Nel mondo della moda, dove dominano le tendenze attuali, esiste il concetto di “data di scadenza”. Tutte le cose alla moda prima o poi cessano di esserlo e lasciano le passerelle, per poi ritornare qualche stagione dopo in una forma già cambiata. Gli esperimenti francamente infruttuosi dei designer sono finiti per sempre. Per una donna che vuole sempre apparire alla moda, l'importante è immaginare quale tendenza passerà di moda nel prossimo futuro e rinunciarvi in tempo o non comprarla affatto.
Tendenze che sono o saranno presto fuori moda
Nella moda è consuetudine parlare non solo di ciò che è rilevante, ma anche delle cosiddette anti-tendenze. Queste sono cose che hanno raggiunto l'apice della popolarità, ma sono diventate rapidamente gli elementi del guardaroba più comuni e sono passate di moda. Ce ne sono parecchie di queste cose e la ragazza deve controllare se ne ha una in giro nel suo guardaroba.
Capispalla
Oggi, lo spirito di libertà e comodità regna nel guardaroba alla moda. Pertanto, tutti gli impermeabili, i cappotti e le giacche devono essere larghi. Le giacche che vestono le ragazze come una seconda pelle sono cadute nell'oblio.La situazione è simile nel guardaroba maschile. Si consiglia di scegliere un cappotto ampio, magari leggermente attillato.
I piumini, popolari nel nostro paese, possono e devono anche essere indossati in inverno, ma dovresti dimenticare i modelli dotati di cinture e cinture. È meglio scegliere una giacca semiaderente di alta qualità e sfoggiarla, aggiungendo una sciarpa elegante.
I piumini dipinti sono una terribile assurdità che una volta divenne popolare. Questa giungla selvaggia o Khokhloma maculato su una giacca o un piumino sembra molto infantile. A proposito, anche nella moda per bambini “Khokhloma” non è il benvenuto in questa stagione.
Importante! Anche i gilet di pelliccia con sezioni trasversali vengono smaltiti come rifiuti. Da tempo fanno innervosire tutti e sembrano decisamente poco attraenti. E alcune giovani donne si sforzano di indossare una "pelliccia" anche d'estate, quando fa freddo.
Un'altra anti-tendenza era una tuta da sci con un cappello invernale decorato con un pompon. Va ricordato che questo tipo di abbigliamento è appropriato per le attività invernali attive. Se una donna fa una lunga passeggiata con i suoi figli, dove andrà a fare discesa, pattinare sul ghiaccio, sciare o dedicarsi ad altri sport invernali, questo tipo di abbigliamento è appropriato. Ma passeggiare in un parco del centro città in abbigliamento sportivo “non è comme il faut”.
Quali vestiti dovresti evitare?
Come già accennato, la libertà di espressione è di moda e la comodità e la comodità vengono prima di tutto per le persone. Ecco perché molte antitendenze vengono associate ad abiti troppo aderenti al corpo.
Pertanto, l'elenco delle cose che sono passate di moda include:
- tutte le magliette, magliette, giacche, camicie, pantaloni e gonne attillate (deve esserci un “cuscino d'aria” tra l'articolo e il corpo della persona);
- cardigan sottili (sono finiti i tempi in cui potevi indossare un cardigan leggero per completare il tuo look quotidiano, ora devi cercare un sostituto più sofisticato per questo capo);
- jeans strappati alle ginocchia (questo ha smesso di essere audace e si è trasformato in un infantile “mi sono caduto e mi sono strappato i pantaloni alle ginocchia”, sembra ridicolo e brutto, soprattutto sulle ragazze con figure formose; l'antitendenza vale anche per la moda maschile);
- jeans a vita bassa, abrasioni artificiali o applicazioni (la massima naturalezza è di moda, tienilo presente quando scegli i jeans di tutti i giorni);
- gonna in denim (una chiara antitendenza di questa stagione, soprattutto se “decorata” con graffi o buchi);
- cose con colletto (rende la figura più pesante, in particolare se hai un seno grande; ostenta tutti i cambiamenti legati all'età sul viso, rende la pelle visivamente flaccida e poco attraente).
L'elenco delle antitendenze mostra solo ciò che oggi non è di moda. Questo non significa affatto che i jeans o le gonne che avete nel guardaroba dovranno essere buttati. Possono essere trasformati in modelli attuali o integrati con nuovi accessori per rendere il look fresco e alla moda.
Anti-tendenze tra le scarpe
Le cosiddette scarpe e stivali “da spogliarellista” sono ormai fuori moda da tempo. Qui dobbiamo fare una prenotazione: le scarpe con plateau alti possono essere alla moda: guarda le collezioni di moda di famosi designer.
Le scarpe da ginnastica con zeppa sono una cosa selvaggia che una volta è stata inventata per scioccare il pubblico e alle ragazze sono piaciute inaspettatamente queste scarpe. Questa vaga simbiosi tra scarpe sportive e femminili è passata da tempo fuori moda ed è irrilevante in questa stagione. Ed è improbabile che possa mai più essere rilevante.
Anche gli appartamenti finivano nel cestino immaginario.Oggi ci sono molte altre scarpe eleganti che sembrano più moderne e completano perfettamente i set di tutti i giorni. Dai la preferenza a slip-on, mocassini o espadrillas alla moda, lasciando le ballerine nel passato.
La moda è troppo fugace, ma questo non significa che il tuo guardaroba debba essere aggiornato ogni volta che prende una nuova svolta. Molti articoli possono essere indossati regolarmente, indipendentemente dalle tendenze di stile. Soprattutto se impari a combinarli correttamente o a rifarli secondo lo stile moderno. È meglio acquistare modelli universali in modo che possano essere adattati a qualsiasi immagine scelta.
Nastya, non scrivere più di vestiti!
Meglio ancora, non scrivere affatto.
perché hanno scritto di un cardigan sottile come quello?))) per me, questa è una cosa bella)))