Vestiti dei pensionati francesi: come apparire altrettanto eleganti

Sfortunatamente, nella nostra realtà, le donne in età pensionabile non si preoccupano affatto del loro aspetto. In questa materia, non solo le finanze, ma anche gli stereotipi giocano un ruolo importante. È difficile per la nostra gente capire come si può essere eleganti quando si hanno più di 50 anni.

Ti invitiamo a considerare lo stile delle "donne in pensione" francesi e a capire perché non dimostrano affatto la loro età.

Perché le donne francesi non sembrano nonne a 50 anni?

Perché le donne francesi non sembrano nonne a 50 anni?Tutti sanno che tutte le tendenze della moda provengono dalla Francia. Dopotutto, è stato qui che ha vissuto e lavorato la famosa Coco Chanel, i cui esperimenti di moda hanno guadagnato ampia popolarità in tutto il mondo. Pertanto, in generale, tutte le donne francesi sono considerate le donne più eleganti. Fin dalla prima infanzia sono abituati a prendersi cura di se stessi e ad avere un bell'aspetto nelle foto e nella vita. E anche in età avanzata indossano il meglio che possono permettersi.

Qual è il segreto del fenomeno dell’“invecchiamento nobile”?

  1. Sport e stile di vita attivo.Trekking, montagna, tennis, sci, ecc.: tutto questo fa parte della cultura nazionale.
  2. Percepire la propria età con umorismo. Solo in questo paese si scherza così tanto sull’invecchiamento.
  3. Non vergognarti delle tue rughe. Tutti i tipi di sollevamenti e Botox sono percepiti con un sorriso sprezzante. Secondo i francesi la vecchiaia non è una malattia e non necessita di cure.
  4. Non dovrebbero esserci molte cose nel tuo guardaroba. È meglio che siano di alta qualità e costosi.
  5. Indossa ciò che ti si addice, indipendentemente dall'età.
  6. Spendi più soldi per te stesso. Qui le donne non avranno rimorsi se compreranno qualcosa per sé e non per il proprio figlio/nipote. In Francia non è consuetudine considerare le nonne come tate libere e lasciare con loro i bambini.
  7. Tutto è possibile, ma bisogna sapere quando fermarsi. Vino, sigarette, feste: tutto questo è consentito anche in vecchiaia, ma non dovresti lasciarti trasportare.
  8. Cibo gourmet sano. Con l'età, le donne francesi visitano sempre più stabilimenti d'élite, gustando piccole porzioni con un bicchiere di vino.

Regole base di stile francese per i pensionati

Regole base di stile francese per i pensionatiLe donne francesi non hanno paura di apparire brillanti. Ecco i principali dettagli del loro stile:

  1. Accessori costosi. Questi sono occhiali, borse, gioielli: ciò che attira innanzitutto l'attenzione e determina lo status di una donna. Ma i gioielli sono discreti e non voluminosi: anelli sottili, catene in miniatura. Non devono essere appariscenti, ma eleganti. Tutto il resto è in stile provinciale.
  2. Scarpe. Certo, anche caro. Se possibile, dovrebbe essere un tacco alto, ma andranno bene anche le ballerine. Se una donna non ha l'opportunità di comprarsi molte scarpe costose, preferirebbe comprarne un paio, ma di qualità migliore. La preferenza è data ai classici.
  3. "SÌ!" skinny e gonne sopra il ginocchio.In Francia non esiste il concetto di “vestirsi in modo inappropriato per la propria età”. Qui madre e figlia possono facilmente vestirsi nello stesso negozio.
  4. Coerenza di stile. Se è uno sport, allora tutto dovrebbe essere sportivo, se è un classico, allora tutto dovrebbe essere in quello stile. Niente gonne con scarpe da ginnastica.
  5. È meglio avere meno cose che possono essere combinate tra loro.
  6. Enfasi sulla “base” e sulle tonalità neutre.
  7. Biancheria intima sexy. Nessuna donna francese può farne a meno, anche in vecchiaia. Perché le donne in Francia sono sempre sexy.

Focus su Brigitte Macron

Brigitte MacronAl momento Bridget ha più di 60 anni, ma affascina ancora il pubblico con il suo bellissimo aspetto. Fin dalla sua prima apparizione come First Lady, ha scioccato il pubblico indossando una gonna che le arrivava sopra le ginocchia. Ancora oggi il suo stile suscita accesi dibattiti: alcuni la considerano un'icona, mentre altri pensano che si vesta in modo inappropriato per la sua età e il suo carattere.

Ma dobbiamo rendere omaggio al fatto che sembra molto fresca e giovane accanto a suo marito. E lui, a proposito, è molto più giovane di lei.

Il suo segreto è un'abile combinazione di sobrietà e luminosità. Il suo punto forte sono i bottoni dorati.

Non ha paura di distinguersi e sperimentare. Tacchi, tabernacoli, vistose giacche anni '80, blazer scozzesi, tubini e tanto altro. Dimostra con il suo esempio che ogni donna può apparire elegante, indipendentemente dall'età.

Enfasi sulla naturalezza in ogni cosa

naturalezza dei pensionati francesiLa massima naturalezza, al limite della negligenza, è la regola fondamentale dello stile francese. Sembra che vogliano dimostrare che non prestano più attenzione al proprio aspetto che, ad esempio, alla carriera, alla famiglia, agli hobby, ecc. Dimostrano anche che sono completamente soddisfatti di se stessi e non vogliono apparire migliori e più ricchi di quello che sono. .

Le donne francesi si rispettano a qualsiasi età.Quando escono nel mondo, sembra che dicano al mondo che prestano un'attenzione minima al loro aspetto.

Recensioni e commenti
G Gulnara:

Beh, in qualche modo hai portato le nostre donne completamente sotto il piedistallo. E non è affatto giustificato. Pensi che le donne russe a 50 anni sembrino nonne? A 50 anni la vita è appena iniziata. Molti dei miei amici possono confermarlo. Ecco perché lo stai facendo invano. E la moglie del presidente francese, scusatemi, non sembra giovane, ecco perché è una vera nonna. Per quanto riguarda i vestiti, il trucco, ecc. - dipende dalla disponibilità di fondi e salute, ma anche con un reddito modesto, le nostre donne sembrano dignitose a 50 e 60 anni. Quindi avevi torto di circa 20 anni quando parlavi dell'età delle nonne.

UN Alex:

Hai visto le ginocchia di Madame Macron, che indossa una gonna corta? Nella foto la first lady indossa pantaloni e giacca, è bellissimo? In tutto il mondo si indossano pantaloni e giacche, sia in Russia che in Francia. E la signora con il cappello è già apparsa in tutti gli articoli e post. Bisogna studiare bene la questione e poi organizzare le rubriche.

DI Olga:

Tutto dipende dalla donna.50 anni non è nonna adesso, anche se ha dei nipoti. Molte delle nostre donne a questa età sembrano avere 35-40 anni. Ma oggi molte ragazze tra i 20 e i 25 anni sono vestite peggio di quelle che si prendono cura di se stesse (e, ovviamente, della moda a 6O). Jeans attillati con cosce spesse, scarpe scadenti e nessun accenno di stile personale. E a 70 anni non puoi sembrare né peggiore né migliore delle donne francesi, se ti prendi cura di te stessa. È reale, devi solo metterci le mani. La tua figura può essere migliore di quando avevi 20 anni, e i tacchi non la rovinano se sei una donna elegante.

UN aborigeno:

E perché è così lontano dalla realtà russa, dove per le nostre donne gli abiti su cui anche a 50 anni potrebbero sembrare eleganti? Un esempio nella foto è dove una donna trasporta un tronco e accanto ad essa per confronto ci sono le foto di tre fanti americani con lo stesso tronco. E il fatto che nelle tue foto ci siano aringhe essiccate nei cappelli non è qualcosa che dovresti vedere per i tuoi parenti

E Irina:

Autore! Ci sono sospetti che tu NON sia stato in Francia... I giovani lì non sono pettinati e rugosi, ci sono molte donne di età indefinita. Tutti in jeans e pantofole, Madame Macron è TERRIBILE (non è nemmeno una fontana in gioventù).

UN Anna:

Certo, è elegante ed elegante, ma questi sono modelli e mi piacerebbe vedere donne normali nella vita normale. Penso che lì e in provincia non vedrai donne con piumini e pantaloni dal taglio maschile, come nelle nostre strade. Ci vestiamo in modo disgustoso, con pochissime eccezioni.

M Maria Ivanovna:

nell'articolo c'era una foto di questa signora, come esempio di una signora mal vestita...

N Nadia:

Signora Macron... Signora Macron... Sì, è spaventosa, semplicemente orribile!... Le nostre donne russe sono mille volte più belle!!!!

N Natalia:

Caro autore, ottimo articolo, tante informazioni molto necessarie, una sola domanda: le donne francesi potrebbero comprare cose costose e buon vino con una pensione di 15mila al mese?
Sono fortunata, all’età di 62 anni posso permettermi vestiti alla moda, una vacanza al mare, un caffè e vino d’annata, mentre la maggior parte dei miei compagni di classe riesce a malapena ad arrivare a fine mese.Parliamo della difficile situazione delle donne che sono in età pensionabile, inutile. Nel nostro Paese sarà sempre così. E tutti hanno lavorato per molti anni in fabbriche, fabbriche e organizzazioni di bilancio.

E Irina:

In Francia e in Europa in generale si vestono in modo molto semplice, se non male. Non si preoccupano veramente dei vestiti; indossano ciò che è comodo. Per lo più jeans, pantaloni e scarpe basse. In Francia tutti indossano sciarpe, sono legate sia ai cappotti che alle magliette. Le donne francesi non sono donne particolarmente curate, senza trucco e senza capelli grigi truccati, con magliette allungate. Ma tutto è naturale. Gli scandinavi amano molto tutti i vestiti neri. In inverno tutti a Stoccolma indossavano cappelli con pon pon di pelliccia, sia adulti che bambini. Possono camminare in inverno con un cappotto caldo e stivali molto leggeri, o quando fa freddo con una giacca a vento. Quindi l'autore non ha bisogno di citare come esempio i pensionati francesi. Siamo andati e abbiamo visto. Non sono belli e non sono eleganti.

E Elena:

“Perché non sembrano nonne a 50 anni”? Uhm. Sembra che l'autore sia caduto un po'... dalla luna. Al giorno d'oggi, molti cinquantenni (incluso me) sembrano e si sentono 35-38 anni. Anche se posso capire che per la giovane autrice le donne sopra i 40 anni in teoria sembrino già delle “nonne”. BENE.Posso dire una cosa: quando arriverà il momento dell'autore (50 anni), lascia che si ricordi di questo suo articolo))

UN aborigeno:

anch'io ho pensato)

DI Olga:

In realtà, l'autore ha semplicemente rubato il testo di una donna americana che ha vissuto per qualche tempo in Francia e ammirava le donne francesi. Ho solo aggiunto qualcosa su Madame Macron. E anche in qualche modo non mio.
Personalmente, Madame non mi piace molto, dopotutto non tutto le va bene in quello che indossa.
E le mie mani non vedono l'ora di separare i suoi splendidi capelli un po' più da lato...

A Kireeva Elena:

Conosci il nostro!

l Lyudmila:

Sapete, care signore, ciò che più di tutto sfigura e invecchia una donna è questo modo di rimproverare costantemente una donna straordinaria! Nella stessa Parigi, ho visto un gruppo di cani piuttosto carino e addormentato tranquillamente di qualche clochard trasformarsi in un branco frenetico, notando un cane che passava al guinzaglio e con il suo proprietario. Non essendo in alcun modo femminista, vi esorto, amici, a essere più attenti gli uni agli altri e a non essere pigri nell'approvare e sostenere il meglio che qualcuno riesce. Meritiamo tutti di meglio, inclusa Madame Macron. La resa dei conti "i nostri sono migliori dei nostri" è del tutto sconveniente per noi, in russo "indecente". Insieme supereremo!

DI Olga:

La parola chiave nell'immagine dei pensionati francesi è “costoso”. Questa è la differenza con i pensionati russi che non vivono nella capitale, perché... Quelli hanno una pensione più grande di un ordine di grandezza. Perché?, scusatemi, comprare cose costose quando la pensione è leggermente superiore al livello di sussistenza? Ho lavorato a scuola tutta la mia vita e l'istruzione è buona. È così che viviamo.

IN Valentina.:

Io e i miei amici abbiamo più di 70 anni, ma siamo sempre vestiti in modo modesto ma alla moda, tagliamo i capelli, siamo ben curati, seguiamo le tendenze della moda, discutiamo, rimaniamo sull '"onda", visitiamo mostre e la Filarmonica. La pensione è piccola, ma viviamo, ci interessa tutto, ci godiamo la vita, siamo positivi verso tutti! Adesso ci sono molte persone come noi!

UN Anna Sinitsina:

Uno dei migliori commenti di oggi!

CON Svetlana:

Continuate così, ragazze!

DI Olga:

Macron sembra un ragno: senza collo, testa grande, corpo corto e arti lunghi. Allo stesso tempo, una faccia accartocciata e senza vita con un buco al posto della bocca. La donna ha un aspetto terribile, si può solo simpatizzare con lei. In Europa, la maggior parte delle donne è vestita in modo trasandato, è sgradevole da guardare. Solo le persone pubbliche hanno un bell'aspetto. Perché un pensionato ha bisogno di abiti, e per di più costosi? Dove andare? Al mercato? Con uno zaino in campagna? La maggior parte delle donne in pensione non ha mariti, non ha lavoro, non si presenta a 60 anni, quindi perché e per chi dovrebbero vestirsi? Gli appelli a travestirsi sono un tentativo sfacciato da parte degli stilisti fannulloni di entrare nelle tasche vuote degli anziani. Abbiamo trovato una fonte di finanziamento, ma è stato un peccato! Puoi farcela senza derubare le nostre pensioni

UN aborigeno:

Ben detto per quasi tutto e al punto).

l Larisa:

Il commento di Valentina è meraviglioso e il più degno di una donna russa! Mi inchino e ammiro queste donne.

R Rita:

Che sciocchezza! Qui in Francia, la maggior parte delle donne è vestita male o addirittura VULGARAMENTE.Pensionati - in mini sopra il ginocchio con ginocchia completamente brutte e cosce flaccide... si sentono attraenti, ah ah, vecchi sciocchi. E vestito a buon mercato! In alcuni maglioni e magliette scuri che sono del tutto inappropriati per il fondoschiena, in pantofole, scarpe da ginnastica, sintetici solidi e sciarpe economiche. E le facce!!!! O mele cotte o semplicemente donne decisamente brutte. Peccato che le nostre donne, molto più belle e interessanti, siano solitamente single dopo i 50 anni. Dal momento che i nostri uomini o si sono bevuti o sono già morti. E qui - con i mariti e con qualsiasi aspetto, anche il più brutto. E Madame Macron è solo una specie di Frankenstein, una vecchia con un marito gay.

UN Alla:

Completamente d'accordo. L'autore ha mai visto di persona le donne francesi? Brutto, trasandato, vestito con qualsiasi cosa. Ma abbiamo donne mature sempre più eleganti. E abbiamo sempre cercato di prenderci cura di noi stessi. Non abbiamo bisogno di dare esempio a nessuno. Sono lontani da noi. E non sto parlando affatto di igiene. Con il risparmio idrico e il cambio della biancheria da letto nera ogni 3 mesi o ogni sei mesi...

V Volena:

"Sfortunatamente, nella nostra realtà, le donne in età pensionabile non si preoccupano affatto del loro aspetto" - che sciocchezza, un altro articolo su misura. Le donne si preoccupano sempre del loro aspetto, semplicemente non vogliono essere divertenti. “Donne francesi sopra i 50 anni...” - cominciamo dal fatto che non sono pensionate (come le nostre adesso), ma lavoratrici. Il codice di abbigliamento, di regola, è obbligatorio. Le casalinghe sono diverse dalle lavoratrici, ovviamente. E poi, cosa significa “nostro”? Russi, tartari, uzbeki? Sono completamente diversi nell'aspetto e nello stile di abbigliamento. La provincia è molto diversa dalla capitale, ecc.Penso che in “Francia” anche la contadina sembri diversa dalla parigina.

l LLL:

Lo stile francese e le donne francesi non sono la stessa cosa)))
Scrivi di cinquantenni, ma nelle fotografie ne hanno nientemeno che 80.
Sono così stanco di questi articoli superficiali. Tutti cliché... ahimè

O Olga Shur:

Autore, hai molte fantasie sulle donne occidentali.

In Russia ci sono solo persone più curate nei giorni di tutti i giorni.

Gli editori di questo sito devono stare più attenti a chi e cosa incaricano di scrivere.
Questo articolo è pura spazzatura. Alcuni miti.

CON Svetlana:

Ho cercato a lungo donne alla moda durante la mia prima visita in Francia, durante quelle successive ho trovato una certa formula di ciò che le ragazze hanno in comune: magliette bianche, giacche di pelle nera, jeans, scarpe da ginnastica, un casco da motociclista e la moto stessa o un mezzo di trasporto più leggero, per le giovani: ballerine o scarpe basse (bellissime, sì) e sciarpe con qualsiasi tempo, colori discreti che si fondono in un unico grigio-palustre, una borsa (possibilmente vintage o una marchio costoso, ma non con accento), per le donne francamente anziane - mini, sintetici, tacchi, grandi gioielli di plastica come opzione o alcuni vestiti semplici, non puoi distinguerle dalle nostre donne anziane con poco reddito. Non riesco nemmeno a descriverlo, tutto è semplice e ordinario.

Materiali

Tende

Stoffa