I calzini sono parte integrante del nostro guardaroba quotidiano. Pertanto, dovresti scegliere questo tipo di biancheria intima realizzata con materiali naturali. È noto da tempo che il cotone è sicuro per la salute umana. Diversi decenni fa, i prodotti in bambù apparivano sugli scaffali dei negozi. Anche la fibra di bambù è una materia prima biologica. Allora, quali calzini dovresti scegliere per mantenere la tua salute? Continuare a leggere!
Pro e contro dei calzini di bambù
La fibra di bambù è ricavata dagli steli di questa pianta. Durante la lavorazione viene rilasciata cellulosa. Questo è ciò che rende i prodotti in bambù piuttosto densi e morbidi.
Vantaggi:
- Questo materiale assorbe non solo l'umidità, ma anche gli odori. I tuoi piedi rimarranno freschi tutto il giorno e ti sentirai comodo e accogliente.
- I prodotti in bambù hanno una consistenza molto morbida e sono ideali per le pelli sensibili.
- Hanno un alto livello di ricambio d'aria. Il bambù manterrà l'aria calda nelle tue scarpe in inverno e i tuoi piedi non saranno caldi in estate.
- La fibra di bambù ha proprietà antibatteriche. Crea un ambiente non favorevole alla crescita dei batteri. Se il tuo corpo è soggetto a malattie come i funghi, sentiti libero di acquistare calzini di bambù.
- Gli articoli realizzati con questo materiale possono mantenere la forma e il colore per lungo tempo, il che significa che non dovrai aggiornare frequentemente questa parte insostituibile del tuo guardaroba.
Screpolatura:
- Il costo elevato è il principale svantaggio dei prodotti in bambù. Questo fattore è dovuto al fatto che il materiale per la produzione di calzini cresce in altri paesi e da lì vengono portati i prodotti finiti.
- Il materiale ha un basso grado di resistenza, i prodotti in bambù si strappano abbastanza rapidamente.
Calzini di cotone: vantaggi e svantaggi
Il cotone è un materiale familiare al nostro Paese. Siamo fiduciosi nella sua naturalezza, confidiamo in questo materiale per la salute nostra e di chi ci è vicino, e per una buona ragione!
Professionisti:
- Basso prezzo dei prodotti di cotone, causato dalla prevalenza e dal basso costo delle materie prime.
- I calzini di cotone assorbono perfettamente l'umidità. Il piede non suda, come con un prodotto sintetico.
- Il cotone è in grado di consentire all'aria di penetrare attraverso di esso. Grazie a questo, anche quando fa freddo, i tuoi piedi rimarranno caldi a lungo.
- Gli articoli in cotone hanno un alto grado di resistenza e mantengono il colore. Ciò è dovuto alla presenza di cellulosa nel tessuto.
Aspetti negativi:
- A differenza del bambù, le calze di cotone non assorbono gli odori. Quindi prima li cambi durante la giornata, meglio è.
- Gli articoli in cotone tendono a deformarsi dopo il lavaggio. C'è un'alta probabilità che riceverai dalla macchina calzini di diverse taglie più piccole di quelle che hai acquistato.
Importante! Per evitare di modificare la forma del prodotto, lavarli a mano e non agitarli. Quindi i calzini e gli altri vestiti non si allungheranno.
Cosa c'è di meglio: cotone o bambù?
I calzini di bambù sono apparsi nei negozi solo di recente, ma hanno già guadagnato credibilità tra gli acquirenti. E i calzini di cotone non hanno perso la loro popolarità da così tanti anni.
I calzini realizzati con l'uno e l'altro materiale sono quasi identici nelle loro caratteristiche, ma Se un argomento forte per te è l'assenza di odori sgradevoli e batteri, sentiti libero di scegliere il bambù. E se al momento dell'acquisto sei guidato da fattori come la durabilità e il prezzo basso, il tuo materiale è il cotone. Scegli le cose adatte a te e sentiti accogliente e a tuo agio ogni giorno!