Abiti per la tipologia di colore “invernale”: come scegliere i colori e il guardaroba, consigli

La maggior parte dei designer associa il tipo di colore “invernale” all'immagine di una femme fatale, una seduttrice. Gli esperti dividono i rappresentanti di questa categoria in due gruppi. Il tipo invernale contrastante è caratterizzato dalle seguenti caratteristiche:

  • Il tono della pelle è marmorizzato, chiaro, con una possibile sfumatura grigia;
  • Capelli: nero bluastro;
  • La struttura del capello è piuttosto spessa, i capelli non si arricciano;
  • Gli occhi sono di un azzurro brillante o marrone, quasi nero;
  • La pelle percepisce negativamente l'abbronzatura e i raggi solari.

Il secondo gruppo è costituito da rappresentanti non contrastanti del tipo di colore. Caratteristiche principali:

  • La pelle ha un delicato tono olivastro. Adatto all'abbronzatura e tollera bene il sole. Dopo l'abbronzatura appare una piacevole tinta cioccolato.
  • Il colore dei capelli è un nero meno saturo. I capelli possono essere color castano scuro.
  • Colore degli occhi: verde, marrone, marrone scuro.

Un guardaroba per il tipo di colore “invernale” dovrebbe essere scelto tenendo conto del sottotipo. Ma in generale, gli stilisti offrono approssimativamente le stesse opzioni per entrambi i gruppi.

Tipo di colore “freddo inverno” – guardaroba, combinazione di colori

1469438477_362c

Il tipo di colore "invernale" è la bellezza naturale, che deve essere enfatizzata con l'aiuto di tonalità e stili di abbigliamento correttamente selezionati. La combinazione di colori può influenzare notevolmente l'aspetto di una donna. Come si forma una capsula per il tipo di colore “invernale”:

  1. Devono essere disponibili articoli bianco neve e nero corvino. Queste sono le tonalità più ottimali per l'inverno. Un'ottima opzione sarebbero abiti e tailleur in questi colori. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino agli outfit con strisce bianche e nere o motivi a scacchi.
  2. Quando si scelgono i modelli grigi, è necessario escludere i vestiti nei toni grigio-blu o grigio-rosa. Le donne con i capelli neri vogliono un colore grigio pulito.
  3. Gli abiti gialli metteranno in risalto la tua bellezza. Una camicetta color limone completerà un tailleur nero. Un prendisole giallo solare è una buona scelta per una passeggiata estiva.
  4. L'abbigliamento marrone dovrebbe essere un colore scuro e fresco. La tipologia “invernale” non è compatibile con i toni castano chiaro.
  5. Le tonalità rosse si adattano a quasi tutto, dai toni scuri a quelli ricchi, rosso pomodoro. Sono rilevanti non solo per i vestiti, ma anche per il trucco.
  6. Abiti e completi in verde smeraldo o verde mare sono un'ottima scelta per una passeggiata o per il relax. Ravvivano l'immagine delle brune in fiamme, rendendola più morbida e femminile.
  7. I vestiti blu per il tipo di colore "invernale" dovrebbero essere un colore ricco e brillante.

I toni pastello e polverosi non sono assolutamente adatti. Anche i toni sfocati e terrosi dovrebbero essere evitati. Il guardaroba di una donna invernale non dovrebbe contenere outfit dorati o arancioni.

Tipologia colore “invernale” – abbigliamento e accessori

Per chi ha un aspetto invernale, ci sono alcuni principi nella creazione di un guardaroba, basati non solo sulla combinazione di colori. Ad esempio, quasi tutte le ragazze stanno bene nell'immagine di una donna d'affari.Questo è un tailleur rigoroso ed elegante in uno stile classico. Un'elegante giacca a un bottone con colletto rialzato o pantaloni sono un must per le bellezze invernali.

set8

Gli esperti raccomandano di evitare i seguenti stili:

  1. Jeans e pantaloni a zampa d'elefante.
  2. Camicie a strati.
  3. Gonne in stile gipsy.
  4. Abiti eccessivamente eleganti, stilizzati con abbondanza di gioielli.
  5. Abiti decorati con romantiche balze e volant.
  6. Capi con fiori massicci, fiocchi, ampie balze.
  7. Abiti con rifiniture elaborate.

I prodotti con strisce larghe e disegni a scacchi ti aiuteranno a mettere in risalto la tua bellezza. Gli abiti decorati con astrazioni, motivi orientali o esotici sembrano belli. L'abbigliamento in stile marinaro è un'ottima scelta per una donna invernale. La capsule basic dovrà contenere sicuramente un maglione blu, rosso e jeans bianchi.

Quando si scelgono i gioielli, si dovrebbe dare la preferenza alla dimensione media. L’oro giallo non è la scelta migliore per l’inverno. Argento, oro bianco o platino sono più adatti. Puoi enfatizzare l'eleganza del tuo aspetto con l'aiuto di rubini rossi e smeraldi. Per il tipo invernale, non è consigliabile indossare gioielli in legno o gioielli fatti a mano.

Scarpe e borse: rosse, blu, bianche o nere. Gli accessori marroni dovrebbero essere esclusi dal guardaroba. Gli elementi decorativi in ​​argento sui colori di base avranno un bell'aspetto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa