Vestiti per un colloquio: cosa dovrebbe indossare una ragazza al suo datore di lavoro in inverno e in estate

La domanda su come vestire una ragazza per un'intervista si pone per ogni rappresentante del gentil sesso almeno una volta nella vita. Non per niente si dice: “Sei accolto dai tuoi vestiti, sei salutato dalla tua mente”. Il compito di fare una buona prima impressione è piuttosto difficile, dato che il datore di lavoro è un estraneo. Non si sa come vestirsi al meglio per un colloquio, cosa apprezzerà positivamente il manager e quali momenti potrebbero causare una reazione negativa. La stagione e il clima sono di grande importanza. Forse hai già deciso cosa indossare al colloquio e hai preparato tutto ciò di cui hai bisogno. Ma la mattina dopo il tempo è cambiato radicalmente, fuori ha iniziato a piovere e un abito classico bianco è del tutto inadatto per uscire.

Pertanto è opportuno prevedere in anticipo eventuali imprevisti. Prepara diversi abiti per condizioni climatiche diverse. Quindi non ci saranno problemi su cosa indossare per un colloquio con un datore di lavoro sotto la pioggia o il caldo. Indipendentemente dalla posizione per cui ti candidi, l'abbigliamento deve rispettare determinati standard.

Come vestirsi per un colloquio da donna in inverno

La domanda più difficile è: cosa dovrebbe indossare una ragazza per un colloquio in inverno? Il gelo ti obbliga a vestirti, ma sotto una giacca calda il vestito può stropicciarsi, e gli stivali invernali non stanno affatto bene con i pantaloni eleganti. Quando sceglie cosa indossare per un colloquio, una ragazza dovrebbe tenere conto del fatto che non dovrebbe apparire il primo giorno con pellicce lussuose. Anche se hai una pelliccia chic appesa a casa, è meglio dare la preferenza a un piumino o un cappotto.

kak-odetsya-na-sobesedovanie-chto-nadet-i-chego-izbegat-1

Il compito principale è combinare presentabilità e moderazione. Oltretutto:

  1. Prima di vestirsi per un colloquio, una ragazza dovrebbe valutare la temperatura dell'aria. Non dovresti ignorare il gelo e la neve indossando un cappotto autunnale solo per apparire più snella, più bella e aggraziata. Un datore di lavoro può percepire un vestito del genere in modo diverso come una manifestazione di irresponsabilità, immaturità o ingenuità.
  2. Evita abiti con maniche corte, gonne corte e collant trasparenti. L'abbigliamento di una donna per un colloquio non dovrebbe essere solo appropriato, ma anche appropriato per la stagione.
  3. Indossare un cappello. Scarpe eleganti e un abito classico dovrebbero essere completati da un'acconciatura ordinata, motivo per cui molte donne preferiscono congelarsi senza cappello. Questo approccio è fondamentalmente sbagliato. Presentarsi in ufficio con una bella acconciatura, il viso arrossato e le labbra blu per il freddo non è la soluzione migliore. Un'ottima alternativa in questo caso è sostituire il cappello con una sciarpa in piuma. Prima di scegliere cosa indossare per un colloquio, una ragazza dovrebbe scegliere una sciarpa adatta per il suo capospalla. Non ti rovinerà i capelli e ti proteggerà dal vento, dal freddo e dalla neve.
  4. Golf invece di una maglietta. Se fuori la temperatura è troppo fredda e non vuoi rinunciare a un abito classico, sostituisci una camicetta leggera con un gambaletto di lana attillato.Ad esempio, un dolcevita bianco sarà un'ottima alternativa a una camicia.

È meglio legare i capelli in una coda di cavallo o acconciarli; dovrebbe esserci una quantità minima di trucco. Ricorda che in inverno il vento spesso fa lacrimare gli occhi e gli eyeliner neri brillanti, uno spesso strato di fondotinta e altri prodotti potrebbero non resistere alle condizioni atmosferiche. Quindi dovrai passare mezz'ora in bagno prima della riunione per ripulirti.

Come vestirsi correttamente per un colloquio da donna in estate

Scegliere cosa indossare per un colloquio quando fa caldo è molto più facile che quando fa freddo. Non hai bisogno di un cappello, di giacche calde o di enormi stivali invernali. Questo è già un vantaggio enorme. La cosa principale è non dimenticare che anche con un caldo di trenta gradi c'è un codice di abbigliamento per un colloquio.

odezda

Alcuni consigli per la scelta di un'immagine:

  • Scegli abiti realizzati in tessuto di cotone. Il materiale naturale permette alla pelle di respirare, quindi non sarà così calda.
  • Gamma di colori: tonalità grigia, blu, beige, blu, crema. Evita gli abiti neri. Non sono rilevanti quando fa caldo.
  • Gli abiti di lino si sgualciscono molto. Anche se lo stiri prima di uscire, mentre guidi in macchina, avrà il tempo di stropicciarsi. Ciò non creerà la migliore prima impressione.
  • Le scarpe devono essere chiuse. I sandali aperti e le infradito, anche se con il tacco, non corrispondono allo stile business.
  • Non dovresti aggiungere gioielli al tuo outfit. Puoi indossare una sottile catena d'oro. Basterebbe.
  • La soluzione ottimale è una gonna a tubino e una camicetta con maniche corte. Invece di una gonna, puoi indossare pantaloni eleganti leggeri o pantaloni chino.
  • Per ogni evenienza, utilizzare inserti ascellari monouso. Tracce bagnate di sudore sotto le ascelle rovineranno il tuo intero aspetto.

Non importa quanto faccia caldo fuori, la gonna non dovrebbe essere sopra il ginocchio e la camicetta dovrebbe avere le maniche. Dal trucco, sarà sufficiente tingere le ciglia e applicare il gloss sulle labbra. Quantità eccessive di trucco non stanno bene quando fa caldo.

Cosa indossare per un colloquio per un uomo

Per molti ragazzi che si trovano ad affrontare il problema di cosa indossare per un colloquio, la prima domanda che sorge è: è possibile andare al colloquio in jeans? La risposta è una sola: assolutamente no. L'eccezione sono alcune aziende IT, dove è consuetudine venire in ufficio in estate con bermuda e magliette. Ma anche qui è consigliabile mettersi alla prova dal lato migliore e indossare i pantaloni. Vestiti per un colloquio: il look maschile ottimale:

  1. Completo, camicia e cravatta blu, grigio o marrone. In estate puoi lasciare solo maglietta e pantaloni. La cravatta è d'obbligo.
  2. Scarpe dallo stile classico.
  3. Una combinazione armoniosa di colori, tonalità non appariscenti, non brillanti.
  4. La maglietta non è stropicciata, bianca o chiara.
  5. Un uomo dovrebbe portare con sé una penna, un blocco note, una valigetta aziendale o una cartella per il colloquio.
  6. Capelli in ordine, manicure, scarpe pulite.

Non puoi presentarti per un colloquio indossando sandali, maglietta o abbigliamento sportivo, anche se adatto allo stile di tutti i giorni. Non dovresti usare troppa eau de toilette o profumo. I pantaloni devono avere una cintura. Non dovresti scegliere un abito fatto di un tessuto che si stropiccia molto, soprattutto quando fa caldo. Le pieghe sulla schiena e sulle maniche rovineranno la prima impressione. Evita cravatte e calzini alla moda dai colori vivaci. Scegli tonalità tradizionali.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa