Aggiornamento guardaroba: da dove cominciare, cosa buttare via e cosa tenere

Schermata del 06/03/2022 alle 16.37.27

Esistono due modi per aggiornare completamente il tuo guardaroba: utilizzare i servizi di uno stilista o lavorare tu stesso per cambiare il tuo look. Per creare un nuovo set di vestiti, devi compiere tre passaggi preliminari:

  1. Forma e presenta visivamente il tuo nuovo stile.
  2. Esamina attentamente il tuo guardaroba e sbarazzati delle cose inutili.
  3. Fai un elenco di ciò che devi acquistare nei negozi.

Prima di cambiare guardaroba, dovresti analizzare anche quali capi non sono stati utilizzati da più di un anno. Secondo stilisti e designer, questi vestiti dovrebbero essere scartati, anche se sono praticamente nuovi. Un ottimo modo è incrociare i vestiti. Questo è un evento in cui vengono scambiate varie cose tra i partecipanti. Potrebbero trattarsi di abiti nuovi che non ti stanno bene o di abiti usati in buone condizioni.

Gli psicologi affermano che la conservazione a lungo termine degli articoli del guardaroba che non vengono utilizzati stimola l'accumulo del peso del passato.C’è un detto famoso: “Cambia il tuo guardaroba, la tua vita cambierà”.

Aggiornare il tuo guardaroba: da dove cominciare

Da dove iniziare a cambiare il tuo guardaroba? Prima di tutto, pulisci l'armadio dai vecchi vestiti. Si consiglia di effettuarlo prima dell'inizio della nuova stagione. Innanzitutto, dovresti esaminare attentamente tutti gli outfit estivi o invernali. Analizzando cosa sarà rilevante nella nuova stagione e cosa diventerà superfluo, puoi liberare abbastanza spazio. Per evitare di acquistare troppo, viene compilato un elenco degli stili di base necessari. La donna moderna media dovrebbe avere i seguenti gruppi di abiti:

  • Abbigliamento sportivo per jogging, palestra o fitness;
  • Abiti casual per camminare;
  • Diverse cose per celebrazioni, vacanze, eventi sociali;
  • Abiti da lavoro in stile business;
  • Abiti per la casa.

Prima di cambiare il guardaroba, vengono selezionate le categorie più necessarie. Ad esempio, se una donna lavora da remoto, è più importante per lei acquistare un comodo abito da casa piuttosto che una camicetta o una giacca da ufficio. Le cose di base sono una parte indispensabile del guardaroba. Per aggiornare i tuoi vestiti, devi scegliere calzettoni, pantaloni e maglioni nei tuoi colori preferiti, ma non appariscenti. Un insostituibile campo da golf nero o scuro e jeans diventeranno la base di ogni look. Tali dettagli sono in armonia con tutti i colori.

Aggiorna il tuo guardaroba: da dove iniziare a sistemare le cose vecchie

Da dove iniziare ad aggiornare il tuo guardaroba? Naturalmente, visionando l'assortimento esistente. Un criterio importante per l'abbigliamento è la sua funzionalità. Se un capo non è stato indossato per cinque anni, è garantito che non verrà utilizzato in futuro. Anche se questo capo è nuovo, non soddisfa più i requisiti della moda moderna. Molte donne continuano a conservare i vestiti, credendo che i classici non invecchiano e che la moda ritorni.

Le sfumature di taglio, tessuto e stili cambiano regolarmente. Pertanto, un outfit che ha festeggiato il suo quinto anniversario difficilmente tornerà di moda. E questo vale anche per le cose più semplici e basilari: camicie, jeans, scarpe da ginnastica.

Dovresti anche frugare nel tuo armadio, selezionando i vestiti che non ti entusiasmano. È meglio vendere queste cose online o scambiarle. Aggiornare il tuo guardaroba significa liberarlo da tutto ciò che non è necessario. Ciò vale anche per i prodotti con difetti: sbiaditi dopo il lavaggio, sfilacciati o danneggiati.

Cambiare il tuo guardaroba: da dove iniziare a scegliere gli abiti da lavoro

Le donne moderne prestano particolare attenzione alla carriera, alla promozione e al lavoro in generale. Pertanto, i tailleur stanno gradualmente diventando la base del guardaroba femminile. Anche se una donna non ricopre una posizione di leadership, non può presentarsi in ufficio con un abito casual, una tuta da ginnastica o un prendisole estivo. Dovresti selezionare le immagini per il lavoro, tenendo conto delle seguenti regole:

  • Travestirsi per ristoranti e feste non è accettabile sul posto di lavoro. Anche se sono relativamente discreti.
  • Un abito da ufficio dovrebbe avere un bell'aspetto e mettere in risalto la tua figura.
  • Sono esclusi eventuali abiti attillati, scollature ampie o gonne corte.
  • Gli abiti con motivi e stampe sono principalmente casual, in stile da passeggio. Per l'ufficio sono adatti abiti semplici, oppure capi a righe o a quadri.
  • Il colore è di grande importanza. Le tonalità provocatorie e accattivanti sono meglio lasciate per passeggiate e feste. In ufficio dovresti indossare abiti dai colori scuri, chiari o neutri.

Per aggiornare il tuo guardaroba da lavoro, è meglio scegliere articoli di alta qualità e relativamente costosi. Invece di tre abiti economici, è preferibile sceglierne uno costoso.

Schermata del 06/03/2022 alle 16.38.28

Come cambiare completamente il tuo guardaroba: mettendo gli accenti

Sono le cose basilari che ti aiutano a definire il tuo stile. Pertanto, è necessario determinare da soli gli accenti principali. Sono questi i prodotti su cui dovresti spendere di più rispetto ad altre parti. Diciamo che puoi acquistare un maglione e una gonna semplici in colori neutri in un negozio economico. Allo stesso tempo, completa il look con una borsa di alta qualità e scarpe di lusso. D'altra parte, puoi focalizzare l'attenzione, al contrario, su un vestito di un marchio famoso o su jeans esclusivi. Le priorità impostate correttamente consentono di risparmiare denaro e creare un'immagine armoniosa.

Non spendere troppo in abiti per feste e festività. Una cosa del genere viene solitamente indossata più volte, dopo di che si deposita sugli scaffali dell'armadio. Nessuno vuole apparire nelle foto di vacanze diverse con lo stesso vestito.

Quando si tratta di articoli di base, la qualità e la durata sono importanti. Jeans, pantaloni, maglioni e maglioni vengono indossati costantemente e spesso diventano gli outfit preferiti per la loro comodità. Pertanto, tali vestiti dovrebbero durare per molti anni, mantenendo il loro aspetto e presentabilità.

Quando ci si prepara per l'inverno, è importante prestare particolare attenzione all'acquisto dei capispalla. È piuttosto costoso, quindi molti stilisti consigliano di acquistare giacche e pellicce in estate. Nella stagione calda, i loro prezzi sono significativamente inferiori rispetto all'alta stagione.

Schermata del 06/03/2022 alle 16.39.41

Come cambiare il tuo guardaroba: da dove iniziare a lavorare con capi obsoleti

Prima di cambiare armadio viene effettuata una verifica dell'armadio. Ci sono sempre alcuni abiti che sono decisamente sopravvissuti al loro tempo. Tuttavia, ci sono cose comode, amate, ma leggermente noiose o fuori moda. Potrebbe trattarsi di un maglione caldo di lana naturale, jeans comodi o comodi pantaloncini estivi.Ad esempio, una cosa si adatta perfettamente, ma allo stesso tempo è piuttosto noiosa. Aggiornare i vestiti con le tue mani è un processo molto interessante. Se hai tempo e voglia di mostrare la tua creatività, puoi facilmente dare una seconda vita ai tuoi vestiti:

  • Cambiamento del concetto di stile. È formato da piccole cose. È sufficiente attaccare diverse catene decorative a una giacca di pelle e la cosa assumerà un aspetto completamente diverso.
  • Elementi decorativi. Con l'aiuto di strisce speciali e adesivi sul tessuto, puoi cambiare la tua maglietta preferita in modo irriconoscibile. Qualsiasi negozio di tessuti avrà un'ampia varietà di opzioni di decorazione.
  • L'invecchiamento artificiale o la creazione di buchi e graffi sui jeans renderanno i tuoi pantaloni preferiti alla moda per molte altre stagioni.

Qualsiasi cosa, se è comoda e ti sta a cuore, può essere aggiornata. Cambiare il tuo guardaroba è un processo interessante durante il quale si forma una nuova immagine. Inoltre, le novità possono sollevare il morale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa