Vestiti per un cane Yorkie: come addestrare, scegliere la taglia, foto

Vestiti per cani Yorkie

Man mano che sempre più cani si uniscono alle nostre famiglie, li umanizziamo, spesso trattandoli come bambini pelosi piuttosto che come discendenti dei lupi. In effetti, non è più raro vedere cani indossare magliette, vestiti, cappelli e persino gioielli.

Ci sono diversi motivi per cui potresti voler vestire il tuo cane con abiti. Forse il tuo animale domestico è uno Yorkie funzionale che ha bisogno di vestiti che lo proteggano dalle intemperie. O forse il tuo cane è una bellezza viziata che indossa abiti firmati perché ti piace vestire il tuo animale domestico.

Tuttavia, puoi insegnare al tuo animale domestico a sentirsi a proprio agio con i nuovi vestiti usando pazienza e rinforzo positivo. Ecco come addestrare il tuo animale domestico a diventare il cane meglio vestito del quartiere.

Inizia presto e in modo semplice

Gli Yorkies sono più propensi a tollerare i vestiti se gli viene insegnato fin da cuccioli che è solo una parte della vita.Anche se non hai intenzione di vestire il tuo cane regolarmente, è meglio mettere il tuo cucciolo a suo agio indossando i vestiti mentre è piccolo nel caso in cui abbia bisogno di cambiare vestito ad un certo punto della sua vita, sia per un'occasione speciale o per mantenerlo la giusta temperatura corporea.

Ma se il tuo cane ha perso l'addestramento precoce da cucciolo, non è troppo tardi per abituarlo a muoversi con i vestiti addosso.

Che tu stia lavorando con un cucciolo o un cane adulto, è meglio iniziare con abiti semplici e comodi che non coprano le zampe posteriori, le gambe e la testa. Inizia con indumenti che scoprano l'ombelico e che possano essere abbottonati sia sul petto che sotto la pancia. Ciò ti eviterà di dover mettere dei vestiti sopra la testa del tuo cane, cosa che può essere spaventosa per alcuni cuccioli.

Insegna al tuo cane un'associazione positiva con i vestiti prima che li indossi, togliendogli i vestiti e dandogli un premio solo per averlo guardato. Se lo annusa, segnala questo momento con la parola "buono" e una ricompensa. Quindi, tieni i vestiti davanti al tuo cane e ricompensalo per essere rimasto fermo mentre tocchi delicatamente i vestiti al suo fianco. Allaccia i vestiti sulla schiena del tuo cane per un paio di secondi e premialo per essere rimasto fermo. Quindi allacciare le cinture sulla pancia e sul petto e premiare il cane per essere calmo.

Inizia tenendo il tuo animale domestico vestito solo per 10-60 secondi. Concentra l'attenzione del tuo cane su qualcosa di produttivo che distragga la sua mente dai vestiti, come mangiare i pezzi di un puzzle alimentare, fare scherzi o giocare.

Una volta tolti i vestiti, la quantità di dolcetti, lodi e divertimento dovrebbe essere ridotta in modo che il cane capisca che i vestiti significano divertimento e giochi.Alla fine, il tuo cane non solo tollererà indossare i vestiti, ma si divertirà anche.

Come addestrare uno Yorkie a indossare vestiti

Espandi il suo guardaroba

Il passo successivo è vestire il tuo cane con una maglietta o un maglione, il che significa infilargli la testa attraverso il buco nel collo. Inizia premiando il tuo cane per essere rimasto fermo mentre gli tendi la maglietta. Con una mano, passa il foro del collo sopra il naso e la testa del cane, mentre con l'altra mano continua a dare il bocconcino. Dopo qualche secondo, togliti la maglietta e riprova. Infine, infila le zampe nella maglietta, premiando e lodando il tuo cane per ogni passo.

Per addestrare il tuo animale domestico a indossare un cappello, inizia con qualcosa di semplice, come una forcina o un fermaglio per capelli. Posiziona questo oggetto sul pelo del tuo cane e premialo per essere calmo. Puoi anche premiare il tuo animale domestico per essere rimasto fermo mentre gli metti il ​​cappello in testa senza allacciarlo. Fino a quando l’animale non si sarà calmato, allacciate il cappello e concentrate la sua attenzione su qualcos’altro, come premiarlo per essersi alzato sulle zampe o per aver seguito il comando “giù”. All'inizio tieni il cappello per un breve periodo e rimuovilo prima che compaiano segni di lotta.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa