Vestiti e scarpe realizzati con pelle umana. A cui? Per quello?

Nel tentativo di dimostrare al mondo la loro raffinatezza e l'appartenenza alla casta più alta, alcuni personaggi famosi oltrepassano ogni confine. La cosa più interessante è che non c'è alcun crimine nelle loro azioni e le loro basi morali non solo vengono scosse, ma praticamente crollano. E uno di questi esempi può essere considerato la produzione di vestiti e scarpe dalla pelle umana.

La pelle è davvero umana?

Naturalmente, nell'ambito della moda non stiamo parlando della vera pelle umana, ma della sua imitazione. Ma in passato si sono verificati anche casi di utilizzo della pelle umana, basti citare Ilse Koch.

Interessante! Madame Lampshade era il nome di uno dei più terribili sadici della storia dell'umanità. La moglie dell'ufficiale delle SS Karl-Otto Koch divenne guardia del campo di concentramento di Sachsenhausen a Buchenwald durante la seconda guerra mondiale. Oltre al fatto che Ilsa amava uccidere e guardare la gente uccidere, “aveva un debole” per i tatuaggi dei prigionieri. Persone appositamente addestrate strapparono la pelle degli sfortunati e la conciarono.Ilsa ha poi utilizzato questo “materiale” per realizzare i paralumi.

Oggi C'è un'azienda in Gran Bretagna che produce oggetti utilizzando la vera pelle umana.. La comunicazione con i rappresentanti di questo "marchio" inglese avviene esclusivamente tramite Internet. Il materiale utilizzato qui per i loro mestieri è esclusivamente “volontario”, ovvero i donatori firmano un accordo speciale prima della morte. E se si considera che la domanda di tali prodotti non diminuisce ormai da otto anni, si può solo immaginare dove si ottiene il materiale quando è necessario.

Tuttavia, con lo sviluppo della trapiantologia e l’aumento delle operazioni militari in Siria, Libia e altri paesi di “terzo livello”, non dovrebbe mancare materiale a buon mercato (nota dell’autore: era un amaro sarcasmo).

Riferimento. Il costo di un braccialetto realizzato in vera pelle umana è di circa 500 euro. Portafoglio o cintura - da 9mila euro, scarpe - da 18.

Guanti di pelle umana

I primi pantaloni realizzati con pelle umana

In Islanda, nel Museo della Magia e della Stregoneria, ci sono dei veri pantaloni “tolti” a una persona nel Medioevo. Sono un prodotto completamente realizzato “dalla vita ai piedi”. Il reperto ha addirittura “conservato” le unghie e gli organi genitali. Questi pantaloni appartenevano a uno stregone e portavano fortuna in questioni finanziarie.

I primi pantaloni realizzati con pelle umana

La pelle umana nel mondo della moda

Nell'industria della moda, l'imitazione della pelle umana è stata utilizzata relativamente di recente. Tutto ciò è dovuto, ovviamente, al desiderio di distinguersi e attirare l’attenzione sul proprio marchio. In questo caso, eliminando completamente i confini tra cinismo e decenza. E anche indossare abiti del genere non è per i deboli di cuore.

I primi pantaloni realizzati con pelle umana

Vestiti e scarpe che ti sconvolgeranno

Le moderne tecnologie consentono di imitare assolutamente qualsiasi stampa e lavorazione.Lo stilista francese Olivier Goulet è stato il primo a invitare il mondo a indossare abiti simili. Il tessuto in tessuto si chiama skinbag, giacche, gonne, magliette, tute e accessori vari sono realizzati con esso. La collezione di Olivier comprendeva anche un abito da sposa. La cosa più interessante è questa abbiamo cercato di non rendere perfetta la stampa dell'imitazione - cicatrici, brufoli, rosacea e altri problemi cutanei sono "di moda".

Interessante! Il materiale imita non solo il disegno della pelle umana, ma anche la sua consistenza, densità e finitura organica.

Le cose sono realizzate utilizzando una speciale tecnologia senza soluzione di continuità. Su richiesta del cliente è possibile applicare sul tessuto qualsiasi “tatuaggio”. Il realismo del materiale permette all'immaginazione di scatenarsi. Da un lato è disgustoso e ripugnante, ma dall’altro la dose di adrenalina è garantita. In una parola, Questa è la stessa alta moda che dicono non possa essere compresa.

giacca di pelle umana

Alcune persone “hanno seguito le orme” del designer creativo. Nicola Costantino, ad esempio, ha presentato il suo una collezione di abiti “brufolosi” realizzati con un tessuto che imita la pelle umana. Il "clou" di ciò può essere definito l'incredibile numero di ulcere "sparse" sul tessuto. Non ci sono solo abiti, corsetti, cappotti e scarpe, ma anche accessori.

vestiti con acne

E Jessica Harrison ha "inventato" i mobili imbottiti in modo simile. In questo caso non viene utilizzata solo la pelle, ma anche gli organi...

esempi

scarpe di pelle umana

guanti di pelle umana

Kao Hu ha “collegato” la pelle con gli organi nella sua collezione di vestiti e scarpe, e Andrea Heisler ha proposto una tenda fatta di interiora.

tenda di pelle umana

Dove viene venduto QUESTO?

È improbabile che tu possa trovare tali prodotti su un normale bancone. Questi le delizie alla moda appartengono esclusivamente all'alta moda, e i normali passanti non potranno accettarlo per le strade della città. Possiamo tranquillamente definire vestiti e scarpe realizzati con tessuto che imita la pelle umana una tendenza del futuro.Naturalmente, se il business degli “strani” continua a prosperare.

Sebbene gli stessi designer credano che l'introduzione di una tale tendenza consentirà di combinare tecnologie digitali e organiche, e in futuro questo "tandem" sarà in grado di influenzare lo sviluppo della coscienza umana e contribuire alla sopravvivenza in questo mondo. Bene vediamo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa