Vestiti in stile greco: come scegliere, a cosa prestare attenzione

Nell'antica Grecia, il corpo fisico umano era oggetto di ammirazione. Fu lodato da artisti e poeti, e i suoi abiti furono accuratamente selezionati per adattarsi alla sua figura e alla sua immagine. Lo stile greco, con l'aiuto di vari accorgimenti, cerca di evidenziare il più chiaramente possibile i contorni della silhouette. Durante la creazione di abiti, gli abitanti dell'antica Grecia presero come base l'antica architettura di quel tempo. Queste sono linee classiche, curve libere e morbide, dettagli fluidi e ariosi. Rifiutavano tutto ciò che poteva limitare la libertà del corpo, per questo l'abito greco ha un taglio ampio.

I disegni stravaganti e colorati non erano accettati nel mondo antico. L'abito lungo da donna era prevalentemente bianco. Era decorato con drappeggi e un'abbondanza di pieghe verticali. Grazie a loro, la figura sembrava più snella e più lunga.

Giovani ragazze nell'antico stato greco vestite con abiti aderenti. Dopo essersi sposati, li hanno cambiati con un abito con una cintura situata sotto la linea del petto. La gonna partiva proprio dalla vita e cadeva fino a terra.Consisteva di materiale solido che si raccoglieva in bellissime pieghe.

La parte superiore degli abiti somigliava a un corpetto moderno, a volte gli abiti venivano indossati su una spalla e sull'altro lato erano tenuti in posizione da una cinghia sottile. Il vantaggio dello stile greco è la capacità di enfatizzare i vantaggi e nascondere i difetti della figura. Molti abiti sono caratterizzati da elementi asimmetrici.

piastra maximoda vypusknye

Stile greco di abbigliamento per le donne

La moda moderna ha adattato le tradizioni degli antichi greci: nell'assortimento sono comparsi abiti luminosi, abiti con gonne corte e gioielli aggiuntivi. Tuttavia, alcune sfumature tradizionali sono state preservate. Come appare un vero vestito greco:

  • Grazie alla vita alta, il busto viene enfatizzato, risultando seducente e femminile.
  • Il vestito è lungo e copre le caviglie delle gambe.
  • Dettagli asimmetrici caratteristici. Si tratta di abiti con una manica, orlo non standard, spacco unilaterale o senza cinturino.
  • Drappeggi e plissettature mettono in risalto la bellezza della figura.
  • La calma combinazione di colori è rappresentata da delicate tonalità pesca, rosa, bianco, blu e giallo.
  • Tutti gli abiti sono realizzati esclusivamente con tessuti naturali. Vengono utilizzati materiali in cotone, chiffon, seta e lino.
  • La semplicità di una vestibilità ampia consente di nascondere i difetti, ad esempio fianchi eccessivamente sinuosi o pancia sporgente.

Anche i gioielli discreti si armonizzano perfettamente con gli abiti greci. A seconda del tipo di scollatura, puoi scegliere una catena sottile con pendente o una piccola collana da abbinare ai gioielli dell'abito. Questo sarà abbastanza per creare un look femminile ed elegante.

Abbigliamento in stile greco: foto, esempi di immagini

La prima cosa a cui dovresti prestare attenzione quando crei uno stile greco sono le scarpe.Era abbastanza tipico tra le donne dell'antica Grecia. Nella maggior parte dei casi, la suola è sottile e piatta. Sono ammessi tacchi minimi. I designer moderni hanno sviluppato modelli interessanti con tacchi alti in stile greco, ma non corrispondono del tutto all'immagine tipica di una donna greca. La tomaia della scarpa è composta da tanti cinturini sottili con dettagli dorati o argentati.

19

Abiti alla moda in stile greco:

  • Vestiti. Un abito lungo fino al pavimento è adatto per una vacanza o una passeggiata in riva al mare.
  • Gonna lunga. Il look sarà completato da un top a maniche corte con elastico e lacci sul petto.
  • Tuniche. La tunica greca è in armonia con jeans attillati, leggings o pantaloni.
  • Prendisole. La lunghezza ottimale è media, fino al ginocchio. Ci sono modelli interessanti fino al pavimento. I modelli sono ampi, a vita alta, drappeggiati. Per lo più colori chiari.

Per abbinare completamente l'immagine, puoi realizzare un'acconciatura greca. Per fare questo, viene messo sulla testa uno speciale elastico. I capelli sciolti sono raccolti dietro attorno all'intera circonferenza della testa. L'effetto è una ghirlanda di capelli.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa