Nuove tendenze moda autunno-inverno 2022: immagini, foto

Nuove tendenze

A fine estate, i designer hanno svelato una serie di nuovi stili che hanno brillato sulle passerelle autunno-inverno 2022, inclusi diversi stili che potresti già avere nel tuo armadio. È una nuova interpretazione di silhouette aderenti, streetwear sportivo e texture morbide.

Sartoria drammatica

Nuove tendenze della moda

La sartorialità è sempre un punto fermo della settimana della moda, ma in questa stagione è portata a un livello più drammatico con silhouette più grandi e montature esagerate. Prendi la giacca e la gonna doppiopetto di Jil Sander, con la sua struttura affusolata e le spalle forti che ricordano gli anni '80, o il blazer XXXL di Louis Vuitton, che dà un nuovo significato al termine "oversize".

Pellicce audaci

Gli amanti delle pellicce hanno qualcosa di cui rallegrarsi: marchi come Gucci e Michael Kors offrono stili voluminosi e colorati. Questa tendenza è progettata per essere un pezzo di tendenza, che si tratti di un classico marrone o di un rosa acceso.

Accessori soffici

Con l'evolversi della tendenza delle pellicce, gli accessori in pelliccia sono diventati una delle tendenze più comuni di questa stagione. I tacchi pelosi arancioni di Bottega Veneta stanno già diventando virali e il cappello a secchiello in pelliccia verde di Versace farà sicuramente la sua apparizione sul tuo Instagram.

Pelle dalla testa ai piedi

Quasi tutti gli stilisti hanno posto l'accento sulla tendenza della pelle dalla testa ai piedi: completi, abiti in pelle, cappotti di pelle e persino abiti di pelle sono stati presentati in abbondanza. Aspettatevi di vedere pelle sovrapposta a pelle, come sulle passerelle di Coach e Peter Do.

Giubbotti bomber

Facendo un gradito ritorno, i bomber hanno fatto scalpore con un piumino di Loewe, un classico modello in nylon di Raf Simons e un maglione trasformato in bomber di Miu Miu, tutti offrendo modi diversi ma comodi per incorporare questa tendenza comoda in il tuo guardaroba.

Elementi sportivi

Diversi marchi hanno incorporato elementi sportivi nelle loro collezioni prêt-à-porter, in particolare nella collaborazione a sorpresa di Gucci con Adidas. Molti look Gucci presentavano il riconoscibile marchio a tre strisce di Adidas, mentre altre collezioni di Christian Dior e Off-White presentavano abbigliamento da calcio.

Il ritorno del mohair

I maglioni in mohair sono stati una delle tendenze principali della scorsa stagione e sembrano essere qui per restare in modi particolarmente unici. Fendi, noto per le sue pellicce, ha adornato la top model Bella Hadid con un delicato cappotto di mohair, mentre Prada ha utilizzato motivi di mohair in vari look della sua collezione.

Borse colorate

Pelliccia alla moda o pelle classica, ombre luminose e aerografia sono state presentate su borse su tutte le passerelle. Dalle borse tie-dye di Off-White alle borse Chanel patchwork, la scelta delle borse di questa stagione non sarà noiosa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa