Calzini bagnati di notte per raffreddore e influenza

Perché indossare calzini bagnati di notte?Ti senti male e quasi senza forze? Non hai tempo per fare ciò che hai pianificato, non riesci a concentrarti? Devi cambiare i tuoi piani? Capisci che stai per ammalarti gravemente? Hai intenzione di vedere un dottore uno di questi giorni? Giusto! Ma oggi di notte indossa i calzini bagnati! Sì, sì, esattamente bagnato! Il tuo corpo ti sarà molto grato! E i risultati non tarderanno ad arrivare.

Il fatto è che una delle misure più efficaci per prevenire lo sviluppo di una malattia emergente è migliorare il metabolismo. E il modo più semplice per farlo è organizzare una differenza di temperatura sufficiente ad aumentare la circolazione sanguigna nelle gambe. I normali calzini bagnati, indossati prima di andare a letto, affrontano questo compito in modo abbastanza efficace.

Benefici dei piedi bagnati

benefici dei piedi bagnatiI calzini bagnati con cui dormi “funzioneranno” tutta la notte. E il risultato del loro utilizzo sarà il seguente.

  • Ridurre il gonfiore. L'espansione e la contrazione sistematiche dei vasi sanguigni aiutano a mantenerne l'elasticità e prevengono il ristagno del sangue negli arti inferiori.E questo significa ridurre il rischio di sviluppare vene varicose e combattere con successo il gonfiore delle gambe.

IMPORTANTE! Con una forte contrazione dei vasi sanguigni, il sangue, che di solito viene trattenuto nelle gambe e nei piedi, viene reindirizzato agli organi interni.

  • Rafforzare l'immunità. Insieme al suo afflusso, aumenta il metabolismo che, a sua volta, stimola il sistema immunitario. Risultato: il corpo resiste più attivamente alla malattia emergente.
  • Migliorare la circolazione sanguigna. La successiva dilatazione dei vasi sanguigni porta ad un aumento della circolazione sanguigna nelle gambe, alleviando la congestione nasale.
  • Sonno sano e salutare. Se riesci a mantenere un elevato trasferimento di calore attraverso i piedi per un periodo piuttosto lungo, si verifica un leggero effetto sedativo: il sistema nervoso si rilassa e la persona si addormenta quasi istantaneamente. I piedi, rinfrescati dall'evaporazione dell'umidità, garantiscono inoltre la normalizzazione dell'alternanza delle fasi di sonno rapido e profondo, che assicura un pieno ripristino della vitalità durante il riposo notturno.

"Segreti" della tecnica

Se sei uno di quelli che diffidano di un metodo così non standard per prevenire lo sviluppo di raffreddori e malattie virali, usa due paia di calzini contemporaneamente. Alcuni di loro sono leggeri, di cotone. I secondi sono di lana spessa.

Devi bagnare il paio “sottile”, sul quale indossi quello “spesso” asciutto. Pertanto, non ci sarà un'ipotermia eccessiva delle estremità. Ciò significa che la tecnica proposta è quantomeno innocua.

Importante! Questa opzione di trattamento è adatta solo quando compaiono i primi segni di una malattia imminente. In mezzo al raffreddore, la tecnica è inefficace, sebbene possa essere uno dei modi per abbassare la temperatura corporea.

Come utilizzare la tecnica di guarigione dei calzini bagnati

come applicare la tecnicaBrevi istruzioni per l'uso dei calzini bagnati si riducono a cinque punti principali.

  • Le gambe vengono immerse in una bacinella con acqua tiepida (quasi calda) per 2-3 minuti.
  • Coppia di cotone che fa pipì in acqua fredda.
  • I calzini vengono messi sui piedi caldi.
  • Segue un minuto di raffreddamento in acqua ghiacciata.
  • Senza toglierti i calzini, asciuga i piedi con un asciugamano e indossane un paio di lana sopra quello esistente.
  • Dopo la procedura, dovresti andare a letto. E in mattinata si potranno valutare i primi risultati. Si consiglia di dormire con calzini bagnati per almeno 3 notti consecutive. Questo è esattamente il numero di giorni necessari al corpo per attivare completamente il sistema immunitario.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa