Come indossare le calze con il lurex?

I calzini che spuntano da sotto le scarpe o gli stivali non sembrano più strani o ridicoli. Indossa questo duo con una gonna a pieghe, mini shorts, un abito corto boho o a trapezio o una gonna a tubino. Anche i pantaloni corti e i jeans stanno benissimo. I calzini in lurex sembrano particolarmente interessanti in questo completo.

Che tipo di calzini sono questi?

Il lurex è un filo lucido, molto durevole, solitamente elastico e resistente all'ossidazione (non c'è bisogno di aver paura del lavaggio, il capo non si deteriora). Tonalità tradizionali: argento e acciaio. Sono apparsi prima di tutti gli altri, nell'antica Grecia. Oltre a loro, ci sono altri colori.

Importante! Per il moderno prototipo del Lurex e per il suo nome dobbiamo ringraziare T.E. Dolan, imprenditore americano.

calzini grigi con lurexLe calze in lurex sono calzetteria in maglia, cotone, lana o sintetico, la cui base è tessuta con un filo lucido tonale o a contrasto.I prodotti di bassa qualità saranno un po' pungenti. Perché Prima dell'acquisto, non dimenticare di mettere l'oggetto in mano e concentrarti sulle sensazioni. Se avverti una sensazione spiacevole, scegli un altro modello.

Controlla anche l'etichetta. Dovrebbe indicare la percentuale di Lurex. Una cosa composta dal 3-30% di fili lucenti è considerata buona.. L'aumento della norma porta alla causticità; in rari casi, indossarlo provoca persino irritazione (se la norma viene superata in modo molto significativo). Se c'è pochissimo lurex (meno del 3%), verrà semplicemente “perso” nelle fibre principali e sarà invisibile.

Chi può, chi non può?

calzini in lurex con scarpette argentoI calzini abbinati a scarpe, sandali e stivali sono già di per sé un accessorio accattivante. Quelli in lurex hanno un accento ancora più forte. Pertanto, non dovresti assolutamente ricorrere a loro se hai problemi alle gambe nella zona sotto il ginocchio. Mostreranno a tutti le vene sporgenti, enfatizzeranno i polpacci larghi o pompati (e li ingrandiranno anche visivamente) e ancora una volta indicheranno piedi equini e difetti simili.

Importante! Se vuoi nascondere le vene sporgenti, indossa calze al ginocchio anziché calzini. E ancora meglio: leggings.

Quale colore dovrei scegliere?

Un’opzione vantaggiosa per tutti: bianco e nero. I primi possono essere con lurex della tradizionale tinta dell'acciaio o con una insolita, ad esempio il blu. Indossa questo paio sotto scarpe verdi, blu, azzurre, nere o marroni.

Importante! I calzini neri e argento stanno benissimo con le scarpe rosso scuro.

calzini bianchi con lurexAbbina quelli bianchi al vino, alla senape, all'oro e alle scarpe nude. Indossa il rosso-marrone e il bordeaux con scarpe marroni con tacchi spessi (lascia che siano di una tonalità più scura dei calzini) e décolleté color carne.

Di per sé, il lurex giallo scuro sembra buono.Questa tonalità dorata diventerà un accento luminoso e un'aggiunta armoniosa a un outfit composto da capi vellutati di colore verde, blu o rosso.

I calzini grigi con lurex argento sono un'altra opzione vincente. Trovane un paio che abbia molti brillantini, ma con moderazione (non dovrebbe assomigliare a parte di una tuta da astronauta) e rendilo un capo base. È estetico, versatile e offre molte varianti e ensemble.

Come si abbinano le calze in lurex con gli stivali?

calzini in lurex con stivaliIl modo più semplice per abbinare i calzini agli stivaletti bassi tipo monaco. D'altra parte, la semplicità di mettere insieme le cose in un'unione armoniosa non significa nulla. Alcuni stilisti sostengono che queste scarpe con i calzini sembrano volgari. In realtà, come i mocassini.

Per capire quanto sia controversa questa affermazione, basta provare a indossare un classico paio di monaci con calzini bianchi corti con lurex o con calzini neri lunghi e abbassati (che si arriccino alla caviglia).

Terminiamo con decisioni ambigue e passiamo a quelle corrette e garantite. Un completo composto da una gamma complessa di scarpe e calzetteria argento-nero o argento-bianco sarà sicuramente "pop". Cos'è una scarpa sofisticata in questo contesto? Ciò comprende:

  • calzini in lurex con scarpe basseverniciato, il cui luccichio non coincide nel colore con la tonalità principale (lascia che questo luccichio corrisponda o contrasti con le calze);
  • paia di stampe animalier (prova i calzini al ginocchio in lurex giallo scuro con stivali con stampa leopardata);
  • finemente decorato.

I calzini al ginocchio in lurex saranno un'ottima aggiunta agli stivali alti con lacci. Se li indosserai insieme, assicurati che le dita dei piedi non sporgano troppo. Saranno sufficienti 2 dita.

Come indossare con le scarpe?

Le scarpe Mary Jane stanno molto bene con i calzini. Inoltre, non è consigliabile distruggere questa unione. È canonico: inizialmente i progettisti intendevano questa combinazione. Crea una combinazione di colori basata su 1 delle seguenti opzioni:

  • calzini in lurex con scarpei calzini sono abbinati per abbinarsi alle scarpe (prova una combinazione di décolleté nere riccamente decorate con paillettes o strass con calzini neri);
  • i calzini contrastano con le scarpe (lascia che queste ultime abbiano i tacchi a forma di gatto);
  • i calzini sono in armonia con il colore delle scarpe (ad esempio, blu intenso - grigio scuro);
  • calzini colorati sono abbinati a scarpe dai colori classici (prova i calzini lampone con lurex e scarpe nere);
  • calzini dello stesso colore dei collant (i calzini al ginocchio costituiranno una transizione dalle scarpe di vernice o dalle scarpe con fibbia ai collant semplici e non lucidi).

Puoi prendere una strada diversa e prendi calzini 1-2 tonalità più chiari delle scarpe. Esempi di tale soluzione: per calzetteria argento, sono adatte scarpe bianche, per acciaio - grigio, per beige - marrone.

I look migliori con i calzini

  1. calzini in lurex con pellicciaDécolleté nere con una grande fibbia lucida o altro elemento decorativo iridescente, calzini neri e argento, una gonna a pieghe, un corto cappotto di montone.
  2. Scarpe con punta rotonda e tacchi alti, calzini grigio acciaio o grigi e bianchi, una gonna a campana grigia (mini), una camicia blu (infilata dentro), una giacca di pelle.
  3. Abito rosso a trapezio (mini, stile anni '60), stivali scamosciati rossi, calzini neri e rossi. In questo look puoi sostituire i calzini con dei gambaletti alti bianchi lucidi a basso contenuto di lurex e gli stivali con delle Mary Jane bianche.
  4. Boyfriends in denim, classici stivaletti Chelsea, calzini beige-dorati o argento-blu (lasciano spuntare solo 1-2 dita da sotto la parte superiore), camicia di jeans.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa