senza punta calzini per infradito

Il prossimo modello sembra particolarmente interessante. Mi chiedo: a quale scopo era destinato?

calzini con le dita dei piedi

Ed eccone un altro, il modello “senza dita” più comune tra le persone.
calzini senza punta

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa